Risposte alle domande frequenti

In questa pagina troverai le risposte alle domande più frequenti sulle soluzioni per le aziende.
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Requisiti di sistema e hardware per l'installazione di Kaspersky Security Center

Per funzionare con Kaspersky Security Center, il dispositivo deve soddisfare i requisiti minimi di sistema e hardware.

Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema e hardware, consulta questo articolo .

Come scaricare la versione più recente di Kaspersky Security Center?

Per scaricare il pacchetto di distribuzione più recente per Kaspersky Security Center, visita questa pagina.

Quali porte devono essere aperte per Kaspersky Endpoint Security Cloud, Kaspersky Security Center e Kaspersky Security Center Cloud Console?

Per eseguire alcune operazioni in Kaspersky Endpoint Security Cloud, Kaspersky Security Center e Kaspersky Security Center Cloud Console, è necessario aprire determinate porte del firewall o del server proxy.

Di seguito sono riportati i collegamenti alle porte di rete utilizzate dalle applicazioni:

Come installare Kaspersky Security Center?

Kaspersky Security Center può essere installato sia in locale in un dispositivo che in remoto in più dispositivi tramite l'attività di installazione remota.

Per ulteriori informazioni sull'installazione di Kaspersky Security Center, consulta questo articolo.

Come installare Kaspersky Security Center in un cluster?

Per installare Kaspersky Security Center Administration Server in un cluster:

  1. Avvia il file eseguibile ksc_<version_number>.<build_number>_full_<localization_language>.exe.
  2. Nella finestra visualizzata esegui l'Installazione guidata di Administration Server facendo clic sul collegamento Installa Kaspersky Security Center Administration Server.
  3. Segui le istruzioni disponibili in questo articolo.
Cosa fare se l'installazione remota di Kaspersky Security Center non riesce in un dispositivo client?

L'installazione remota dell'applicazione in un dispositivo client potrebbe non riuscire e presentare un errore per i seguenti motivi:

  • L'attività di installazione è già stata completata in questo dispositivo. In questo caso non è necessaria la reinstallazione.
  • Durante l'avvio dell'attività, il dispositivo è stato spento. In questo caso, è necessario accendere il dispositivo ed eseguire nuovamente l'attività.
  • Network Agent non riesce a connettersi ad Administration Server installato in un dispositivo client. Per determinare le cause del problema, puoi utilizzare lo strumento remoto di risoluzione dei problemi dei dispositivi client (klactgui).
  • Se Network Agent non è installato nel dispositivo client, durante l'installazione dell'applicazione possono verificarsi i seguenti problemi:
    • La modalità Disattiva il Simple File Sharing è attiva
    • Il servizio Server non funziona
    • Le porte necessarie sono chiuse
    • L'account non dispone dei diritti sufficienti per eseguire l'attività.

Per risolvere i problemi che potrebbero verificarsi durante l'installazione dell'applicazione in un dispositivo client in cui non è installato Network Agent, è possibile impiegare l'utilità di preparazione dei dispositivi all'installazione remota (riprep) che si trova nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center sul dispositivo in cui è installato Administration Server.

L'utilità di preparazione all'installazione remota non può essere eseguita con il sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition.

Sono disponibili due modalità di preparazione all'installazione remota:

Dove scaricare i plug-in di gestione delle applicazioni per Kaspersky Security Center e Web Console?

È possibile scaricare i plug-in di gestione delle applicazioni MMC per Kaspersky Security Center e Web Console in questo articolo.

Come spostare Kaspersky Security Center Administration Server in un altro dispositivo?

Per spostare Administration Server in un altro dispositivo:

  1. Crea una copia di backup dei dati di Administration Server.
  2. Installa Administration Server nel dispositivo selezionato.

    Per semplificare il processo di supporto di una struttura di gruppi di amministrazione, è consigliabile verificare che l'indirizzo del nuovo Administration Server corrisponda all'indirizzo del vecchio Administration Server. L'indirizzo (il nome del dispositivo nella rete Windows o l'indirizzo IP) è specificato nelle impostazioni di Network Agent nel gruppo Connessione a un Administration Server.

  3. Nel nuovo Administration Server ripristina i dati di Administration Server dalla copia di backup.
  4. Se l'indirizzo (il nome del dispositivo nella rete Windows o l'indirizzo IP) del nuovo Administration Server non corrisponde all'indirizzo del precedente, connetti i dispositivi client al nuovo Administration Server creando un'attività di turno di Administration Server per il gruppo Dispositivi gestiti nell'Administration Server precedente.

    Se gli indirizzi corrispondono, non è necessario creare l'attività di spostamento. La connessione verrà eseguita utilizzando l'indirizzo specificato nelle impostazioni.

  5. Elimina l'Administration Server precedente.

Puoi inoltre utilizzare un nuovo dispositivo per il DBMS. Per fornire una corretta trasmissione delle informazioni, assicurati che il nuovo DBMS abbia gli stessi schemi di mappatura del precedente.

Come rimuovere il plug-in di gestione di Kaspersky Security Center?

Per rimuovere un plug-in di gestione delle applicazioni:

  1. Chiudi l'Administration Console da cui rimuovere il plug-in.
  2. Apri il Registro di sistema. A tale scopo, digita regedit.exe nella barra di ricerca di Windows e premi INVIO.
  3. Apri il ramo del Registro di sistema:
    • Per i sistemi a 32 bit: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\Components\28\Plugins
    • Per i sistemi a 64 bit: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\KasperskyLab\Components\28\Plugins

    Tutti i plug-in di gestione installati in Administration Console sono elencati nel ramo. Il nome dell'applicazione gestita è specificato nel parametro DisplayName.

  4. Seleziona la sezione corrispondente al plug-in che desideri rimuovere.
  5. Apri il parametro UninstallString e copia il relativo valore.

    Parametro UninstallString nel Registro di sistema di Windows

  6. Apri la riga di comando e incolla il valore copiato.
  7. Premi INVIO.

Il plug-in verrà rimosso.

Come aggiornare Kaspersky Security Center e le applicazioni gestite?

Per informazioni su come aggiornare Kaspersky Security Center e le applicazioni gestite, consulta questo articolo.

Server di aggiornamento e attivazione di Kaspersky

È possibile trovare l'elenco dei server Kaspersky utilizzati per il download degli aggiornamenti del database anti-virus in questo articolo.

Per informazioni sui parametri di rete utilizzati in Kaspersky Security Center per l'interazione con servizi esterni, consulta questo articolo.

Come svuotare le cartelle che contengono gli aggiornamenti Microsoft in Kaspersky Security Center?

Se si utilizza Kaspersky Security Center come server WSUS, le dimensioni delle seguenti cartelle aumenteranno gradualmente:

  • C:\ProgramData\KasperskyLab\adminkit\1093\.working\FTServer
  • C:\ProgramData\KasperskyLab\adminkit\1093\.working\wusfiles

Se desideri cancellare il contenuto delle cartelle e liberare spazio su disco:

  1. Apri Kaspersky Security Center.
  2. Passa ad AvanzateGestione applicazioniAggiornamenti software.
  3. Cancella tutti i filtri per l'elenco degli aggiornamenti. Il filtro Non installato nei dispositivi è impostato su > 0 per impostazione predefinita.

Apertura della sezione Aggiornamenti software e cancellazione dei filtri in Kaspersky Security Center 11

  1. Premi CTRL+A per selezionare tutti gli aggiornamenti.
  2. Nel menu di scelta rapida dell'aggiornamento fai clic su Elimina file di aggiornamento.

Eliminazione dei file di aggiornamento in Kaspersky Security Center 11

I file di aggiornamento verranno messi in coda per l'eliminazione. A seconda del carico di lavoro di Administration Server, l'operazione potrebbe richiedere anche alcune ore.

Le informazioni sull'aggiornamento rimarranno disponibili tramite Administration Console. Utilizza i filtri per escludere determinati aggiornamenti dall'elenco.

La cancellazione del contenuto delle cartelle FTServer e wusfiles avrà solo un effetto temporaneo. Via via che si scaricano nuovi aggiornamenti, la dimensioni delle cartelle aumenteranno.

Come utilizzare Kaspersky Update Utility 4.0 for Windows?

Kaspersky Update Utility 4.0 è un'utilità per eseguire il download degli aggiornamenti per le applicazioni Kaspersky supportate.

Kaspersky Update Utility 4.0 consente di:

  • Caricare gli aggiornamenti dei database e dei moduli per le applicazioni Kaspersky supportate.
  • Aggiornare l'elenco delle applicazioni Kaspersky supportate.
  • Configurare le impostazioni per il download degli aggiornamenti utilizzando un file di configurazione e l'interfaccia utente grafica.
  • Eseguire gli aggiornamenti manualmente o impostare una pianificazione.

Per informazioni su come utilizzare Kaspersky Update Utility 4.0 for Windows, consulta questo articolo.

Prima di distribuire ed eseguire l'utilità, leggi i suggerimenti contenuti in questo articolo.
Accertati che il dispositivo sia connesso a Internet. In caso contrario, non sarà possibile scaricare gli aggiornamenti e controllare le licenze delle applicazioni da aggiornare.

Di quali applicazioni è possibile aggiornare i database anti-virus utilizzando Kaspersky Update Utility 4.0?

Per sapere quali database anti-virus dell'applicazione possono essere aggiornati utilizzando Kaspersky Update Utility 4.0, consulta questo articolo.

Errore "Impossibile aggiornare le impostazioni dell'attività" in Kaspersky Security Center

Quando si utilizza Kaspersky Security Center, potrebbe essere visualizzato l'errore "Impossibile aggiornare le impostazioni dell'attività. Questa operazione richiede una licenza per l'amministrazione del sistema."

Per risolvere il problema, consulta questo articolo.

Come ottenere i file di traccia per Kaspersky Security Center?

Quando si crea una richiesta per l'Assistenza tecnica di Kaspersky, potrebbe essere richiesto di raccogliere e allegare i file di traccia. I file di traccia contengono record di tutte le azioni dell'applicazione, consentendo così di individuare il passaggio in cui si verifica un errore.

Assicurati che il tuo account utente disponga delle autorizzazioni di amministratore.

Puoi raccogliere i file di traccia in uno dei seguenti modi:

È consigliabile utilizzare lo strumento klactgui.exe.

Come rimuovere una licenza inutilizzata da Kaspersky Security Center?

Dopo aver rimosso Kaspersky Endpoint Security for Windows da un computer client, il file chiave potrebbe continuare a essere visualizzato nel Rapporto sull'utilizzo delle chiavi di Administration Server.

Per rimuovere da Kaspersky Security Center la licenza inutilizzata:

  1. Apri Kaspersky Security Center.
  2. Vai a Dispositivi gestiti.
  3. Rimuovi il computer client dal gruppo di amministrazione.
  4. Vai a Dispositivi non assegnati.
  5. Rimuovi il computer client dal database.
  6. Aggiorna Administration Console premendo il tasto F5.
  7. Vai ad Administration Server e apri la scheda Rapporti.
  8. Fai clic con il pulsante destro del mouse:
    • Rapporto sull'utilizzo delle chiavi di licenza in Kaspersky Security Center versione 13 e successive.
    • Rapporto sull'utilizzo delle chiavi in Kaspersky Security Center delle versioni precedenti.
  9. Fai clic su Aggiorna nel menu di scelta rapida.

Aggiornamento del rapporto sull'utilizzo delle chiavi di licenza in Kaspersky Security Center

Se Kaspersky Endpoint Security for Windows viene installato nuovamente nel computer e le voci non sono state eliminate, ripeti i passaggi da 1a 9 sia per le voci precedenti che per quelle nuove del computer.

In caso di problemi, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Includi una descrizione dettagliata del problema. Prima di contattare l'assistenza, consulta le indicazioni sulla creazione di una richiesta nella Knowledge Base.

In che modo vengono concesse in licenza le funzionalità aggiuntive di Kaspersky Security Center

Per informazioni sulla licenza per le funzionalità aggiuntive di Kaspersky Security Center, consulta questo articolo.

Confronto delle versioni di Kaspersky Endpoint Security Cloud

Kaspersky Endpoint Security Cloud è disponibile in tre versioni:

  • Kaspersky Endpoint Security Cloud
  • Kaspersky Endpoint Security Cloud Plus
  • Kaspersky Endpoint Security Cloud Pro

Per un confronto tra le funzionalità disponibili in queste versioni, consulta questo articolo.

Come posso sapere se il mio prodotto è supportato?

Per informazioni sul periodo di supporto per il prodotto in uso, consulta la tabella Ciclo di vita del supporto del prodotto.

Come è possibile trovare informazioni sull'assistenza premium di Kaspersky?

Per informazioni sul servizio di assistenza premium di Kaspersky, visita questa pagina.

Come è possibile reperire informazioni sulle regole dell'assistenza per il software Kaspersky?

Per informazioni sulle regole dell'assistenza per il software Kaspersky, visita questa pagina.

Requisiti di sistema e hardware per l'installazione di Kaspersky Endpoint Security for Windows

Per funzionare con Kaspersky Endpoint Security for Windows, il dispositivo deve soddisfare i requisiti minimi di sistema e hardware.

Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema e hardware, consulta questo articolo.

Come scaricare la versione più recente di Kaspersky Endpoint Security for Windows?

Per scaricare il pacchetto di distribuzione più recente per Kaspersky Endpoint Security for Windows, visita questa pagina.

Come installare Kaspersky Endpoint Security for Windows dalla riga di comando?

È possibile installare Kaspersky Endpoint Security for Windows dalla riga di comando in uno dei seguenti modi:

  • In modalità interattiva, utilizzando l'Installazione guidata dell'applicazione.
  • In modalità automatica. Una volta avviata l'installazione in modalità automatica, l'intervento dell'utente nel processo di installazione non è necessario.

Per ulteriori informazioni sull'installazione di Kaspersky Endpoint Security for Windows, consulta questo articolo.

Come installare Kaspersky Endpoint Security for Windows ignorando la ricerca di software incompatibile?

Per informazioni su come installare Kaspersky Endpoint Security for Windows ignorando la ricerca di software incompatibile, consulta questo articolo.

Come scaricare patch private per Kaspersky Endpoint Security for Windows?

Per informazioni su come scaricare patch private per Kaspersky Endpoint Security for Windows, consulta questo articolo.

Come ottenere i log di installazione di Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows?

Per ottenere i log di installazione di Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows:

  1. Esegui i file di installazione: setup_kes.exe e kes_win.msi.
  2. Passa alla cartella %temp%:
    • %USERPROFILE%\AppData\Local\Temp per l'installazione o la rimozione locale.
    • %WINDIR%\Temp per l'installazione o la rimozione in remoto.
  3. Salva i log di installazione:
    • kl-install-yyyy-mm-dd-hh-mm-ss.log
    • kl-setup-yyyy-mm-dd-hh-mm-ss.log
    • ucaevents.log
    • MSIxxxxx.log
Risoluzione dei problemi di installazione e rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Windows

Durante l'installazione, l'aggiornamento o la rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Windows possono verificarsi alcuni errori. Per trovare una soluzione, accedi a Risoluzione dei problemi → Installazione:

Inoltre, gli errori con codici a quattro cifre possono essere messaggi di errore del programma di installazione di Windows. Per dettagli, visita il sito Web di Microsoft.

L'errore 0x80004005 "Errore irreversibile durante l'installazione" si verifica alla disattivazione di Windows Defender durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security for Windows
Problema

Durante l'installazione dell'applicazione potrebbe verificarsi un errore irreversibile.

Nei log di installazione vengono registrate le seguenti righe:

DisableWindowsDefender: Failed to access local group policy. Errore 0x80004005.
DisableWindowsDefender: DisableWindowsDefender: finished. Return value 1603.

Causa

Il programma di installazione chiama la funzione OpenLocalMachineGPO(GPO_OPEN_LOAD_REGISTRY) e assegna i criteri di gruppo locali in modo da disabilitare Windows Defender e configurare le impostazioni necessarie per l'installazione. Se la disabilitazione di Windows Defender in un host di destinazione è bloccata dai criteri di dominio, si verifica l'errore.

Soluzione
  1. Applica il criterio GPO (Group Policy Object) con le impostazioni predefinite: Criterio di dominio predefinito, in cui tutti i parametri Windows Defender hanno il valore Non configurato, nell'host di destinazione.
  2. Forza l'applicazione dei criteri di gruppo negli host di destinazione.
  3. Riavvia il computer.
  4. Prova a installare nuovamente l'applicazione.
Cosa fare se il problema persiste
  1. Sposta temporaneamente l'host fuori dal dominio di Active Directory.
  2. Reimposta i criteri di gruppo locali.
  3. Prova a installare nuovamente l'applicazione.
  4. Dopo aver eseguito l'installazione, riporta l'host nel dominio di Active Directory.

Se il problema persiste, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Includi una descrizione dettagliata del problema. Prima di contattare l'assistenza, consulta le indicazioni sulla creazione di una richiesta nella Knowledge Base.

Errore "L'autenticazione SCRAM richiede libpq versione 10 o successiva" durante l'installazione di Kaspersky Scan Engine

Durante l'installazione di Kaspersky Scan Engine for Windows, potrebbe essere visualizzato l'errore "L'autenticazione SCRAM richiede libpq versione 10 o successiva". Per ulteriori informazioni su questo errore, consulta questo articolo.

L'accesso ai siti Web è bloccato e le applicazioni di terze parti non funzionano correttamente quando si utilizzano TLS e SSL su dispositivi in cui è installato Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows

Le applicazioni di terze parti che utilizzano TLS e SSL potrebbero non funzionare correttamente se Kaspersky Endpoint Security for Windows esegue la scansione delle connessioni criptate.

Per risolvere il problema, aggiungi un'applicazione a quelle attendibili o disabilita la scansione del traffico HTTPS. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Come raccogliere le tracce di Kaspersky Endpoint Security for Windows?

Quando si crea una richiesta per l'Assistenza tecnica è necessario allegare un file di traccia. I file di traccia vengono utilizzati dall'Assistenza tecnica per scopi diagnostici. Contengono tutti i passaggi dell'esecuzione dei comandi dell'applicazione scritti nel file e aiutano a rilevare il passaggio in cui si verifica un problema.

Per ulteriori informazioni su come ottenere le tracce di Kaspersky Endpoint Security for Windows, consulta questo articolo.

Come ottenere i file di traccia di Kaspersky Endpoint Security for Windows utilizzando le chiavi del Registro di sistema?

Quando si crea una richiesta per l'Assistenza tecnica è necessario allegare un file di traccia. I file di traccia vengono utilizzati dall'Assistenza tecnica per scopi diagnostici. Contengono tutti i passaggi dell'esecuzione dei comandi dell'applicazione scritti nel file e aiutano a rilevare il passaggio in cui si verifica un problema.

Per informazioni su come ottenere i file di traccia di Kaspersky Endpoint Security for Windows utilizzando le chiavi di registro, consulta questo articolo.

Come generare un rapporto tramite Get System Info?

Dopo aver installato un'applicazione Kaspersky, è possibile che il sistema operativo o l'applicazione non funzioni correttamente a causa di incompatibilità del software o dei driver installati nel computer con l'applicazione Kaspersky.

Per risalire alla causa del problema, è possibile che l'Assistenza tecnica di Kaspersky richieda un rapporto di Kaspersky Get System Info.

Se il tecnico dell'assistenza non ha specificato il tipo di rapporto, creane uno standard per le soluzioni per utenti privati o aziende. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Passaggi di base per la risoluzione dei problemi in Kaspersky Endpoint Security for Windows

Per informazioni sui passaggi di base per la risoluzione dei problemi con Kaspersky Endpoint Security for Windows, consulta questo articolo.

Come ottenere un dump della memoria completo se Windows 7, 8, 8.1, 10 o 11 si arresta in modo anomalo con una schermata blu?

Dopo l'installazione di un'applicazione Kaspersky, il sistema operativo potrebbe visualizzare una schermata blu di errore. Il problema può essere causato dal conflitto tra un'applicazione Kaspersky e altre applicazioni o driver installati nel computer.

Se si verifica un problema di questo tipo:

  1. Abilita le restrizioni relative alla memoria fisica
  2. Genera un dump completo della memoria.
  3. Invia il file di dump della memoria completo all'assistenza tecnica di Kaspersky.

Per ulteriori informazioni su come ottenere un dump della memoria completo quando Windows 7, 8, 8.1, 10 o 11 si arresta in modo anomalo con una schermata blu, consulta questo articolo.

Come raccogliere informazioni diagnostiche di base da un computer utilizzando lo script collect.sh?

Per risolvere il problema, un tecnico dell'assistenza tecnica di Kaspersky potrebbe chiedere di allegare un rapporto creato utilizzando lo script collect.sh. Il rapporto raccoglierà tutte le informazioni diagnostiche di base da un computer che esegue un sistema operativo basato su Unix.

Prima di inviare il rapporto all'assistenza tecnica di Kaspersky, rimuovi tutte le informazioni che consideri riservate.

Per creare il rapporto:

  1. Scarica l'archivio con lo script collect.tar.gz.
  2. Copia l'archivio nel computer in cui è installato il prodotto che non funziona correttamente.
  3. Estrai i file dall'archivio:

# tar -xzf collect.tar.gz

  1. Imposta i diritti per l'esecuzione dello script:

# chmod +x collect.sh

  1. Esegui lo script con i diritti di amministratore:

# ./collect.sh

Il rapporto verrà creato nella cartella /tmp/$HOST_NAME-collect.tar.gz.

Come raccogliere i log del traffico di rete con WireShark?

Per risolvere i problemi con la connessione di rete, l'Assistenza tecnica di Kaspersky potrebbe richiedere i log del traffico di rete. Puoi raccoglierli utilizzando l'applicazione WireShark. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Come raccogliere i log di Process Monitor?

L'applicazione Process Monitor è uno strumento di tracciamento per Windows che visualizza e monitora in tempo reale un'attività del Registro di sistema e file system, rilevando malfunzionamenti e malware.

Per la risoluzione dei problemi con il sistema, l'Assistenza tecnica di Kaspersky potrebbe richiedere i registri di Process Monitor. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Come attivare Kaspersky Endpoint Security for Windows?

Per informazioni su come attivare Kaspersky Endpoint Security for Windows, consulta questo articolo.

Funzionalità disponibili in Kaspersky Endpoint Security 11 for Linux in diverse soluzioni di protezione

Per informazioni sulle funzionalità disponibili in Kaspersky Endpoint Security 11 for Linux nelle diverse soluzioni di protezione, consulta la tabella di confronto in questo articolo.

Come abilitare o disabilitare gli aggiornamenti automatici di Kaspersky Endpoint Security for Windows?

Per informazioni su come abilitare o disabilitare gli aggiornamenti automatici di Kaspersky Endpoint Security for Windows, consulta questo articolo.

Consigli per proteggere il PC dal ransomware di criptaggio dei file

È consigliabile configurare preventivamente la protezione per il dispositivo al fine di prevenire le infezioni e mitigare i possibili danni in futuro.

Per consigli su come proteggere i dispositivi dal ransomware di criptaggio, consulta questo articolo.

Cosa fare se un'applicazione Kaspersky non è riuscita a rilevare un messaggio e-mail di spam?
  1. Se un'applicazione Kaspersky non riesce a rilevare un'e-mail di spam, è possibile inviare il messaggio ad Anti-Spam Lab, all'indirizzo spam@kaspersky.com.
  2. Se l'applicazione continua a non rilevare questo tipo di messaggi spam anche diversi giorni dopo l'invio del campione all'indirizzo spam@kaspersky.com, invia una richiesta all'Assistenza tecnica tramite Kaspersky CompanyAccount descrivendo il problema in modo dettagliato.
    Allega alla richiesta un file archivio contenente le e-mail di spam in formato EML (preferibilmente) o MSG. Specifica nella richiesta di aver già inviato i campioni di spam a spam@kaspersky.com.
  3. Se un'e-mail è stata erroneamente identificata come spam, invia una richiesta all'Assistenza tecnica tramite Kaspersky CompanyAccount descrivendo il problema in modo dettagliato.
    Allega alla richiesta un file archivio contenente le e-mail erroneamente identificate come spam in formato EML (preferibilmente) o MSG.

Per ulteriori informazioni sull'invio di richieste ad Anti-Spam Lab, consulta questo articolo.

Come proteggersi dal malware di criptaggio dei file con Kaspersky Endpoint Security for Windows?

Per informazioni su come configurare la protezione contro il malware di criptaggio dei file con Kaspersky Endpoint Security for Windows, consulta questo articolo.

Come ridurre i rischi di falsi positivi in un'infrastruttura critica

Kaspersky migliora costantemente i metodi e le tecnologie di rilevamento del malware. L'efficienza della protezione dalle minacce delle soluzioni Kaspersky è confermata da ricerche indipendenti. Le nostre soluzioni riducono al minimo il numero dei falsi rilevamenti. La probabilità che si verifichino dei falsi positivi non può tuttavia essere completamente eliminata.

Per consigli su come ridurre i rischi di falsi positivi e il possibile impatto negativo sui processi aziendali (ad esempio chiusura di segmenti e criticità dell'infrastruttura), consulta questo articolo.

Come posso sapere se il mio prodotto è supportato?

Per informazioni sul periodo di supporto per il prodotto in uso, consulta la tabella Ciclo di vita del supporto del prodotto.

Come è possibile reperire informazioni sulle regole dell'assistenza per il software Kaspersky?

Per informazioni sulle regole dell'assistenza per il software Kaspersky, visita questa pagina.

Come è possibile trovare informazioni sull'assistenza premium di Kaspersky?

Per informazioni sul servizio di assistenza premium di Kaspersky, visita questa pagina.

Requisiti di sistema e hardware per l'installazione di Kaspersky Security for Windows Server

Per funzionare con Kaspersky Security for Windows Server, il dispositivo deve soddisfare i requisiti minimi di sistema e hardware.

Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema e hardware, consulta questo articolo .

Come scaricare la versione più recente di Kaspersky Security for Windows Server?

Per scaricare il pacchetto di distribuzione più recente per Kaspersky Security for Windows Server, visita questa pagina.

Come utilizzare l'utilità kavremover?

Kavremover è uno strumento gratuito per la rimozione delle applicazioni Kaspersky che non possono essere rimosse completamente con gli strumenti standard di Windows.

Non utilizzare lo strumento kavremover a meno che non ti venga consigliato dagli esperti dell'Assistenza tecnica di Kaspersky.

Per scaricare lo strumento e scoprire come rimuovere le applicazioni Kaspersky, consulta questo articolo.

Errore interno durante l'avvio delle attività di protezione in tempo reale e di scansione su richiesta in Kaspersky Security for Windows Server
Problema

Le attività di protezione in tempo reale e di scansione su richiesta potrebbero non essere avviate, con la scrittura del seguente evento nel log dell'attività:

InternalError, Error Code is 0x00D1 ; sub-system error code is 0X4

Soluzione

Abilita l'opzione per la creazione di un file di dump dell'arresto anomalo e riproduci l'errore. Crea una richiesta per l'Assistenza tecnica di Kaspersky. Allega alla richiesta i file di dump raccolti.

Problema di compatibilità di Kaspersky Security 11 for Windows Server con i sistemi di backup
Problema

Quando Kaspersky Security for Windows Server esegue l'attività di scansione su richiesta, l'orario dell'ultimo accesso a ciascun file sottoposto a scansione viene aggiornato. Dopo la scansione, Kaspersky Security for Windows Server reimposta l'orario dell'ultimo accesso al file sul valore iniziale.

Questo comportamento può influire sul funzionamento dei sistemi di backup causando la creazione di copie di backup per i file che non sono stati modificati. Può anche causare falsi rilevamenti nelle applicazioni di tracciamento delle modifiche nei file, ad esempio CommVault File Activity Anomaly Alert.

Soluzione

Disabilita il ripristino dell'orario dell'ultimo accesso dopo la scansione del file:

  1. Apri Kaspersky Security Center.
  2. Passa a Criteri e apri le proprietà del criterio di Kaspersky Security for Windows Server.
  3. Fai clic su Application Settings (Impostazioni applicazione) nel menu a sinistra.
  4. Nella sezione Scalability, interface and scan settings (Impostazioni di scansione) fai clic su Settings (Impostazioni).

Finestra Properties (Proprietà) del criterio di Kaspersky Security for Windows Server

  1. Apri la scheda Scan settings (Impostazioni di scansione) e deseleziona la casella di controllo Restore file attributes after scanning (Ripristina gli attributi del file dopo la scansione).
  2. Fai clic su OK.

Deselezione della casella di controllo Ripristina gli attributi del file dopo la scansione nel criterio di Kaspersky Security for Windows Server

Errore durante l'installazione degli aggiornamenti in Windows Server 2016 con Kaspersky Security 11 for Windows Server installato
Problema

Dopo l'installazione di Kaspersky Security for Windows Server in Windows Server 2016, si potrebbe riscontrare un errore durante l'installazione degli aggiornamenti nel servizio Windows Update. Il codice di errore è 0x80070006.

Errore di aggiornamento nel servizio Windows Update. Il codice di errore è 0x80070006.

Causa

Questo problema è determinato dal programma di installazione di Kaspersky Security for Windows Server. Background Intelligent Transfer Service (BITS) e Windows Update Service (WUAUSERV) vengono modificati: da %systemroot%\system32\svchost.exe -k netsvcs a %systemroot%\system32\svchost.exe -k wuausvcs.
Questo si verifica indipendentemente dal fatto che il componente Controllo dell'avvio delle applicazioni sia installato o meno.

Soluzione
  1. Apri la riga di comando.
  2. Esegui il seguente comando:
    sc config bits binPath="C:\Windows\System32\svchost.exe -k netsvcs”
  3. Quindi esegui il comando:
    sc config wuauserv binPath="C:\Windows\system32\svchost.exe -k netsvcs"
  4. Riavvia il server.

Se il problema persiste, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Includi una descrizione dettagliata del problema. Prima di contattare l'assistenza, consulta le indicazioni sulla creazione di una richiesta nella Knowledge Base.

Errore durante l'esecuzione dell'attività RPC Network Storage Protection in Kaspersky Security for Windows Server

Quando si esegue l'attività RPC Network Storage Protection in Kaspersky Security for Windows Server, potrebbero verificarsi i seguenti errori critici:

Errore durante la creazione del gestore per le richieste provenienti da sistemi NAS (Network Attached Storage). Motivo: le risorse disponibili sono insufficienti per completare l'operazione.
Errore interno. Codice di errore: 0x0007 (le risorse di sistema disponibili sono insufficienti per completare l'operazione). Codice sottosistema: 0x6 (WP). Per ulteriori dettagli, visita il sito dell'Assistenza tecnica: http://support.kaspersky.com/error_prod?key=B6X7X13X5X.
Causa

Gli errori si verificano in caso di problemi di connessione all'archivio di rete tramite il protocollo RPC.

Soluzione

Per risolvere i problemi, esegui l'attività utilizzando l'account con le autorizzazioni di amministratore locale, incluso nel gruppo Build-in Administrators nel computer in cui è installato Kaspersky Security for Windows Server.

Per informazioni su come selezionare un account utente per l'esecuzione dell'attività RPC Network Storage Protection in Kaspersky Security 11.х for Windows Server, consulta questo articolo.

Errore di accesso negato durante la connessione tramite un server proxy in Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers
Problema

Se l'opzione di scansione HTTPS è abilitata sul server proxy, le richieste generate da Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers verranno bloccate.

In questo caso, l'applicazione registra il seguente messaggio: Error AntispamEngine: tpprov [ConnectionTmpl.h:133] eka::SystemException caught: .\src\ProxyAuthorizationUtil.cpp(178) SystemException - basic auth failed. http ret code:407: 0x80000045 (Access denied).

Causa

Il servizio Kaspersky Security Network e Enforced Anti-Spam Update Service utilizzano una porta 443 per la connessione ai server Kaspersky esterni. Questa porta potrebbe non essere disponibile.

Soluzione

Per garantire il corretto funzionamento dei servizi di Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers, è possibile creare una speciale regola di permesso o disabilita la scansione del traffico HTTPS.

Per disabilitare la scansione del traffico HTTP in Forefront Threat Management Gateway (Forefront TMG), procedi come segue:

  1. Apri la console di gestione di Forefront TMG.
  2. Nella console di gestione seleziona il nodo del server Web Access Policy (Criterio di accesso Web).
  3. Nella scheda Tasks (Attività) seleziona Configure HTTPS inspection (Configura ispezione HTTPS).
  4. Vai alla scheda General (Generale) e deseleziona la casella di controllo Enable HTTPS inspection (Abilita ispezione HTTPS).
  5. Fai clic su OK.

Disabilitazione dell'ispezione HTTPS in Forefront TMG

  1. Fai clic su Apply (Applica) nella console di gestione di Forefront TMG.

La scansione del traffico HTTPS verrà disabilitata.

Impostazioni consigliate per l'utilizzo affiancato di Kaspersky Security 9.0 e altri software anti-virus in un unico server

Durante l'installazione di Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers in un server in cui è installata o verrà installata una soluzione anti-virus per server di terze parti, è consigliabile escludere la cartella di servizio Store
(%SystemDrive%\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Security 9.0 for Microsoft Exchange Servers\data\store).

Questa cartella contiene:

  • L'archivio temporaneo degli oggetti per la scansione nella RAM.
  • Un archivio di backup in cui Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers archivia gli oggetti infetti prima di disinfettarli o di eliminarli (gli oggetti vengono archiviati in formato criptato).

I ruoli Trasporto Hub e Trasporto Edge di Microsoft Exchange Server consentono di installare una soluzione anti-virus di terze parti per l'utilizzo affiancato con Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers. Funziona con gli intercettori Kaspersky Security per questi ruoli.

Tuttavia, questo ottimizza in modo significativo il carico sulla CPU e richiede una configurazione complessa e approfondita di entrambi i prodotti anti-virus. È consigliabile rimuovere le soluzioni anti-virus di terze parti prima di installare Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers.

Kaspersky Security 9.x for Microsoft Exchange Servers non è compatibile con i prodotti anti-virus di terze parti per la protezione di Microsoft Exchange Server con un ruolo Cassetta postale.

Dove scaricare lo strumento KseInfoCollector.exe?

L'utilità KseInfoCollector.exe raccoglie informazioni su Kaspersky Security 9.x per le impostazioni di Microsoft Exchange Server, il sistema operativo e la versione di Microsoft Exchange Server e crea i log di installazione e quelli relativi alle prestazioni.

Per ulteriori informazioni e per scaricare lo strumento KseInfoCollector.exe, consulta questo articolo.

Come raccogliere le tracce di Kaspersky Security 11 for Windows Server?

È possibile abilitare il tracciamento in Kaspersky Security 11 for Windows Server nei seguenti modi:

  • Tramite la console
  • Utilizzando l'interfaccia diagnostica compatta
  • Utilizzando il comando KAVSHELL TRACE
  • Tramite l'editor del Registro di sistema

Per informazioni su come ottenere un file di traccia del connettore e abilitarlo con metodi diversi, consulta questo articolo.

Come generare un rapporto tramite Get System Info?

Dopo aver installato un'applicazione Kaspersky, è possibile che il sistema operativo o l'applicazione non funzioni correttamente a causa di incompatibilità del software o dei driver installati nel computer con l'applicazione Kaspersky.

Per risalire alla causa del problema, è possibile che l'Assistenza tecnica di Kaspersky richieda un rapporto di Kaspersky Get System Info.

Se il tecnico dell'assistenza non ha specificato il tipo di rapporto, creane uno standard per le soluzioni per utenti privati o aziende. Per istruzioni, consulta questo articolo.

Funzionalità disponibili in Kaspersky Security 11 for Windows Server in diverse soluzioni di protezione

Per informazioni sulle funzionalità disponibili in Kaspersky Endpoint Security 11 for Windows nelle diverse soluzioni di protezione, consulta la tabella di confronto in questo articolo.

Come posso sapere se il mio prodotto è supportato?

Per informazioni sul periodo di supporto per il prodotto in uso, consulta la tabella Ciclo di vita del supporto del prodotto.

Come è possibile reperire informazioni sulle regole dell'assistenza per il software Kaspersky?

Per informazioni sulle regole dell'assistenza per il software Kaspersky, visita questa pagina.

Come è possibile trovare informazioni sull'assistenza premium di Kaspersky?

Per informazioni sul servizio di assistenza premium di Kaspersky, visita questa pagina.

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