Selezione della modalità di esecuzione per l'attività di scansione

19 dicembre 2022

ID 123523

Per selezionare la modalità di esecuzione dell'attività di scansione:

  1. Aprire la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
  2. Nella parte sinistra della finestra, nella sezione Attività pianificate, selezionare la sottosezione con il nome dell'attività desiderata (Scansione Completa, Scansione delle aree critiche o Scansione Personalizzata).

    Nella parte destra della finestra sono visualizzate le impostazioni dell'attività di scansione selezionata.

  3. Fare clic sul pulsante Modalità di esecuzione.

    Verrà visualizzata una finestra con le proprietà dell'attività selezionata nella scheda Modalità di esecuzione.

  4. Nella sezione Modalità di esecuzione selezionare la modalità di esecuzione dell'attività: Manualmente o In base alla pianificazione.
  5. Se è stata selezionata l'opzione In base alla pianificazione, specificare le impostazioni di pianificazione. A tale scopo:
    1. Nell'elenco a discesa Frequenza selezionare la frequenza di esecuzione dell'attività (Minuti, Ore, Giorni, Ogni settimana, A un'ora specificata, Ogni mese, Dopo l'avvio dell'applicazione o Dopo ogni aggiornamento).
    2. A seconda della frequenza selezionata, configurare le impostazioni avanzate che specificano la pianificazione di esecuzione dell'attività.
    3. Se si desidera che le attività di scansione ignorate vengano avviate da Kaspersky Endpoint Security appena possibile, selezionare la casella di controllo Esegui attività ignorate.

      Se è stata selezionata la voce Minuti, Ore, Dopo l'avvio dell'applicazione o Dopo ogni aggiornamento nell'elenco a discesa Frequenza, la casella di controllo Esegui attività ignorate non è disponibile.

    1. Se si desidera che un'attività venga sospesa da Kaspersky Endpoint Security quando le risorse del computer sono limitate, selezionare la casella di controllo Esegui solo quando il computer è inattivo.

      Questa opzione di pianificazione consente di ridurre l'utilizzo delle risorse del computer.

  6. Fare clic su OK.
  7. Per salvare le modifiche, fare clic sul pulsante Salva.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.