Abilitazione e disabilitazione dell'avvio automatico dell'applicazione

19 dicembre 2022

ID 128004

La modalità di avvio automatico indica che Kaspersky Endpoint Security viene avviato immediatamente all'avvio del sistema operativo, senza l'intervento dell'utente. Questa opzione di avvio dell'applicazione è abilitata per impostazione predefinita.

Al termine dell'installazione, Kaspersky Endpoint Security viene avviato automaticamente per la prima volta. Successivamente, l'applicazione verrà avviata automaticamente all'avvio del sistema operativo.

Il download dei database anti-virus di Kaspersky Endpoint Security dopo l'avvio del sistema operativo può richiedere fino a due minuti, in base alle funzionalità del computer. Durante questo periodo di tempo, il livello di protezione del computer è ridotto. Il download dei database anti-virus mentre Kaspersky Endpoint Security è avviato in un sistema operativo già caricato non determina una riduzione del livello di protezione del computer.

Per abilitare o disabilitare l'avvio automatico dell'applicazione:

  1. Aprire la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
  2. Selezionare la sezione Protezione anti-virus a sinistra.

    Le impostazioni della protezione anti-virus vengono visualizzate nella parte destra della finestra.

  3. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se si desidera abilitare l'esecuzione automatica dell'applicazione, selezionare la casella di controllo Avvia Kaspersky Endpoint Security 10 for Windows all'avvio del computer.
    • Se si desidera disabilitare l'esecuzione automatica dell'applicazione, deselezionare la casella di controllo Avvia Kaspersky Endpoint Security 10 for Windows all'avvio del computer.
  4. Per salvare le modifiche, fare clic sul pulsante Salva.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.