Informazioni sulla chiave

19 dicembre 2022

ID 124700

Una chiave è una sequenza alfanumerica univoca. La chiave consente di utilizzare l'applicazione in base alle condizioni indicate nel certificato di licenza (tipo di licenza, periodo di validità della licenza, restrizioni della licenza).

Per una chiave installata con un abbonamento non viene fornito alcun certificato di licenza.

È possibile aggiungere una chiave all'applicazione mediante un codice di attivazione o un file chiave.

È possibile aggiungere, modificare o eliminare le chiavi. La chiave può essere bloccata da Kaspersky in caso di violazione delle condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale. Se la chiave è stata inserita nella blacklist, è necessario aggiungere una chiave diversa per continuare a utilizzare l'applicazione.

Se una chiave per una licenza scaduta è stata eliminata, le funzionalità dell'applicazione non sono disponibili. Non è possibile aggiungere nuovamente tale chiave dopo averla eliminata.

Esistono due tipi di chiavi: attiva e di riserva.

Una chiave attiva è una chiave attualmente utilizzata dall'applicazione. Come chiave attiva può essere aggiunta una licenza di prova o commerciale. L'applicazione non può disporre di più di una chiave attiva.

Una chiave di riserva è una chiave che consente all'utente di utilizzare l'applicazione pur non essendo attualmente in uso. Alla scadenza della chiave attiva diventa automaticamente attiva una chiave di riserva. Una chiave di riserva può essere aggiunta solo se la chiave attiva è disponibile.

Una chiave per una licenza di prova può essere aggiunta solo come chiave attiva. Non è possibile aggiungerla come chiave di riserva. La chiave di una licenza di prova non può sostituire la chiave attiva di una licenza commerciale.

Se una chiave viene inserita nella blacklist, le funzionalità dell'applicazione definite dalla licenza con cui è stata attivata l'applicazione restano disponibili per otto giorni. Kaspersky Security Network e gli aggiornamenti dei moduli dell'applicazione sono disponibili senza restrizioni. L'applicazione notifica all'utente che la chiave è stata inserita nella blacklist. Dopo otto giorni, le funzionalità dell'applicazione diventano limitate al livello di funzionalità disponibile dopo la scadenza della licenza: l'applicazione viene eseguita senza aggiornamenti e Kaspersky Security Network non è disponibile.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.