Risposte alle domande frequenti

In questa pagina troverai le risposte alle domande più frequenti sulle soluzioni per le aziende.
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Requisiti di sistema e hardware per l'installazione di Kaspersky Security Center

Per funzionare con Kaspersky Security Center, il dispositivo deve soddisfare i requisiti minimi di sistema e hardware.

Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema e hardware, consulta questo articolo .

Come scaricare la versione più recente di Kaspersky Security Center?

Per scaricare il pacchetto di distribuzione più recente per Kaspersky Security Center, visita questa pagina.

Quali porte devono essere aperte per Kaspersky Endpoint Security Cloud, Kaspersky Security Center e Kaspersky Security Center Cloud Console?

Per eseguire alcune operazioni in Kaspersky Endpoint Security Cloud, Kaspersky Security Center e Kaspersky Security Center Cloud Console, è necessario aprire determinate porte del firewall o del server proxy.

Di seguito sono riportati i collegamenti alle porte di rete utilizzate dalle applicazioni:

Come installare Kaspersky Security Center?

Kaspersky Security Center può essere installato sia in locale in un dispositivo che in remoto in più dispositivi tramite l'attività di installazione remota.

Per ulteriori informazioni sull'installazione di Kaspersky Security Center, consulta questo articolo.

Come installare Kaspersky Security Center in un cluster?

Per installare Kaspersky Security Center Administration Server in un cluster:

  1. Avvia il file eseguibile ksc_<version_number>.<build_number>_full_<localization_language>.exe.
  2. Nella finestra visualizzata esegui l'Installazione guidata di Administration Server facendo clic sul collegamento Installa Kaspersky Security Center Administration Server.
  3. Segui le istruzioni disponibili in questo articolo.
Cosa fare se l'installazione remota di Kaspersky Security Center non riesce in un dispositivo client?

L'installazione remota dell'applicazione in un dispositivo client potrebbe non riuscire e presentare un errore per i seguenti motivi:

  • L'attività di installazione è già stata completata in questo dispositivo. In questo caso non è necessaria la reinstallazione.
  • Durante l'avvio dell'attività, il dispositivo è stato spento. In questo caso, è necessario accendere il dispositivo ed eseguire nuovamente l'attività.
  • Network Agent non riesce a connettersi ad Administration Server installato in un dispositivo client. Per determinare le cause del problema, puoi utilizzare lo strumento remoto di risoluzione dei problemi dei dispositivi client (klactgui).
  • Se Network Agent non è installato nel dispositivo client, durante l'installazione dell'applicazione possono verificarsi i seguenti problemi:
    • La modalità Disattiva il Simple File Sharing è attiva
    • Il servizio Server non funziona
    • Le porte necessarie sono chiuse
    • L'account non dispone dei diritti sufficienti per eseguire l'attività.

Per risolvere i problemi che potrebbero verificarsi durante l'installazione dell'applicazione in un dispositivo client in cui non è installato Network Agent, è possibile impiegare l'utilità di preparazione dei dispositivi all'installazione remota (riprep) che si trova nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center sul dispositivo in cui è installato Administration Server.

L'utilità di preparazione all'installazione remota non può essere eseguita con il sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition.

Sono disponibili due modalità di preparazione all'installazione remota:

Dove scaricare i plug-in di gestione delle applicazioni per Kaspersky Security Center e Web Console?

È possibile scaricare i plug-in di gestione delle applicazioni MMC per Kaspersky Security Center e Web Console in questo articolo.

Come spostare Kaspersky Security Center Administration Server in un altro dispositivo?

Per spostare Administration Server in un altro dispositivo:

  1. Crea una copia di backup dei dati di Administration Server.
  2. Installa Administration Server nel dispositivo selezionato.

    Per semplificare il processo di supporto di una struttura di gruppi di amministrazione, è consigliabile verificare che l'indirizzo del nuovo Administration Server corrisponda all'indirizzo del vecchio Administration Server. L'indirizzo (il nome del dispositivo nella rete Windows o l'indirizzo IP) è specificato nelle impostazioni di Network Agent nel gruppo Connessione a un Administration Server.

  3. Nel nuovo Administration Server ripristina i dati di Administration Server dalla copia di backup.
  4. Se l'indirizzo (il nome del dispositivo nella rete Windows o l'indirizzo IP) del nuovo Administration Server non corrisponde all'indirizzo del precedente, connetti i dispositivi client al nuovo Administration Server creando un'attività di turno di Administration Server per il gruppo Dispositivi gestiti nell'Administration Server precedente.

    Se gli indirizzi corrispondono, non è necessario creare l'attività di spostamento. La connessione verrà eseguita utilizzando l'indirizzo specificato nelle impostazioni.

  5. Elimina l'Administration Server precedente.

Puoi inoltre utilizzare un nuovo dispositivo per il DBMS. Per fornire una corretta trasmissione delle informazioni, assicurati che il nuovo DBMS abbia gli stessi schemi di mappatura del precedente.

Come rimuovere il plug-in di gestione di Kaspersky Security Center?

Per rimuovere un plug-in di gestione delle applicazioni:

  1. Chiudi l'Administration Console da cui rimuovere il plug-in.
  2. Apri il Registro di sistema. A tale scopo, digita regedit.exe nella barra di ricerca di Windows e premi INVIO.
  3. Apri il ramo del Registro di sistema:
    • Per i sistemi a 32 bit: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\Components\28\Plugins
    • Per i sistemi a 64 bit: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\KasperskyLab\Components\28\Plugins

    Tutti i plug-in di gestione installati in Administration Console sono elencati nel ramo. Il nome dell'applicazione gestita è specificato nel parametro DisplayName.

  4. Seleziona la sezione corrispondente al plug-in che desideri rimuovere.
  5. Apri il parametro UninstallString e copia il relativo valore.

    Parametro UninstallString nel Registro di sistema di Windows

  6. Apri la riga di comando e incolla il valore copiato.
  7. Premi INVIO.

Il plug-in verrà rimosso.

Come aggiornare Kaspersky Security Center e le applicazioni gestite?

Per informazioni su come aggiornare Kaspersky Security Center e le applicazioni gestite, consulta questo articolo.

Server di aggiornamento e attivazione di Kaspersky

È possibile trovare l'elenco dei server Kaspersky utilizzati per il download degli aggiornamenti del database anti-virus in questo articolo.

Per informazioni sui parametri di rete utilizzati in Kaspersky Security Center per l'interazione con servizi esterni, consulta questo articolo.

Come svuotare le cartelle che contengono gli aggiornamenti Microsoft in Kaspersky Security Center?

Se si utilizza Kaspersky Security Center come server WSUS, le dimensioni delle seguenti cartelle aumenteranno gradualmente:

  • C:\ProgramData\KasperskyLab\adminkit\1093\.working\FTServer
  • C:\ProgramData\KasperskyLab\adminkit\1093\.working\wusfiles

Se desideri cancellare il contenuto delle cartelle e liberare spazio su disco:

  1. Apri Kaspersky Security Center.
  2. Passa ad AvanzateGestione applicazioniAggiornamenti software.
  3. Cancella tutti i filtri per l'elenco degli aggiornamenti. Il filtro Non installato nei dispositivi è impostato su > 0 per impostazione predefinita.

Apertura della sezione Aggiornamenti software e cancellazione dei filtri in Kaspersky Security Center 11

  1. Premi CTRL+A per selezionare tutti gli aggiornamenti.
  2. Nel menu di scelta rapida dell'aggiornamento fai clic su Elimina file di aggiornamento.

Eliminazione dei file di aggiornamento in Kaspersky Security Center 11

I file di aggiornamento verranno messi in coda per l'eliminazione. A seconda del carico di lavoro di Administration Server, l'operazione potrebbe richiedere anche alcune ore.

Le informazioni sull'aggiornamento rimarranno disponibili tramite Administration Console. Utilizza i filtri per escludere determinati aggiornamenti dall'elenco.

La cancellazione del contenuto delle cartelle FTServer e wusfiles avrà solo un effetto temporaneo. Via via che si scaricano nuovi aggiornamenti, la dimensioni delle cartelle aumenteranno.

Come utilizzare Kaspersky Update Utility 4.0 for Windows?

Kaspersky Update Utility 4.0 è un'utilità per eseguire il download degli aggiornamenti per le applicazioni Kaspersky supportate.

Kaspersky Update Utility 4.0 consente di:

  • Caricare gli aggiornamenti dei database e dei moduli per le applicazioni Kaspersky supportate.
  • Aggiornare l'elenco delle applicazioni Kaspersky supportate.
  • Configurare le impostazioni per il download degli aggiornamenti utilizzando un file di configurazione e l'interfaccia utente grafica.
  • Eseguire gli aggiornamenti manualmente o impostare una pianificazione.

Per informazioni su come utilizzare Kaspersky Update Utility 4.0 for Windows, consulta questo articolo.

Prima di distribuire ed eseguire l'utilità, leggi i suggerimenti contenuti in questo articolo.
Accertati che il dispositivo sia connesso a Internet. In caso contrario, non sarà possibile scaricare gli aggiornamenti e controllare le licenze delle applicazioni da aggiornare.

Di quali applicazioni è possibile aggiornare i database anti-virus utilizzando Kaspersky Update Utility 4.0?

Per sapere quali database anti-virus dell'applicazione possono essere aggiornati utilizzando Kaspersky Update Utility 4.0, consulta questo articolo.

Errore "Impossibile aggiornare le impostazioni dell'attività" in Kaspersky Security Center

Quando si utilizza Kaspersky Security Center, potrebbe essere visualizzato l'errore "Impossibile aggiornare le impostazioni dell'attività. Questa operazione richiede una licenza per l'amministrazione del sistema."

Per risolvere il problema, consulta questo articolo.

Come ottenere i file di traccia per Kaspersky Security Center?

Quando si crea una richiesta per l'Assistenza tecnica di Kaspersky, potrebbe essere richiesto di raccogliere e allegare i file di traccia. I file di traccia contengono record di tutte le azioni dell'applicazione, consentendo così di individuare il passaggio in cui si verifica un errore.

Assicurati che il tuo account utente disponga delle autorizzazioni di amministratore.

Puoi raccogliere i file di traccia in uno dei seguenti modi:

È consigliabile utilizzare lo strumento klactgui.exe.

Come rimuovere una licenza inutilizzata da Kaspersky Security Center?

Dopo aver rimosso Kaspersky Endpoint Security for Windows da un computer client, il file chiave potrebbe continuare a essere visualizzato nel Rapporto sull'utilizzo delle chiavi di Administration Server.

Per rimuovere da Kaspersky Security Center la licenza inutilizzata:

  1. Apri Kaspersky Security Center.
  2. Vai a Dispositivi gestiti.
  3. Rimuovi il computer client dal gruppo di amministrazione.
  4. Vai a Dispositivi non assegnati.
  5. Rimuovi il computer client dal database.
  6. Aggiorna Administration Console premendo il tasto F5.
  7. Vai ad Administration Server e apri la scheda Rapporti.
  8. Fai clic con il pulsante destro del mouse:
    • Rapporto sull'utilizzo delle chiavi di licenza in Kaspersky Security Center versione 13 e successive.
    • Rapporto sull'utilizzo delle chiavi in Kaspersky Security Center delle versioni precedenti.
  9. Fai clic su Aggiorna nel menu di scelta rapida.

Aggiornamento del rapporto sull'utilizzo delle chiavi di licenza in Kaspersky Security Center

Se Kaspersky Endpoint Security for Windows viene installato nuovamente nel computer e le voci non sono state eliminate, ripeti i passaggi da 1a 9 sia per le voci precedenti che per quelle nuove del computer.

In caso di problemi, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Includi una descrizione dettagliata del problema. Prima di contattare l'assistenza, consulta le indicazioni sulla creazione di una richiesta nella Knowledge Base.

In che modo vengono concesse in licenza le funzionalità aggiuntive di Kaspersky Security Center

Per informazioni sulla licenza per le funzionalità aggiuntive di Kaspersky Security Center, consulta questo articolo.

Confronto delle versioni di Kaspersky Endpoint Security Cloud

Kaspersky Endpoint Security Cloud è disponibile in tre versioni:

  • Kaspersky Endpoint Security Cloud
  • Kaspersky Endpoint Security Cloud Plus
  • Kaspersky Endpoint Security Cloud Pro

Per un confronto tra le funzionalità disponibili in queste versioni, consulta questo articolo.

Come posso sapere se il mio prodotto è supportato?

Per informazioni sul periodo di supporto per il prodotto in uso, consulta la tabella Ciclo di vita del supporto del prodotto.

Come è possibile trovare informazioni sull'assistenza premium di Kaspersky?

Per informazioni sul servizio di assistenza premium di Kaspersky, visita questa pagina.

Come è possibile reperire informazioni sulle regole dell'assistenza per il software Kaspersky?

Per informazioni sulle regole dell'assistenza per il software Kaspersky, visita questa pagina.

Requisiti di sistema e hardware per l'installazione di Kaspersky Endpoint Security for Windows

Per funzionare con Kaspersky Endpoint Security for Windows, il dispositivo deve soddisfare i requisiti minimi di sistema e hardware.

Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema e hardware, consulta questo articolo.

Come scaricare la versione più recente di Kaspersky Endpoint Security for Windows?

Per scaricare il pacchetto di distribuzione più recente per Kaspersky Endpoint Security for Windows, visita questa pagina.

Come installare Kaspersky Endpoint Security for Windows dalla riga di comando?

È possibile installare Kaspersky Endpoint Security for Windows dalla riga di comando in uno dei seguenti modi:

  • In modalità interattiva, utilizzando l'Installazione guidata dell'applicazione.
  • In modalità automatica. Una volta avviata l'installazione in modalità automatica, l'intervento dell'utente nel processo di installazione non è necessario.

Per ulteriori informazioni sull'installazione di Kaspersky Endpoint Security for Windows, consulta questo articolo.

Come installare Kaspersky Endpoint Security for Windows ignorando la ricerca di software incompatibile?

Per informazioni su come installare Kaspersky Endpoint Security for Windows ignorando la ricerca di software incompatibile, consulta questo articolo.

Come scaricare patch private per Kaspersky Endpoint Security for Windows?

Per informazioni su come scaricare patch private per Kaspersky Endpoint Security for Windows, consulta questo articolo.

Come ottenere i log di installazione di Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows?

Per ottenere i log di installazione di Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows:

  1. Esegui i file di installazione: setup_kes.exe e kes_win.msi.
  2. Passa alla cartella %temp%:
    • %USERPROFILE%\AppData\Local\Temp per l'installazione o la rimozione locale.
    • %WINDIR%\Temp per l'installazione o la rimozione in remoto.
  3. Salva i log di installazione:
    • kl-install-yyyy-mm-dd-hh-mm-ss.log
    • kl-setup-yyyy-mm-dd-hh-mm-ss.log
    • ucaevents.log
    • MSIxxxxx.log
Risoluzione dei problemi di installazione e rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Windows

Durante l'installazione, l'aggiornamento o la rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Windows possono verificarsi alcuni errori. Per trovare una soluzione, accedi a Risoluzione dei problemi → Installazione:

Inoltre, gli errori con codici a quattro cifre possono essere messaggi di errore del programma di installazione di Windows. Per dettagli, visita il sito Web di Microsoft.

L'errore 0x80004005 "Errore irreversibile durante l'installazione" si verifica alla disattivazione di Windows Defender durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security for Windows
Problema

Durante l'installazione dell'applicazione potrebbe verificarsi un errore irreversibile.

Nei log di installazione vengono registrate le seguenti righe:

DisableWindowsDefender: Failed to access local group policy. Errore 0x80004005.
DisableWindowsDefender: DisableWindowsDefender: finished. Return value 1603.

Causa

Il programma di installazione chiama la funzione OpenLocalMachineGPO(GPO_OPEN_LOAD_REGISTRY) e assegna i criteri di gruppo locali in modo da disabilitare Windows Defender e configurare le impostazioni necessarie per l'installazione. Se la disabilitazione di Windows Defender in un host di destinazione è bloccata dai criteri di dominio, si verifica l'errore.

Soluzione
  1. Applica il criterio GPO (Group Policy Object) con le impostazioni predefinite: Criterio di dominio predefinito, in cui tutti i parametri Windows Defender hanno il valore Non configurato, nell'host di destinazione.
  2. Forza l'applicazione dei criteri di gruppo negli host di destinazione.
  3. Riavvia il computer.
  4. Prova a installare nuovamente l'applicazione.
Cosa fare se il problema persiste
  1. Sposta temporaneamente l'host fuori dal dominio di Active Directory.
  2. Reimposta i criteri di gruppo locali.
  3. Prova a installare nuovamente l'applicazione.
  4. Dopo aver eseguito l'installazione, riporta l'host nel dominio di Active Directory.

Se il problema persiste, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Includi una descrizione dettagliata del problema. Prima di contattare l'assistenza, consulta le indicazioni sulla creazione di una richiesta nella Knowledge Base.

Errore "L'autenticazione SCRAM richiede libpq versione 10 o successiva" durante l'installazione di Kaspersky Scan Engine

Durante l'installazione di Kaspersky Scan Engine for Windows, potrebbe essere visualizzato l'errore "L'autenticazione SCRAM richiede libpq versione 10 o successiva". Per ulteriori informazioni su questo errore, consulta questo articolo.

L'accesso ai siti Web è bloccato e le applicazioni di terze parti non funzionano correttamente quando si utilizzano TLS e SSL su dispositivi in cui è installato Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows

Le applicazioni di terze parti che utilizzano TLS e SSL potrebbero non funzionare correttamente se Kaspersky Endpoint Security for Windows esegue la scansione delle connessioni criptate.

Per risolvere il problema, aggiungi un'applicazione a quelle attendibili o disabilita la scansione del traffico HTTPS. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Come raccogliere le tracce di Kaspersky Endpoint Security for Windows?

Quando si crea una richiesta per l'Assistenza tecnica è necessario allegare un file di traccia. I file di traccia vengono utilizzati dall'Assistenza tecnica per scopi diagnostici. Contengono tutti i passaggi dell'esecuzione dei comandi dell'applicazione scritti nel file e aiutano a rilevare il passaggio in cui si verifica un problema.

Per ulteriori informazioni su come ottenere le tracce di Kaspersky Endpoint Security for Windows, consulta questo articolo.

Come ottenere i file di traccia di Kaspersky Endpoint Security for Windows utilizzando le chiavi del Registro di sistema?

Quando si crea una richiesta per l'Assistenza tecnica è necessario allegare un file di traccia. I file di traccia vengono utilizzati dall'Assistenza tecnica per scopi diagnostici. Contengono tutti i passaggi dell'esecuzione dei comandi dell'applicazione scritti nel file e aiutano a rilevare il passaggio in cui si verifica un problema.

Per informazioni su come ottenere i file di traccia di Kaspersky Endpoint Security for Windows utilizzando le chiavi di registro, consulta questo articolo.

Come generare un rapporto tramite Get System Info?

Dopo aver installato un'applicazione Kaspersky, è possibile che il sistema operativo o l'applicazione non funzioni correttamente a causa di incompatibilità del software o dei driver installati nel computer con l'applicazione Kaspersky.

Per risalire alla causa del problema, è possibile che l'Assistenza tecnica di Kaspersky richieda un rapporto di Kaspersky Get System Info.

Se il tecnico dell'assistenza non ha specificato il tipo di rapporto, creane uno standard per le soluzioni per utenti privati o aziende. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Passaggi di base per la risoluzione dei problemi in Kaspersky Endpoint Security for Windows

Per informazioni sui passaggi di base per la risoluzione dei problemi con Kaspersky Endpoint Security for Windows, consulta questo articolo.

Come ottenere un dump della memoria completo se Windows 7, 8, 8.1, 10 o 11 si arresta in modo anomalo con una schermata blu?

Dopo l'installazione di un'applicazione Kaspersky, il sistema operativo potrebbe visualizzare una schermata blu di errore. Il problema può essere causato dal conflitto tra un'applicazione Kaspersky e altre applicazioni o driver installati nel computer.

Se si verifica un problema di questo tipo:

  1. Abilita le restrizioni relative alla memoria fisica
  2. Genera un dump completo della memoria.
  3. Invia il file di dump della memoria completo all'assistenza tecnica di Kaspersky.

Per ulteriori informazioni su come ottenere un dump della memoria completo quando Windows 7, 8, 8.1, 10 o 11 si arresta in modo anomalo con una schermata blu, consulta questo articolo.

Come raccogliere informazioni diagnostiche di base da un computer utilizzando lo script collect.sh?

Per risolvere il problema, un tecnico dell'assistenza tecnica di Kaspersky potrebbe chiedere di allegare un rapporto creato utilizzando lo script collect.sh. Il rapporto raccoglierà tutte le informazioni diagnostiche di base da un computer che esegue un sistema operativo basato su Unix.

Prima di inviare il rapporto all'assistenza tecnica di Kaspersky, rimuovi tutte le informazioni che consideri riservate.

Per creare il rapporto:

  1. Scarica l'archivio con lo script collect.tar.gz.
  2. Copia l'archivio nel computer in cui è installato il prodotto che non funziona correttamente.
  3. Estrai i file dall'archivio:

# tar -xzf collect.tar.gz

  1. Imposta i diritti per l'esecuzione dello script:

# chmod +x collect.sh

  1. Esegui lo script con i diritti di amministratore:

# ./collect.sh

Il rapporto verrà creato nella cartella /tmp/$HOST_NAME-collect.tar.gz.

Come raccogliere i log del traffico di rete con WireShark?

Per risolvere i problemi con la connessione di rete, l'Assistenza tecnica di Kaspersky potrebbe richiedere i log del traffico di rete. Puoi raccoglierli utilizzando l'applicazione WireShark. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Come raccogliere i log di Process Monitor?

L'applicazione Process Monitor è uno strumento di tracciamento per Windows che visualizza e monitora in tempo reale un'attività del Registro di sistema e file system, rilevando malfunzionamenti e malware.

Per la risoluzione dei problemi con il sistema, l'Assistenza tecnica di Kaspersky potrebbe richiedere i registri di Process Monitor. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Come attivare Kaspersky Endpoint Security for Windows?

Per informazioni su come attivare Kaspersky Endpoint Security for Windows, consulta questo articolo.

Funzionalità disponibili in Kaspersky Endpoint Security 11 for Linux in diverse soluzioni di protezione

Per informazioni sulle funzionalità disponibili in Kaspersky Endpoint Security 11 for Linux nelle diverse soluzioni di protezione, consulta la tabella di confronto in questo articolo.

Come abilitare o disabilitare gli aggiornamenti automatici di Kaspersky Endpoint Security for Windows?

Per informazioni su come abilitare o disabilitare gli aggiornamenti automatici di Kaspersky Endpoint Security for Windows, consulta questo articolo.

Consigli per proteggere il PC dal ransomware di criptaggio dei file

È consigliabile configurare preventivamente la protezione per il dispositivo al fine di prevenire le infezioni e mitigare i possibili danni in futuro.

Per consigli su come proteggere i dispositivi dal ransomware di criptaggio, consulta questo articolo.

Cosa fare se un'applicazione Kaspersky non è riuscita a rilevare un messaggio e-mail di spam?
  1. Se un'applicazione Kaspersky non riesce a rilevare un'e-mail di spam, è possibile inviare il messaggio ad Anti-Spam Lab, all'indirizzo spam@kaspersky.com.
  2. Se l'applicazione continua a non rilevare questo tipo di messaggi spam anche diversi giorni dopo l'invio del campione all'indirizzo spam@kaspersky.com, invia una richiesta all'Assistenza tecnica tramite Kaspersky CompanyAccount descrivendo il problema in modo dettagliato.
    Allega alla richiesta un file archivio contenente le e-mail di spam in formato EML (preferibilmente) o MSG. Specifica nella richiesta di aver già inviato i campioni di spam a spam@kaspersky.com.
  3. Se un'e-mail è stata erroneamente identificata come spam, invia una richiesta all'Assistenza tecnica tramite Kaspersky CompanyAccount descrivendo il problema in modo dettagliato.
    Allega alla richiesta un file archivio contenente le e-mail erroneamente identificate come spam in formato EML (preferibilmente) o MSG.

Per ulteriori informazioni sull'invio di richieste ad Anti-Spam Lab, consulta questo articolo.

Come proteggersi dal malware di criptaggio dei file con Kaspersky Endpoint Security for Windows?

Per informazioni su come configurare la protezione contro il malware di criptaggio dei file con Kaspersky Endpoint Security for Windows, consulta questo articolo.

Come ridurre i rischi di falsi positivi in un'infrastruttura critica

Kaspersky migliora costantemente i metodi e le tecnologie di rilevamento del malware. L'efficienza della protezione dalle minacce delle soluzioni Kaspersky è confermata da ricerche indipendenti. Le nostre soluzioni riducono al minimo il numero dei falsi rilevamenti. La probabilità che si verifichino dei falsi positivi non può tuttavia essere completamente eliminata.

Per consigli su come ridurre i rischi di falsi positivi e il possibile impatto negativo sui processi aziendali (ad esempio chiusura di segmenti e criticità dell'infrastruttura), consulta questo articolo.

Come posso sapere se il mio prodotto è supportato?

Per informazioni sul periodo di supporto per il prodotto in uso, consulta la tabella Ciclo di vita del supporto del prodotto.

Come è possibile reperire informazioni sulle regole dell'assistenza per il software Kaspersky?

Per informazioni sulle regole dell'assistenza per il software Kaspersky, visita questa pagina.

Come è possibile trovare informazioni sull'assistenza premium di Kaspersky?

Per informazioni sul servizio di assistenza premium di Kaspersky, visita questa pagina.

Requisiti di sistema e hardware per l'installazione di Kaspersky Security for Windows Server

Per funzionare con Kaspersky Security for Windows Server, il dispositivo deve soddisfare i requisiti minimi di sistema e hardware.

Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema e hardware, consulta questo articolo .

Come scaricare la versione più recente di Kaspersky Security for Windows Server?

Per scaricare il pacchetto di distribuzione più recente per Kaspersky Security for Windows Server, visita questa pagina.

Come utilizzare l'utilità kavremover?

Kavremover è uno strumento gratuito per la rimozione delle applicazioni Kaspersky che non possono essere rimosse completamente con gli strumenti standard di Windows.

Non utilizzare lo strumento kavremover a meno che non ti venga consigliato dagli esperti dell'Assistenza tecnica di Kaspersky.

Per scaricare lo strumento e scoprire come rimuovere le applicazioni Kaspersky, consulta questo articolo.

Errore interno durante l'avvio delle attività di protezione in tempo reale e di scansione su richiesta in Kaspersky Security for Windows Server
Problema

Le attività di protezione in tempo reale e di scansione su richiesta potrebbero non essere avviate, con la scrittura del seguente evento nel log dell'attività:

InternalError, Error Code is 0x00D1 ; sub-system error code is 0X4

Soluzione

Abilita l'opzione per la creazione di un file di dump dell'arresto anomalo e riproduci l'errore. Crea una richiesta per l'Assistenza tecnica di Kaspersky. Allega alla richiesta i file di dump raccolti.

Problema di compatibilità di Kaspersky Security 11 for Windows Server con i sistemi di backup
Problema

Quando Kaspersky Security for Windows Server esegue l'attività di scansione su richiesta, l'orario dell'ultimo accesso a ciascun file sottoposto a scansione viene aggiornato. Dopo la scansione, Kaspersky Security for Windows Server reimposta l'orario dell'ultimo accesso al file sul valore iniziale.

Questo comportamento può influire sul funzionamento dei sistemi di backup causando la creazione di copie di backup per i file che non sono stati modificati. Può anche causare falsi rilevamenti nelle applicazioni di tracciamento delle modifiche nei file, ad esempio CommVault File Activity Anomaly Alert.

Soluzione

Disabilita il ripristino dell'orario dell'ultimo accesso dopo la scansione del file:

  1. Apri Kaspersky Security Center.
  2. Passa a Criteri e apri le proprietà del criterio di Kaspersky Security for Windows Server.
  3. Fai clic su Application Settings (Impostazioni applicazione) nel menu a sinistra.
  4. Nella sezione Scalability, interface and scan settings (Impostazioni di scansione) fai clic su Settings (Impostazioni).

Finestra Properties (Proprietà) del criterio di Kaspersky Security for Windows Server

  1. Apri la scheda Scan settings (Impostazioni di scansione) e deseleziona la casella di controllo Restore file attributes after scanning (Ripristina gli attributi del file dopo la scansione).
  2. Fai clic su OK.

Deselezione della casella di controllo Ripristina gli attributi del file dopo la scansione nel criterio di Kaspersky Security for Windows Server

Errore durante l'installazione degli aggiornamenti in Windows Server 2016 con Kaspersky Security 11 for Windows Server installato
Problema

Dopo l'installazione di Kaspersky Security for Windows Server in Windows Server 2016, si potrebbe riscontrare un errore durante l'installazione degli aggiornamenti nel servizio Windows Update. Il codice di errore è 0x80070006.

Errore di aggiornamento nel servizio Windows Update. Il codice di errore è 0x80070006.

Causa

Questo problema è determinato dal programma di installazione di Kaspersky Security for Windows Server. Background Intelligent Transfer Service (BITS) e Windows Update Service (WUAUSERV) vengono modificati: da %systemroot%\system32\svchost.exe -k netsvcs a %systemroot%\system32\svchost.exe -k wuausvcs.
Questo si verifica indipendentemente dal fatto che il componente Controllo dell'avvio delle applicazioni sia installato o meno.

Soluzione
  1. Apri la riga di comando.
  2. Esegui il seguente comando:
    sc config bits binPath="C:\Windows\System32\svchost.exe -k netsvcs”
  3. Quindi esegui il comando:
    sc config wuauserv binPath="C:\Windows\system32\svchost.exe -k netsvcs"
  4. Riavvia il server.

Se il problema persiste, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Includi una descrizione dettagliata del problema. Prima di contattare l'assistenza, consulta le indicazioni sulla creazione di una richiesta nella Knowledge Base.

Errore durante l'esecuzione dell'attività RPC Network Storage Protection in Kaspersky Security for Windows Server

Quando si esegue l'attività RPC Network Storage Protection in Kaspersky Security for Windows Server, potrebbero verificarsi i seguenti errori critici:

Errore durante la creazione del gestore per le richieste provenienti da sistemi NAS (Network Attached Storage). Motivo: le risorse disponibili sono insufficienti per completare l'operazione.
Errore interno. Codice di errore: 0x0007 (le risorse di sistema disponibili sono insufficienti per completare l'operazione). Codice sottosistema: 0x6 (WP). Per ulteriori dettagli, visita il sito dell'Assistenza tecnica: http://support.kaspersky.com/error_prod?key=B6X7X13X5X.
Causa

Gli errori si verificano in caso di problemi di connessione all'archivio di rete tramite il protocollo RPC.

Soluzione

Per risolvere i problemi, esegui l'attività utilizzando l'account con le autorizzazioni di amministratore locale, incluso nel gruppo Build-in Administrators nel computer in cui è installato Kaspersky Security for Windows Server.

Per informazioni su come selezionare un account utente per l'esecuzione dell'attività RPC Network Storage Protection in Kaspersky Security 11.х for Windows Server, consulta questo articolo.

Errore di accesso negato durante la connessione tramite un server proxy in Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers
Problema

Se l'opzione di scansione HTTPS è abilitata sul server proxy, le richieste generate da Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers verranno bloccate.

In questo caso, l'applicazione registra il seguente messaggio: Error AntispamEngine: tpprov [ConnectionTmpl.h:133] eka::SystemException caught: .\src\ProxyAuthorizationUtil.cpp(178) SystemException - basic auth failed. http ret code:407: 0x80000045 (Access denied).

Causa

Il servizio Kaspersky Security Network e Enforced Anti-Spam Update Service utilizzano una porta 443 per la connessione ai server Kaspersky esterni. Questa porta potrebbe non essere disponibile.

Soluzione

Per garantire il corretto funzionamento dei servizi di Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers, è possibile creare una speciale regola di permesso o disabilita la scansione del traffico HTTPS.

Per disabilitare la scansione del traffico HTTP in Forefront Threat Management Gateway (Forefront TMG), procedi come segue:

  1. Apri la console di gestione di Forefront TMG.
  2. Nella console di gestione seleziona il nodo del server Web Access Policy (Criterio di accesso Web).
  3. Nella scheda Tasks (Attività) seleziona Configure HTTPS inspection (Configura ispezione HTTPS).
  4. Vai alla scheda General (Generale) e deseleziona la casella di controllo Enable HTTPS inspection (Abilita ispezione HTTPS).
  5. Fai clic su OK.

Disabilitazione dell'ispezione HTTPS in Forefront TMG

  1. Fai clic su Apply (Applica) nella console di gestione di Forefront TMG.

La scansione del traffico HTTPS verrà disabilitata.

Impostazioni consigliate per l'utilizzo affiancato di Kaspersky Security 9.0 e altri software anti-virus in un unico server

Durante l'installazione di Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers in un server in cui è installata o verrà installata una soluzione anti-virus per server di terze parti, è consigliabile escludere la cartella di servizio Store
(%SystemDrive%\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Security 9.0 for Microsoft Exchange Servers\data\store).

Questa cartella contiene:

  • L'archivio temporaneo degli oggetti per la scansione nella RAM.
  • Un archivio di backup in cui Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers archivia gli oggetti infetti prima di disinfettarli o di eliminarli (gli oggetti vengono archiviati in formato criptato).

I ruoli Trasporto Hub e Trasporto Edge di Microsoft Exchange Server consentono di installare una soluzione anti-virus di terze parti per l'utilizzo affiancato con Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers. Funziona con gli intercettori Kaspersky Security per questi ruoli.

Tuttavia, questo ottimizza in modo significativo il carico sulla CPU e richiede una configurazione complessa e approfondita di entrambi i prodotti anti-virus. È consigliabile rimuovere le soluzioni anti-virus di terze parti prima di installare Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers.

Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers non è compatibile con i prodotti anti-virus di terze parti per la protezione di Microsoft Exchange Server con un ruolo Cassetta postale.

Dove scaricare lo strumento KseInfoCollector.exe?

L'utilità KseInfoCollector.exe raccoglie informazioni su Kaspersky Security 9.x per le impostazioni di Microsoft Exchange Server, il sistema operativo e la versione di Microsoft Exchange Server e crea i log di installazione e quelli relativi alle prestazioni.

Per ulteriori informazioni e per scaricare lo strumento KseInfoCollector.exe, consulta questo articolo.

Come raccogliere le tracce di Kaspersky Security 11 for Windows Server?

È possibile abilitare il tracciamento in Kaspersky Security 11 for Windows Server nei seguenti modi:

  • Tramite la console
  • Utilizzando l'interfaccia diagnostica compatta
  • Utilizzando il comando KAVSHELL TRACE
  • Tramite l'editor del Registro di sistema

Per informazioni su come ottenere un file di traccia del connettore e abilitarlo con metodi diversi, consulta questo articolo.

Come generare un rapporto tramite Get System Info?

Dopo aver installato un'applicazione Kaspersky, è possibile che il sistema operativo o l'applicazione non funzioni correttamente a causa di incompatibilità del software o dei driver installati nel computer con l'applicazione Kaspersky.

Per risalire alla causa del problema, è possibile che l'Assistenza tecnica di Kaspersky richieda un rapporto di Kaspersky Get System Info.

Se il tecnico dell'assistenza non ha specificato il tipo di rapporto, creane uno standard per le soluzioni per utenti privati o aziende. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Funzionalità disponibili in Kaspersky Security 11 for Windows Server in diverse soluzioni di protezione

Per informazioni sulle funzionalità disponibili in Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows nelle diverse soluzioni di protezione, consulta la tabella di confronto in questo articolo.

Come posso sapere se il mio prodotto è supportato?

Per informazioni sul periodo di supporto per il prodotto in uso, consulta la tabella Ciclo di vita del supporto del prodotto.

Come è possibile reperire informazioni sulle regole dell'assistenza per il software Kaspersky?

Per informazioni sulle regole dell'assistenza per il software Kaspersky, visita questa pagina.

Come è possibile trovare informazioni sull'assistenza premium di Kaspersky?

Per informazioni sul servizio di assistenza premium di Kaspersky, visita questa pagina.

Che cos'è Kaspersky CompanyAccount?

 

Kaspersky CompanyAccount è un portale per gli utenti dei prodotti aziendali Kaspersky. Con Kaspersky CompanyAccount puoi:
  • Inviare le richieste all'Assistenza tecnica e monitorare il loro stato.
  • Aggiungere e rimuovere le licenze.
  • Ricevere notifiche e-mail sulla registrazione, il recupero o la modifica della password, l'aggiunta di una licenza, l'invio di una richiesta, le risposte alle richieste e i sondaggi sulla qualità dell'Assistenza tecnica.
  • Gestire le autorizzazioni utente di Kaspersky CompanyAccount, visualizzare le richieste, modificare i dati sull'azienda e ricevere notifiche sulle modifiche del portale se si acquisiscono le autorizzazioni pertinenti.

Kaspersky CompanyAccount supporta un numero illimitato di utenti nell'ambito di una licenza.

Il primo rappresentante dell'azienda che si registra e aggiunge una licenza diventa il titolare dell'account aziendale. Questo utente acquisisce tutte le autorizzazioni di amministratore, inclusa quella per eliminare l'account aziendale. Per informazioni dettagliate, vedere Gestione azienda e utenti.

Se non riesci a trovare la risposta alla domanda, effettua una richiesta tramite Kaspersky CompanyAccount utilizzando queste istruzioni.

Quali browser supporta Kaspersky CompanyAccount?
Per lavorare con Kaspersky CompanyAccount è consigliabile utilizzare le versioni più recenti dei browser supportati:
Non è garantito il corretto funzionamento di Kaspersky CompanyAccount in altri browser.
Come registrarsi su Kaspersky CompanyAccount?
  1. Apri Kaspersky CompanyAccount e fai clic su Crea subito un account.

 

Apertura della finestra "Creazione di un account" in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Nel modulo di creazione dell'account, specifica:
    • Nome
    • Cognome
    • Nome dell'azienda (che deve corrispondere al nome dell'azienda specificato nella licenza)
    • E-mail aziendale
    • Paese
    • File chiave opportuno, ad esempio ХХХХХХХХ.key o un codice di attivazione composto da una sequenza di caratteri e numeri, ad esempio ХХХХХ-ХХХХХ-ХХХХХ-ХХХХХ.
  2. Leggi attentamente le Condizioni d'uso e l'Informativa sulla privacy. Se accetti i termini, seleziona la casella di controllo corrispondente.
  3. Conferma la partecipazione ai sondaggi annuali sulla soddisfazione dei clienti. Puoi revocare il consenso in qualsiasi momento inviando una richiesta.
  4. Fai clic su Crea.

 

Creazione di un account in Kaspersky CompanyAccount

 

Riceverai un'e-mail all'indirizzo e-mail aziendale dall'Assistenza Kaspersky con un collegamento per l'attivazione di Kaspersky CompanyAccount e l'impostazione di una password.

Il collegamento di attivazione è valido per 7 giorni.
  1. Apri l'e-mail ricevuta e fai clic su Attiva.

    Assicurati che l'indirizzo e-mail specificato nella finestra corrisponda all'indirizzo e-mail inserito al momento della registrazione.

  2. Crea e immetti la password nei campi Password e Conferma password.

    La password deve soddisfare i seguenti requisiti:

    • Deve essere composta da almeno 8 caratteri
    • Deve contenere lettere maiuscole e minuscole (A-z)
    • Deve contenere almeno un carattere speciale (!, @, # e così via)
    • Deve contenere almeno un numero (0-9)
    • Gli spazi non sono consentiti.
    La password non deve corrispondere all'indirizzo e-mail utilizzato come nome utente.
  3. Fai clic su Impostare una password.

 

Creazione di una password in Kaspersky CompanyAccount
Come modificare la lingua dell'interfaccia di Kaspersky CompanyAccount?

Per impostazione predefinita, la lingua dell'interfaccia di Kaspersky CompanyAccount si adatta alla lingua del browser.

Per modificare la lingua dell'interfaccia in Kaspersky CompanyAccount:

  1. Apri Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic sul selettore della lingua nell'angolo inferiore destro della pagina.

    Procedere con le impostazioni della lingua in Kaspersky CompanyAccount

  3. Selezionare la lingua.

    Selezione della lingua dell'interfaccia di Kaspersky CompanyAccount

Qual è la differenza tra Kaspersky CompanyAccount e My Kaspersky?

Kaspersky CompanyAccount è un portale per gli utenti delle soluzioni aziendali Kaspersky in cui è possibile inviare richieste all'assistenza tecnica.

My Kaspersky è progettato per gli utenti delle applicazioni per uso privato e consente di gestire la sicurezza dei dispositivi connessi.

Ulteriori informazioni sullo scopo e sulle possibilità di My Kaspersky.

Password dimenticata per Kaspersky CompanyAccount

Se hai dimenticato la password per Kaspersky CompanyAccount, fai clic su Password dimenticata? e segui i passaggi descritti nella finestra visualizzata.

Apertura della funzione di recupero della password

Se non hai più accesso all'e-mail associata al tuo Kaspersky CompanyAccount e non riesci a reimpostare la password, crea un nuovo account con un nuovo indirizzo e-mail e invia una richiesta. Descrivi in dettaglio il problema e allega screenshot, se necessario.

Non riesco ad accedere a Kaspersky CompanyAccount

In caso di problemi durante l'accesso o la registrazione a Kaspersky CompanyAccount, invia una richiesta tramite questo modulo.

Glossario
  • Certificato APNs
    Un certificato del servizio Apple Push Notification richiesto per la gestione dei dispositivi mobili iOS.
  • Certificato MSA
    Un documento emesso da Kaspersky e inviato all'e-mail del cliente dopo l'attivazione di un MSA (Maintenance Service Agreement) in termini di assistenza Kaspersky premium.
  • Open Threat Intelligence Portal (OpenTIP)
    Una versione gratuita di Threat Intelligence Portal. Si tratta di un portale pubblico in cui è possibile controllare file, hash di file, indirizzi IP o Web per minacce di qualsiasi complessità.
  • Codice di attivazione
    Una sequenza alfanumerica univoca di 20 caratteri del seguente tipo: ХХХХХ-ХХХХХ-ХХХХХ-ХХХХХ. Utilizzando un codice di attivazione è possibile attivare il software Kaspersky. Il codice è generato dal Titolare dei diritti.
  • Computer
    Un sistema operativo, una macchina virtuale o un hardware su cui viene installato e utilizzato il software.
  • Utente finale
    Una persona giuridica (o un imprenditore individuale) legittimato a utilizzare il software.
  • Contratto di licenza con l'utente finale
    Un accordo vincolante tra AO Kaspersky Lab e gli Utenti finali che stabilisca i termini in base ai quali gli utenti finali possono utilizzare il software.
  • Certificato di licenza
    Un documento ricevuto insieme a un file chiave o a un codice di attivazione. Un certificato di licenza contiene le seguenti informazioni sulla licenza fornita:
    • Chiave di licenza o numero dell'ordine
    • Dettagli del titolare della licenza
    • Informazioni sull'applicazione che può essere attivata utilizzando la licenza
    • Data di inizio della licenza, data di scadenza o periodo di validità della licenza
  • Licenza
    Un diritto limitato nel tempo all'utilizzo di un'applicazione, concesso in base al Contratto di licenza con l'utente finale.
    La licenza garantisce i seguenti tipi di servizi:
    • Utilizzo dell'applicazione in uno o più dispositivi. Il numero di dispositivi in cui è possibile utilizzare l'applicazione è specificato nel Contratto di licenza con l'utente finale.
    • Contatti con l'assistenza tecnica di Kaspersky.
    • Ricevere altri servizi da Kaspersky e dai relativi partner durante il periodo di validità della licenza. Gli altri servizi sono specificati nel Contratto di licenza con l'utente finale.
  • Kaspersky Premium Services (servizi di assistenza tecnica a pagamento)
    I servizi professionali (KPS) e Kaspersky Premium Support (MSA) ti aiuteranno a risolvere i problemi di sicurezza IT con la massima priorità e a garantire la continuità aziendale.
    Ulteriori informazioni su:
  • Titolare dei diritti
    Il proprietario dei diritti esclusivi sul software Kaspersky.
  • Software
    Software inclusi eventuali aggiornamenti e tutti i materiali e i documenti correlati.
  • Certificato KPS (Kaspersky Professional Services)
    Con questo documento si è autorizzati a utilizzare i servizi professionali di Kaspersky in conformità con i termini e le condizioni del certificato.
  • Assistenza tecnica standard
    Servizi disponibili al pubblico che includono l'elaborazione delle richieste relative all'installazione, alla manutenzione, all'identificazione di software Kaspersky e alla soluzione dei problemi connessi alle applicazioni.

    Ulteriori informazioni sull'assistenza Kaspersky Standard.

    Il tempo di risposta entro un periodo fisso è impostato solo per i servizi di assistenza a pagamento. Le richieste nell'ambito dell'Assistenza standard verranno prese in considerazione in base all'ordine di arrivo. Il tempo di risposta può variare a seconda del carico.

  • File chiave
    Un file in ХХХХХХХХ.key (generato da Kaspersky) che contiene informazioni sul Software, sugli Utenti finali e sui termini essenziali del Contratto di licenza.
  • File di dump (dump della memoria)
    File contenenti i dati dalla memoria di sistema al momento della creazione del dump.
  • File di informazioni di sistema
    Dati contenenti informazioni sul computer.
  • File di traccia
    Dati contenenti informazioni sull'esecuzione passo passo dei comandi dell'applicazione. Questi dati consentono di determinare la fase in cui si verifica un errore. I file di traccia contengono le informazioni e il componente dell'applicazione che ha causato l'evento.
Che cos'è una licenza e un codice di attivazione?

Una licenza concede per un determinato periodo di tempo il diritto di utilizzare un'applicazione, in conformità con il Contratto di licenza con l'utente finale.

Dopo aver acquistato una licenza, si riceve un file chiave con estensione .key o un codice di attivazione con una sequenza univoca di 20 caratteri alfanumerici del seguente tipo: ХХХХХ-ХХХХХ-ХХХХХ-ХХХХХ. Un file chiave e un codice di attivazione sono necessari per l'attivazione di un'applicazione e la creazione di un account in Kaspersky CompanyAccount.

Una licenza consente di:

  • Utilizzare l'applicazione in uno o più dispositivi. Il numero di dispositivi in cui è possibile utilizzare l'applicazione è specificato nel Contratto di licenza con l'utente finale.
  • Contatti con l'assistenza tecnica di Kaspersky.
  • Ricevere altri servizi da Kaspersky o dai relativi partner durante il periodo di validità della licenza. Gli altri servizi sono specificati nel Contratto di licenza con l'utente finale.

Se disponi di diverse soluzioni aziendali Kaspersky, aggiungi le relative licenze a Kaspersky CompanyAccount per poter ricevere assistenza tecnica.

I codici di attivazione e i file chiave non vengono aggiunti automaticamente a Kaspersky CompanyAccount. È possibile aggiungerli manualmente.

Ulteriori informazioni su codici di attivazione, licenze e chiavi di licenza.

Come aggiungere una licenza a Kaspersky CompanyAccount?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Licenze.

 

Passaggio al menu Licenze in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Aggiungi:
    • Codice di attivazione. Immetti il codice nel campo Aggiungi una licenza e fai clic su Aggiungi un codice.

 

Immissione del codice di attivazione nel campo "Aggiungere una licenza"

 

    • File chiave. Fai clic su Carica un file, seleziona il file chiave e fai clic su Apri (Open).

 

Caricamento del file chiave in Kaspersky CompanyAccount

 

Quindi verrà visualizzato il menu Licenze:

  • Codice di attivazione o nome del file chiave
  • Prodotto a cui è destinato il codice di attivazione o il file chiave
  • Data di scadenza

 

Visualizzazione dell'elenco delle licenze aggiunte in Kaspersky CompanyAccount
Come visualizzare le licenze allegate in Kaspersky CompanyAccount?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Licenze.

 

Passaggio al menu Licenze in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Nell'elenco delle licenze, trova la sezione con la licenza necessaria e visualizza le relative informazioni generali.

 

Visualizzazione dell'elenco delle licenze allegate in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Fai clic su Icona della freccia per visualizzare le informazioni complete sulla licenza in Kaspersky CompanyAccount nell'angolo superiore destro della licenza richiesta per visualizzarne le informazioni complete:
    • Numero di nodi
    • Numero di serie
    • ID ordine
    • Data aggiunta
    • File chiave
Come configurare la visualizzazione della licenza in Kaspersky CompanyAccount?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Licenze.

 

Passaggio al menu Licenze in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Puoi filtrare le licenze in base allo stato utilizzando l'elenco a discesa Mostra licenze: Tutte, Attive, Scadute, Inattive e Bloccate.

 

Filtro delle licenze in base allo stato in Kaspersky CompanyAccount

 

Verranno visualizzate solo le licenze con uno stato selezionato.

  1. Fai clic su Data di scadenza per ordinare le licenze in ordine crescente o decrescente.

 

Ordinamento delle licenze in base alla data di scadenza in Kaspersky CompanyAccount

 

Le licenze verranno ordinate in base a un ordine specificato.

Come rimuovere una licenza da Kaspersky CompanyAccount?
Non rimuovere le licenze attive nei prodotti in uso, in modo da non perdere l'opportunità di ricevere l'assistenza tecnica.

Non è necessario conservare le licenze scadute in Kaspersky CompanyAccount, è possibile eliminarle, quindi rimarranno solo quelle attive:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Licenze.

 

Passaggio al menu Licenze in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Fai clic su Icona della freccia a destra della licenza corrispondente e fai clic su Rimuovi licenza.

 

Rimozione di una licenza in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Fai clic su Rimuovi.
    Non è possibile aggiungere una licenza scaduta al proprio account.

 

Conferma della rimozione di una licenza in Kaspersky CompanyAccount
Perché la licenza è bloccata?

Una licenza può essere bloccata da Kaspersky per impedirne l'utilizzo illegale.

L'ulteriore utilizzo del software Kaspersky sarà possibile solo dopo aver attivato la licenza bloccata con un nuovo codice di attivazione.

Se la licenza è bloccata, crea una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.

 

Creazione di una nuova richiesta in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Seleziona la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA).

 

Selezione della categoria "Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA)".

 

  1. Compila il modulo di richiesta.
    • Nel campo Oggetto digita "Licenza bloccata".
    • Descrivi il problema nel campo Descrizione.
    • Specifica il codice di attivazione o carica il file chiave della licenza bloccata.
    • Fai clic su Invia richiesta.

La tua richiesta verrà registrata. Riceverai la conferma tramite l'e-mail specificata nel tuo account. Nel menu Richieste puoi monitorare lo stato della richiesta. Il tempo di risposta di uno specialista dell'Assistenza tecnica varia a seconda del livello di assistenza.

Quali sono i prodotti compatibili?

I prodotti compatibili con la licenza sono le applicazioni che possono essere attivate con una singola licenza.

Per visualizzare l'elenco dei prodotti compatibili in Kaspersky CompanyAccount:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Licenze.

 

Passaggio al menu Licenze in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Fai clic su Scarica le applicazioni nella sezione della licenza desiderata.

 

Visualizzazione delle applicazioni compatibili in Kaspersky CompanyAccount

 

Verrà visualizzato l'elenco delle applicazioni compatibili con la licenza.

 

Elenco delle applicazioni compatibili con la licenza
Ho ricevuto un'e-mail che informa che è impossibile aggiungere la licenza

In alcuni casi è possibile ricevere un'e-mail che informa che l'aggiunta della licenza è stata rifiutata.

Se sei certo che questa licenza sia attiva, crea una richiesta a Kaspersky CompanyAccount:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.

 

Creazione di una nuova richiesta in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Seleziona la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA).

 

Selezione della categoria "Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA)".

 

  1. Nel modulo di richiesta specifica: l'oggetto, la descrizione dettagliata del problema, il codice di attivazione o il file chiave e le informazioni sulla licenza che stai tentando di aggiungere.
  2. Fai clic su Invia richiesta.

La tua richiesta verrà registrata. Riceverai la conferma tramite l'e-mail specificata nel tuo account. Nel menu Richieste puoi monitorare lo stato della richiesta. Il tempo di risposta di uno specialista dell'Assistenza tecnica varia a seconda del livello di assistenza.

Ricevo una notifica relativa alla necessità di un'ulteriore verifica della licenza

In alcuni casi, dopo aver immesso un codice di attivazione o caricato un file chiave, nella sezione Licenze può essere visualizzata una notifica relativa alla verifica aggiuntiva della licenza.

 

Notifica sulla verifica aggiuntiva di una licenza

 

Se la verifica ha esito positivo, la licenza verrà aggiunta a Kaspersky CompanyAccount. Riceverai una conferma tramite e-mail.

In caso contrario, verrai informato del fatto che la licenza è stata negata. Se sei certo che questa licenza sia attiva, crea una richiesta a Kaspersky CompanyAccount utilizzando le istruzioni.

La stessa licenza viene visualizzata due volte nella sezione "Licenze"

La stessa licenza può essere visualizzata due volte nell'elenco delle licenze se copre 2 applicazioni. Ciascuna di queste licenze avrà file chiave univoci.

Che cos'è un certificato MSA?

Un certificato MSA è un documento emesso da Kaspersky e inviato all'e-mail del cliente dopo l'attivazione di un MSA (Maintenance Service Agreement) in termini di assistenza Kaspersky premium Support.

È possibile trovare il contratto attivato e il certificato emesso nel menu Contratti in Kaspersky CompanyAccount.

Che cos'è un certificato KPS?

Se desideri ricevere Kaspersky Professional Services è necessario un certificato KPS.

I certificati KPS acquistati non vengono visualizzati in Kaspersky CompanyAccount e non possono essere aggiunti al portale.

Come attivare un contratto per l'assistenza tecnica estesa?

Per iniziare a utilizzare l'assistenza Kaspersky premium (assistenza tecnica estesa), attiva il contratto tramite Kaspersky CompanyAccount:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.

 

Apertura del modulo per creare una richiesta in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Seleziona la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA).

 

Selezione della categoria "Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA)".

 

  1. Compila il modulo di richiesta.
    • Nel campo Oggetto: digita "Attivazione del contratto".
    • Nel campo Descrizione specifica il Numero dell'ordine e un elenco di persone di contatto che utilizzeranno MSA. L'elenco dei contatti deve includere nome e cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono dei dipendenti.

      Se non riesci a trovare il Numero dell'ordine, specificalo nel campo Descrizione.

    • Fai clic su Invia richiesta.

 

Creazione di una richiesta di attivazione del contratto tramite Kaspersky CompanyAccount

 

Una volta elaborata la richiesta, il contratto verrà attivato. Il certificato MSA emesso verrà inviato al tuo indirizzo e-mail.

Come visualizzare i contratti in Kaspersky CompanyAccount?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Apri il menu Contratti.

Tutti i contratti di assistenza premium attivati (MSA), con le relative date di inizio e scadenza, verranno visualizzati in questa pagina.

 

Visualizzazione dei contratti di assistenza premium in Kaspersky CompanyAccount

 

Se il numero delle richieste è limitato in base ai termini dell'MSA, vedrai le richieste attualmente disponibili.

 

Limite al numero di richieste per l'assistenza Kaspersky premium

 

I contratti non verranno visualizzati in questa sezione se gli MSA non sono attivati. Se desideri attivare un contratto, consulta questa guida.

 

Messaggio "Non sono stati aggiunti contratti di assistenza premium"
Posso trasferire il saldo delle richieste disponibili a un nuovo contratto se quello precedente è scaduto?

Se il tuo MSA è scaduto, non puoi trasferire il saldo delle richieste rimanenti a un nuovo contratto.

Categorie di richieste

Per visualizzare le categorie di richieste in Kaspersky CompanyAccount, fai clic su Nuova richiesta.

Apertura della pagina "Selezionare la categoria della richiesta" in Kaspersky CompanyAccount

È possibile scegliere tra cinque categorie di richieste:

  1. Invia una richiesta all'assistenza tecnica

    Poni le tue domande sulle soluzioni aziendali Kaspersky utilizzando le istruzioni.

  2. Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA)
    • Poni una domanda su Kaspersky CompanyAccount o segnala errori che si verificano durante l'utilizzo del portale.
    • Lascia il tuo feedback su Kaspersky CompanyAccount.
    • Attiva un contratto di assistenza Kaspersky premium (MSA). Per informazioni dettagliate, consulta questa guida.
  3. Condividi feedback: complimenti o reclami

    Esprimi un'opinione sulla qualità dell'assistenza tecnica. Per informazioni dettagliate, consulta questa guida.

  4. Apri il Kaspersky Threat Intelligence Portal

    Controlla gli indicatori di minacce sospette (file, hash, indirizzi IP o Web), segnala un falso positivo o un nuovo virus nel portale OpenTIP. Per informazioni dettagliate, consulta questa guida.

  5. Richiedi un certificato APNs

    Ottieni un certificato del servizio APNs (Apple Push Notification) per la gestione dei dispositivi mobili iOS. Per informazioni dettagliate, consulta questa guida.

Come creare una richiesta all'Assistenza tecnica?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.
  3. Seleziona Invia una richiesta all'assistenza tecnica.
Selezione della categoria "Invia una richiesta all'assistenza tecnica"
  1. Compila i campi: Tipo di protezione, Prodotto, Versione del prodotto.

     

    Se nel modulo di richiesta viene richiesto di installare la patch più recente per l'applicazione, si consiglia di farlo, in quanto potrebbe aiutare a risolvere il problema.
    Se il problema persiste, riprendi l'invio della richiesta.

     

Richiesta di installazione del pacchetto di aggiornamenti più recente
  1. Compila il resto dei campi del modulo:
    • Livello di assistenza
      Se si supera il limite di richieste dell'Assistenza Premium o se viene selezionato un prodotto non coperto dal piano, è possibile solo creare una richiesta all'Assistenza tecnica standard.
    • Versione del sistema operativo
    • Tipo di richiesta
    • Sottotipo di richiesta
    • Oggetto della richiesta
    • Descrizione in cui è necessario descrivere il problema e i passaggi per riprodurlo
      Descrivi l'incidente tenendo conto dei nostri consigli. In questo modo aumenterà la velocità di elaborazione della richiesta e diminuiranno le domande aggiuntive.
  1. Se necessario, seleziona la casella di controllo Incidente critico. Leggi attentamente i Termini e condizioni del servizio per gli incidenti critici e seleziona la casella di controllo di seguito in caso di accettazione.
    Questa opzione è disponibile solo se il contratto (MSA) prevede la creazione di incidenti critici.
Selezione della casella di controllo "Incidente critico" nel modulo di richiesta
  1. Fai clic su Carica un file per allegare i file necessari.
    Se carichi un file su Kaspersky CompanyAccount per la prima volta, accetta i termini delle Disposizioni sulla trasmissione dei dati.

    Puoi caricare fino a 3 file di massimo 4 GB ciascuno. Se le dimensioni del file allegato superano i 4 GB, richiedi un collegamento per il caricamento.

  2. Fai clic su Invia richiesta.

La tua richiesta verrà registrata. Riceverai la conferma tramite l'e-mail specificata nel tuo account. Nel menu Richieste puoi monitorare lo stato della richiesta. Il tempo di risposta di uno specialista dell'Assistenza tecnica varia a seconda del livello di assistenza.

Come limitare l'accesso alla creazione di richieste di assistenza premium (MSA)?

Quando si attiva un contratto MSA è opportuno fornire un elenco di persone di contatto a cui deve essere concesso l'accesso nel seguente formato: nomi completi, indirizzi e-mail e numeri di telefono dei dipendenti. Questo elenco sarà specificato nel certificato MSA emesso. Gli altri dipendenti della tua azienda non avranno accesso all'assistenza Premium.

Se non hai accesso all'assistenza Kaspersky premium, invia una richiesta alle condizioni di assistenza standard.

Non ho l'accesso necessario per creare richieste di assistenza Kaspersky premium (MSA)

Quando si attiva un contratto MSA, viene specificato un elenco di dipendenti a cui è concesso l'accesso necessario per creare richieste nell'ambito di questo tipo di assistenza. Se non sei nell'elenco, non puoi creare richieste di assistenza premium.

Per ottenere maggiori informazioni, invia una richiesta all'Assistenza tecnica Kaspersky utilizzando la guida.

Come trovare e filtrare le richieste?
Per visualizzare e filtrare le richieste, accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount e apri il menu Richieste.
Come visualizzare le richieste
  1. Nell'elenco a discesa Create da seleziona Tutti o Me stesso.
  2. Nell'elenco a discesa Stato richieste seleziona Tutti.

Visualizzazione di tutte le richieste

Solo gli utenti con autorizzazioni di amministratore possono visualizzare e gestire le richieste di altri utenti di Kaspersky CompanyAccount dell'organizzazione.

Le richieste create nell'ambito dell'assistenza premium saranno contrassegnate da un'icona speciale e includeranno il nome del contratto.

Icona e nome del contratto assegnati a una richiesta di assistenza premium

Come filtrare le richieste in base allo stato
  1. Seleziona lo stato necessario dall'elenco a discesa Stato richieste.

Filtro delle richieste in base allo stato in Kaspersky CompanyAccount

Come trovare una richiesta
  1. Fai clic su Icona lente di ingrandimento a destra dei filtri.
È supportata solo la ricerca per ID richiesta.

Richiedi la ricerca per ID in Kaspersky CompanyAccount

  1. Digita l'ID della richiesta e premi INVIO sulla tastiera.
    Se la richiesta è presente nel sistema, verrà visualizzata nella pagina.

Per tornare ai filtri impostati in precedenza, fai clic su Icona a forma di croce "X" situata accanto alla casella di immissione dell'ID della richiesta.

Cosa significano gli stati della richiesta?

Nell'elenco delle richieste di Kaspersky CompanyAccount viene visualizzato lo stato di ciascuna richiesta.

  • In corso: la richiesta è stata registrata e il problema è in fase di elaborazione da parte dell'assistenza tecnica.
  • In attesa di risposta: la richiesta è in fase di elaborazione, ma l'assistenza tecnica richiede ulteriori informazioni per risolvere il problema.
  • Risolto (soluzione fornita): il problema è stato risolto e la soluzione è stata inviata all'utente.
  • Risolto (nessuna informazione fornita): la richiesta è stata elaborata. La soluzione ti è stata inviata o ti sono state richieste ulteriori informazioni, ma dopo diversi giorni non è stata ricevuta alcuna risposta.
  • Chiusa dal tecnico dell'assistenza: la richiesta è stata chiusa diversi giorni dopo aver fornito la soluzione.
  • Chiusa (inoltrata): questo stato viene assegnato alle richieste dalla categoria Apri Kaspersky Threat Intelligence Portal. Significa che la richiesta è stata trasferita per la risoluzione a un reparto responsabile dell'azienda. Riceverai la risposta tramite e-mail.
  • Annullata da un tecnico dell'assistenza: la richiesta viene annullata da un tecnico dell'assistenza tecnica.
  • Annullata dal cliente: l'utente ha fatto clic su Chiudi la richiesta e ha chiuso l'incidente.
  • Annullata (licenza o contratto scaduti): la richiesta è stata annullata perché la licenza o il contratto sono scaduti.
Che cos'è un incidente critico?
La creazione di incidenti critici (inclusi gli incidenti da virus) è disponibile per le aziende che hanno acquistato l'assistenza premium (MSA).

Per incidente critico (virus) si intende un'epidemia di virus o un comportamento anomalo di un prodotto Kaspersky che influisce sulla continuità aziendale del cliente. Di conseguenza, può accadere quanto segue:

  • Interruzioni nel normale funzionamento del prodotto o del sistema operativo del cliente
  • Perdita o violazione dei dati
  • Modifica delle impostazioni predefinite in valori non sicuri o altri problemi di protezione

L'elenco degli incidenti critici include, a titolo esemplificativo, i seguenti problemi:

  • Epidemia di virus
  • Mancata operatività dell'intera rete locale (o della parte interessata dalla criticità)
  • Rilevamento di falsi positivi per i file inclusi nei sistemi essenziali per l'azienda
Come rispondere alla richiesta con lo stato "In attesa della mia risposta"?

Lo stato della richiesta In attesa della mia risposta (o In attesa della tua risposta) indica che l'assistenza tecnica necessita di ulteriori informazioni per risolvere il problema. Per rispondere alla richiesta:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Richieste.
  3. Seleziona lo stato della richiesta In attesa.
Selezione dello stato della richiesta "In attesa della mia risposta"
  1. Seleziona e apri la richiesta di cui hai bisogno.
  2. Fai clic su Rispondi.
Apertura del modulo di risposta della richiesta "In attesa della mia risposta"
  1. Inserisci la risposta. Se necessario, puoi aggiungere un file facendo clic su Carica file.
    Puoi caricare fino a 3 file di massimo 4 GB ciascuno.
  2. Fai clic su Invia messaggio.

 

Invio del messaggio alla richiesta "In attesa della mia risposta"
Come visualizzare la cronologia delle conversazioni di una richiesta?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Richieste.
  3. Seleziona e apri la richiesta di cui hai bisogno.
Selezione della richiesta in Kaspersky CompanyAccount
  1. Fai clic su Mostra conversazione. Il pulsante viene visualizzato se la cronologia delle conversazioni è sufficientemente ampia.
Pulsante "Mostra conversazione"
Come chiudere una richiesta obsoleta?

È possibile chiudere l'incidente se l'utente ha risolto il problema da solo o se la richiesta non è più pertinente.

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Richieste.
  3. Seleziona e apri la richiesta di cui hai bisogno.
Selezione della richiesta in Kaspersky CompanyAccount
  1. Fai clic su Chiudere la richiesta.
Chiusura della richiesta in Kaspersky CompanyAccount
  1. Nella finestra visualizzata conferma la chiusura dell'incidente.

Per vedere tutte le richieste chiuse e annullate, accedi al menu Stato richieste e seleziona Inattive (Chiuse o Cancellate).

Visualizzazione delle richieste chiuse e annullate
Come controllare un file o un collegamento in OpenTIP?

È possibile controllare la presenza di minacce, malware e virus in file, hash di file, indirizzi IP o Web utilizzando OpenTIP.

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.
  3. Seleziona la categoria Apri Kaspersky Threat Intelligence Portal.

Verrai reindirizzato a OpenTIP dove potrai controllare gli indicatori sospetti per le minacce. La dimensione massima dei file è di 256 MB.

Come ottenere un certificato per il servizio APNs (Apple Push Notification Service)?

Per gestire i dispositivi mobili iOS, è necessario ottenere un certificato del servizio APNs (Apple Push Notification Service). Puoi ricevere il certificato APNs in Kaspersky CompanyAccount utilizzando il file CSR firmato dall'utente:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.
  3. Seleziona la categoria Richiedi un certificato APNs.
  4. Allega il file in formato CSR facendo clic su Scegli un file CSR. La dimensione massima del file è di 5 KB.
  5. Fai clic su Invia richiesta.
Invio della richiesta "Richiedi un certificato APNs" per ricevere un certificato APNs
Come porre una domanda su Kaspersky CompanyAccount?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.
  3. Seleziona la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA).
Selezione della categoria "Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA)".
  1. Nel modulo di richiesta compila i campi Oggetto e Descrizione. Se necessario, puoi aggiungere un file facendo clic su Carica file.
  2. Fai clic su Invia richiesta.
Creazione e invio di una richiesta

La tua richiesta verrà registrata. Riceverai la conferma tramite l'e-mail specificata nel tuo account. Nel menu Richieste puoi monitorare lo stato della richiesta. Il tempo di risposta di uno specialista dell'Assistenza tecnica varia a seconda del livello di assistenza.

Come lasciare un commento sulla qualità dell'assistenza tecnica?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.
  3. Seleziona la categoria Condividi feedback: complimenti o reclami.
  4. Compila il modulo di richiesta:
    • Nell'elenco a discesa Argomento del feedback seleziona il tipo di richiesta.
    • Nel campo Messaggio scrivi la tua opinione sulla qualità dell'assistenza tecnica.
    • Seleziona la richiesta a cui si riferisce questo feedback nell'elenco a discesa Richiesta correlata.
  5. Fai clic su Invia richiesta.
Creazione e invio di una richiesta

Il tuo feedback verrà inviato all'assistenza tecnica. Dopo la registrazione della richiesta, riceverai una notifica e-mail. Nel menu Richieste puoi monitorare lo stato della richiesta.

Come gestire le richieste create da altri utenti nella mia azienda?
Solo un utente con i diritti di amministratore può visualizzare e gestire le richieste di altri utenti di Kaspersky CompanyAccount della tua azienda. Per informazioni dettagliate, consulta questa guida.

Se disponi delle autorizzazioni di amministratore, puoi visualizzare tutte le richieste degli altri utenti in Kaspersky CompanyAccount della tua azienda:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Richieste.
  3. Nell'elenco a discesa Creato da seleziona Tutti.

Un utente con le autorizzazioni di amministratore può:

  • Aprire qualsiasi richiesta e visualizzarne i dettagli.
  • Visualizzare l'intera conversazione di una richiesta facendo clic su Mostra conversazione.
  • Rispondere a qualsiasi richiesta con lo stato In attesa della mia risposta e fornire ulteriori informazioni facendo clic su Rispondi.
  • Chiudere qualsiasi richiesta facendo clic su Chiudi la richiesta.
Informazioni sulle notifiche in Kaspersky CompanyAccount

Potresti ricevere le seguenti notifiche sulla tua e-mail:

  • Registrazione in Kaspersky CompanyAccount
  • Recupero o modifica della password
  • Aggiunta o rimozione della licenza
  • Richiesta di registrazione
  • Aggiunta di un nuovo utente in Kaspersky CompanyAccount (disponibile per gli utenti con ruolo di amministratore)
  • L'assistenza tecnica di Kaspersky risponde alle richieste
  • Sondaggi sulla qualità dell'assistenza tecnica dopo la chiusura delle richieste
  • Risposte automatiche
  • Altre notifiche
Che cos'è una risposta automatica?

Dopo aver inviato una nuova richiesta all'Assistenza tecnica Kaspersky, viene inviata una risposta automatica (risposta automatica). Le risposte automatiche vengono generate in base a richieste frequenti con problemi simili e includono:

  • Suggerimenti e consigli che possono aiutarti a risolvere il problema
  • Elenco delle informazioni da fornire all'assistenza tecnica
Come aggiungere una richiesta creata all'Assistenza tecnica?

Dopo la registrazione di una richiesta, riceverai una notifica e-mail. L'e-mail conterrà un ID assegnato alla richiesta.

Se desideri chiarire la richiesta o inviare file aggiuntivi, puoi rispondere a questa e-mail senza modificare l'oggetto del messaggio.

Che cos'è un sondaggio sulla qualità dell'assistenza tecnica?

Una volta chiusa la richiesta di assistenza tecnica, riceverai un sondaggio sulla qualità dell'assistenza tecnica tramite e-mail.

Per valutare la qualità dell'assistenza tecnica, fai clic sulla valutazione desiderata nell'e-mail ricevuta, completa il modulo del sondaggio visualizzato e fai clic su Invia la mia risposta.

Se desideri lasciare un commento senza una valutazione, accedi al modulo del sondaggio tramite il collegamento contenuti nell'e-mail, rispondi alle domande e fai clic su Invia risposta.

Ho dimenticato la password

Per recuperare la password di Kaspersky CompanyAccount:

  1. Apri la pagina di accesso di Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Password dimenticata?.

 

Procedere al modulo di recupero della password in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Immetti l'indirizzo e-mail utilizzato durante la registrazione su Kaspersky CompanyAccount. Immetti i caratteri di controllo e fai clic su Continua.

 

Recupero della password in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Apri l'e-mail di Kaspersky CompanyAccount. Segui il collegamento contenuto in questa e-mail per creare una nuova password.

    La password deve soddisfare i seguenti requisiti:

    • Deve essere composta da almeno 8 caratteri
    • Deve contenere lettere maiuscole e minuscole (A-z)
    • Deve contenere almeno un carattere speciale (!, @, # e così via)
    • Deve contenere almeno un numero (0-9)
    • Gli spazi non sono consentiti.
    La password non deve corrispondere all'indirizzo e-mail utilizzato come nome utente.
  2. Fai clic su Imposta una password.
Come modificare l'indirizzo e-mail?
L'e-mail per Kaspersky CompanyAccount non può essere modificata.

Se desideri modificare l'indirizzo e-mail dell'account o se l'account è configurato per un dipendente che ha lasciato l'azienda:

  1. Crea un nuovo account con un'altra e-mail.
  2. Per spostare i dati dall'account precedente a uno nuovo, fai una richiesta nella categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA) utilizzando queste istruzioni.
  3. Elimina l'account precedente.
Come modificare la password?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic sul nome utente nell'angolo superiore destro, accanto al pulsante Uscire.
  3. Fai clic su Reset della password nella sezione Reset della password.
  4.  

    Reimpostazione di una password in Kaspersky CompanyAccount

     

    1. Riceverai un'e-mail all'indirizzo e-mail utilizzato per l'account Kaspersky CompanyAccount. Apri questa e-mail e fai clic su Reset della password.
    2. Immetti la nuova password che deve soddisfare le seguenti condizioni:
      • Deve essere composta da almeno 8 caratteri
      • Deve contenere lettere maiuscole e minuscole (A-z)
      • Deve contenere almeno un carattere speciale (!, @, # e così via)
      • Deve contenere almeno un numero (0-9)
      • Gli spazi non sono consentiti.
      La password non deve corrispondere all'indirizzo e-mail utilizzato come nome utente.
    3. Fai clic su Imposta una password.
Come modificare i dati personali?

Per modificare nome, cognome, paese o nome della filiale specificati durante la registrazione in Kaspersky CompanyAccount:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic sul nome utente nell'angolo superiore destro, accanto al pulsante Esci.
  3. Modifica i dati personali nella sezione Informazioni utente.
    Per aggiungere o rimuovere una filiale, invia una richiesta all'Assistenza tecnica Kaspersky. Seleziona la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA).
  4. Fai clic su Salva modifiche.

 

Modifica dei dati personali in Kaspersky CompanyAccount
Come eliminare il mio account?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic sul nome utente nell'angolo superiore destro, accanto al pulsante Esci.
  3. Vai alla sezione Cancella account utente. Seleziona la casella di controllo e fai clic su Cancella account.

 

Eliminazione di un account utente in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Riceverai un'e-mail da parte di Kaspersky CompanyAccount. Segui il collegamento contenuto in questa e-mail, immetti la password per Kaspersky CompanyAccount e conferma l'eliminazione dell'account.
    Il collegamento di conferma è valido per 7 giorni.

Se necessario, puoi registrarti nuovamente su Kaspersky CompanyAccount utilizzando lo stesso indirizzo e-mail. Per i dettagli, consulta queste istruzioni.

La nuova registrazione con lo stesso indirizzo e-mail non ripristinerà la cronologia precedente dell'account.

Per ripristinare le richieste precedenti, invia una richiesta all'Assistenza tecnica selezionando la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA). Per i dettagli utilizza queste istruzioni.

Chi è il proprietario e l'amministratore dell'account in Kaspersky CompanyAccount?

Il primo rappresentante dell'azienda a registrarsi su Kaspersky CompanyAccount e ad aggiungere una licenza diventa il proprietario dell'account aziendale. Questo utente acquisisce i diritti di amministratore completi, inclusi i diritti per visualizzare tutti gli altri utenti e le relative richieste e per eliminare l'account aziendale.

Il proprietario dell'account può concedere ad altri utenti un set specifico di diritti di amministratore, ma non il diritto di diventare il proprietario di un account aziendale o di rimuoverlo.

L'amministratore può:

  • Visualizzare, modificare e chiudere le richieste degli altri utenti dall'azienda. Per i dettagli, consulta queste istruzioni.
  • Gestire altri account utente dell'azienda.
  • Ricevere notifiche sull'aggiunta e la rimozione di altri utenti dalla loro azienda.
  • Invitare nuovi utenti a unirsi a Kaspersky CompanyAccount.

Per modificare il proprietario dell'account in Kaspersky CompanyAccount, invia una richiesta all'Assistenza tecnica selezionando la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA). Per i dettagli utilizza queste istruzioni. Nella richiesta, specifica l'account utente che dovrebbe diventare il proprietario dell'account aziendale.

Come aggiungere un logo aziendale?
Solo il proprietario e gli amministratori dell'account aziendale possono aggiungere un logo aziendale in Kaspersky CompanyAccount.
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic sul nome utente nell'angolo superiore destro, accanto al pulsante Esci.
  3. Nella sezione Logo dell'Azienda, fai clic su Carica un file e seleziona il file con il logo dell'azienda.
    Il file caricato non deve superare i 64px di altezza e 200px di lunghezza. Formati disponibili: jpg, jpeg, png, gif.

 

Aggiunta di un logo aziendale in Kaspersky CompanyAccount
Come cambiare il nome azienda?

Per modificare il nome dell'azienda in Kaspersky CompanyAccount, invia una richiesta all'Assistenza tecnica selezionando la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA). Per i dettagli utilizza queste istruzioni.

Come invitare un nuovo utente?
Solo il proprietario dell'account aziendale e gli amministratori a cui il proprietario ha assegnato questo diritto possono invitare un nuovo utente in Kaspersky CompanyAccount.
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi alla scheda Utenti.
  3. Nel campo Immettere un'e-mail immetti l'indirizzo e-mail dell'utente che desideri invitare e fai clic su Invia invito.

 

Invio di un invito a un nuovo utente

 

  1. L'utente riceverà un'e-mail con l'invito. Entro 7 giorni l'utente deve fare clic sul collegamento presente nel messaggio ricevuto, compilare il modulo e fare clic su Crea.
    Se l'utente con questa e-mail è già stato aggiunto al proprio Kaspersky CompanyAccount o a quello di un'altra azienda, riceverai una notifica.

 

Creazione di un account per un nuovo utente Kaspersky CompanyAccount

 

Dopo la registrazione, l'utente invitato verrà automaticamente aggiunto all'elenco degli utenti nell'account aziendale. L'amministratore che ha inviato l'invito e il proprietario dell'account aziendale riceveranno una notifica tramite e-mail.

Ho invitato un nuovo utente ma il collegamento di invito è scaduto

Il collegamento di invito è valido per 7 giorni. Se l'utente non si è registrato in quel momento, invia nuovamente l'invito.

Come gestire gli account utente?
Solo il proprietario dell'account aziendale e gli amministratori a cui il proprietario ha assegnato questo diritto possono gestire gli account utente in Kaspersky CompanyAccount.

 

Per gestire gli account utente in Kaspersky CompanyAccount, accedi al tuo account in Kaspersky CompanyAccount e apri la scheda Utenti.
Puoi ordinare gli account utente per cognome o filtrarli per paese o filiale.

 

 

Ordinamento degli account utente per cognome e filtro per paese o filiale

 

Nella sezione Utenti il proprietario e gli amministratori dell'account possono:

Come modificare i dati utente?
Solo il proprietario dell'account aziendale e gli amministratori a cui il proprietario ha assegnato questo diritto possono modificare i dati utente in Kaspersky CompanyAccount.
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi alla scheda Utenti.
  3. Seleziona un account utente e fai clic su di esso.
  4. Modifica i dati dell'utente nella sezione Informazioni utente:
    • Nome
    • Cognome
    • Paese
    • Filiale
  5. Fai clic su Salva le modifiche.
Come modificare le autorizzazioni utente?
Solo il proprietario dell'account aziendale e gli amministratori a cui il proprietario ha assegnato questo diritto possono modificare le autorizzazioni utente in Kaspersky CompanyAccount.
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi alla scheda Utenti.
  3. Seleziona l'utente di cui desideri modificare le autorizzazioni e fai clic sul relativo nome utente.
  4. Seleziona le caselle di controllo con le autorizzazioni richieste e fai clic su Salva modifiche.

 

Modifica delle autorizzazioni dell'account utente in Kaspersky CompanyAccount
Come modificare una password utente?
Solo il proprietario dell'account aziendale e gli amministratori a cui il proprietario ha assegnato questo diritto possono modificare una password utente in Kaspersky CompanyAccount.
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi alla scheda Utenti.
  3. Seleziona l'utente di cui desideri modificare la password e fai clic sul relativo nome utente.
  4. Fai clic su Reset della password nella sezione Reset della password.

 

Pulsante di reimpostazione della password in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Informa l'utente che le istruzioni su come modificare la password in Kaspersky CompanyAccount sono state inviate al suo indirizzo e-mail.
Come eliminare un account utente?
Solo il proprietario dell'account aziendale e gli amministratori a cui il proprietario ha assegnato questo diritto possono eliminare gli account utente in Kaspersky CompanyAccount.
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi alla scheda Utenti.
  3. Seleziona l'account utente che desideri eliminare da Kaspersky CompanyAccount.
  4. Vai alla sezione Cancella account utente e fai clic su Cancella account utente.

 

Eliminazione di un account utente da Kaspersky CompanyAccount
Come eliminare l'account aziendale?
Solo il proprietario dell'account può eliminare un'azienda da Kaspersky CompanyAccount.

Dopo aver eliminato l'azienda:

  • Tutte le licenze associate all'account aziendale verranno rimosse.
  • Gli utenti dell'azienda eliminata non potranno creare richieste.

Per eliminare l'account aziendale da Kaspersky CompanyAccount:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic sul nome utente nell'angolo superiore destro, accanto al pulsante Esci.
  3. Vai alla sezione Cancella account azienda e fai clic su Cancella azienda.

 

Eliminazione dell'account aziendale in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Riceverai un'e-mail. Segui il collegamento contenuto in questa e-mail, immetti la password per Kaspersky CompanyAccount e conferma l'eliminazione dell'account.
    Il collegamento per confermare l'eliminazione dell'account è valido per 7 giorni.

Dopo aver immesso la password, l'account aziendale verrà eliminato da Kaspersky CompanyAccount.

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