Risposta a una richiesta utente per il ripristino dei dati nei dispositivi criptati

19 dicembre 2022

ID 123238

Per creare e inviare a un utente un file chiave per l'accesso a un dispositivo criptato:

  1. Aprire Administration Console di Kaspersky Security Center.
  2. Nella struttura di Administration Console selezionare la cartella AvanzateCriptaggio e protezione dei datiDispositivi criptati.
  3. Nell'area di lavoro selezionare il dispositivo criptato per cui si desidera creare un file chiave di accesso e nel menu di scelta rapida del dispositivo selezionare Recupera chiave di accesso per il dispositivo criptato specificato.

    Se non si è certi del computer per cui è stato generato il file della richiesta di accesso, nella struttura di Administration Console selezionare la cartella AvanzateCriptaggio e protezione dei dati e nell'area di lavoro fare clic sul collegamento Recupera chiave di criptaggio dispositivo.

    Verrà visualizzata la finestra Consenti l'accesso al dispositivo.

  4. Selezionare l'algoritmo di criptaggio in uso. A tale scopo, selezionare una delle seguenti opzioni:
    • AES256, se Kaspersky Endpoint Security è stato installato da un pacchetto di distribuzione contenuto nella cartella aes256 nel computer in cui il dispositivo è stato criptato;
    • AES56, se Kaspersky Endpoint Security è stato installato da un pacchetto di distribuzione contenuto nella cartella aes56 nel computer in cui il dispositivo è stato criptato;
  5. Fare clic sul pulsante Sfoglia.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo standard Seleziona il file della richiesta di accesso di Microsoft Windows.

  6. Nella finestra Seleziona il file della richiesta di accesso specificare il percorso del file della richiesta con l'estensione fdertc che è stato ricevuto dell'utente.
  7. Fare clic sul pulsante Apri.

    Kaspersky Security Center genera un file chiave di accesso con l'estensione fdertr per l'accesso al dispositivo criptato.

  8. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Per inviare all'utente tramite e-mail il file chiave di accesso generato, fare clic sul pulsante Invia tramite e-mail.
    • Per salvare il file chiave per l'accesso al dispositivo criptato e inviarlo all'utente con un altro metodo, fare clic sul pulsante Salva.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.