Informazioni sulla categoria della connessione di rete

19 dicembre 2022

ID 44427

Firewall controlla tutte le connessioni di rete nel computer dell'utente e assegna automaticamente una categoria a ogni connessione di rete rilevata.

La connessione di rete può avere uno dei seguenti tipi di categoria:

  • Rete pubblica. Questa categoria viene assegnata alle reti che non sono protette da alcun programma anti-virus, firewall o filtro, ad esempio le reti degli Internet café. Quando l'utente utilizza un computer connesso a una rete di questo tipo, Firewall blocca l'accesso ai file e alle stampanti del computer in uso. Anche gli utenti esterni non sono in grado di accedere ai dati tramite cartelle condivise e di accedere in remoto al desktop del computer in uso. Firewall filtra l'attività di rete di ogni applicazione in base alle regole di rete impostate per l'applicazione.

    Per impostazione predefinita, Firewall assegna a Internet la categoria Rete pubblica. Non è possibile modificare la categoria di Internet.

  • Rete locale. Questa categoria viene assegnata alle reti in cui gli utenti possono accedere ai file e alle stampanti sul computer in uso, ad esempio in una rete LAN o domestica.
  • Rete attendibile. Questa categoria viene assegnata alle reti sicure, in cui il computer non è esposto ad attacchi o a tentativi di accesso non autorizzato ai dati. Per le reti di questa categoria, Firewall consente qualsiasi attività di rete.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.