Risposte alle domande frequenti su CompanyAccount

In questa pagina troverai le risposte alle domande più frequenti sul CompanyAccount.
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Come trovare la risposta alla tua domanda?

Premi CTRL+F per espandere tutti gli argomenti in questa sezione, digita la query di ricerca e trova la risposta.

Cosa succede se si attiva un'applicazione Kaspersky su più dispositivi di quelli forniti dalla licenza?

L'attivazione di un'applicazione Kaspersky su più dispositivi di quelli forniti dalla licenza costituisce una violazione del Contratto di licenza con l'utente finale. Questa azione può portare al blocco della licenza concessa e comportare conseguenze legali.

È possibile riattivare un'applicazione Kaspersky con lo stesso codice di attivazione?

È possibile utilizzare nuovamente il codice di attivazione e riattivare l'applicazione Kaspersky su un nuovo dispositivo, ma la stessa licenza non deve essere utilizzata contemporaneamente su più dispositivi.

Prima di attivare l'applicazione con il codice di attivazione corrente su un nuovo dispositivo, è necessario eliminare l'applicazione con questa licenza dal dispositivo precedente.

Non riesco ad attivare una soluzione aziendale Kaspersky con il mio codice di attivazione
La configurazione della tua infrastruttura potrebbe limitare la connessione a Internet. Prova ad attivare la soluzione utilizzando un file chiave .
Cosa fare se si perde il codice di attivazione o il file chiave?

Se perdi il file chiave, puoi generarne uno tramite questo modulo utilizzando il codice di attivazione.

In caso di smarrimento del codice di attivazione, contatta il partner da cui hai acquistato la licenza. I relativi contatti sono disponibili sul sito Web ufficiale del partner.

Se il partner non è in grado di risolvere il problema o non risponde, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky utilizzando queste istruzioni e descrivi in dettaglio la situazione. Faremo tutto il possibile per aiutarti.

Come attivare un'applicazione senza accesso a Internet?

Se l'accesso a Internet è limitato nel dispositivo, non sarà possibile attivare un'applicazione con un codice di attivazione. Utilizzare un file chiave per l'attivazione.

Per ottenere il file chiave, compilare il modulo. Un archivio verrà inviato all'indirizzo e-mail specificato. Nell'archivio troverai i file chiave e il documento Compatibility_List.txt. Questo documento specifica quale file chiave utilizzare per quale applicazione. Per informazioni dettagliate, consulta questo articolo .

Come ottenere un file chiave?

È possibile ottenere un file chiave utilizzando il codice di attivazione di un'applicazione.

Per farlo, compila il modulo. Verrà inviato un archivio all'indirizzo e-mail specificato. Nell'archivio troverai i file chiave e il documento Compatibility_List.txt. Questo documento specifica quale file chiave utilizzare per quale applicazione. Per informazioni dettagliate, consulta questo articolo .

Quali applicazioni possono essere attivate con il file chiave?

Dopo aver compilato questo modulo, verrà inviato al tuo indirizzo e-mail un archivio contenente il file chiave e il documento CompatibilityList.txt. Questo documento contiene un elenco di applicazioni che possono essere attivate con ciascun file chiave.

È inoltre disponibile un elenco di applicazioni che possono essere attivate con una singola licenza in Kaspersky CompanyAccount.

Come richiedere una versione di prova di una soluzione Kaspersky?

Per richiedere una versione di prova con una licenza NFR :

  1. Vai al sito Web di Kaspersky.
  2. Scegli una soluzione che preferisci e fai clic su Prova gratuita.
  3. Compila il modulo di richiesta e fai clic su Invia.

La versione di prova verrà inviata all'indirizzo e-mail inserito.

Puoi anche richiedere una versione di prova ai partner autorizzati di Kasperksy.

La durata della licenza NFR è impostata dal fornitore. Se la licenza è scaduta, richiedi nuovamente una licenza NFR per estendere il periodo di prova.

Come trasferire la licenza dal vecchio computer a uno nuovo?

Per trasferire la licenza da un dispositivo a un altro, rimuovi l'applicazione Kaspersky dal vecchio dispositivo e attivala su uno nuovo utilizzando un file chiave o un codice di attivazione . Non sono necessarie azioni aggiuntive per rilasciare e trasferire la licenza da un dispositivo.

Quando si utilizzano gli strumenti di protezione anti-virus centralizzati in Kaspersky Security Center, è opportuno seguire i consigli per il rilascio delle licenze occupate .

Difficoltà con la licenza acquistata sul sito Web di Kaspersky

Le licenze acquistate tramite il sito Web Kaspersky vengono eseguite tramite i partner Kaspersky ufficiali. Consulta l'elenco dei partner ufficiali nel sito Web di Kaspersky.

In caso di problemi con l'inserimento o la distribuzione di tale licenza, contatta il partner da cui l'hai ordinata tramite i canali sul sito Web ufficiale.

Cosa fare se la licenza si trova nella lista vietati o bloccati?

Se la licenza è stata inserita per errore nella lista vietati o bloccati, l'applicazione Kaspersky installata potrebbe restituire l'errore: "La chiave di licenza è nella lista vietati".

Contatta il partner da cui hai acquistato la licenza. I contatti sono disponibili sul sito Web ufficiale del partner.

Se il partner non è in grado di risolvere il problema o ha smesso di rispondere, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky utilizzando queste istruzioni e descrivi in dettaglio la situazione. Faremo tutto il possibile per aiutarti.

Kaspersky Security Center visualizza un numero errato di dispositivi o il codice di attivazione è stato bloccato dopo un ulteriore acquisto

Dopo un acquisto aggiuntivo, ovvero l'acquisto di licenze aggiuntive per aumentare il numero di dispositivi protetti, riceverai un codice di attivazione aggiornato dal tuo partner. Il codice di attivazione della licenza originale verrà bloccato.

Se nei dispositivi è stato utilizzato il codice di attivazione della licenza originale, riattivare le applicazioni su quelli con il nuovo codice di attivazione.

Dopo un ulteriore acquisto, alcune applicazioni possono essere attivate solo con un file chiave che deve essere generato dal codice di attivazione .

  • Kaspersky Endpoint Detection and Response
  • Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum
  • Kaspersky Managed Detection and Response Optimum
  • Kaspersky Managed Detection and Response Expert Add-On
  • Kaspersky Hybrid Cloud Security Standard Edition
  • Kaspersky Hybrid Cloud Security Enterprise Edition
  • Kaspersky Integrated Security Special Edition
  • Kaspersky Vulnerability and Patch Management

Se dopo l'acquisto aggiuntivo non hai ricevuto un codice di attivazione aggiornato, contatta il partner da cui hai acquistato la licenza aggiuntiva. I contatti sono disponibili sul sito Web ufficiale del partner.

Come bloccare la licenza se il codice di attivazione è compromesso?

Se sospetti che il codice di attivazione sia stato compromesso, invia una richiesta per bloccare la licenza all'Assistenza tecnica Kaspersky utilizzando le istruzioni. Nella richiesta:

  • Specifica il codice di attivazione che deve essere bloccato.
  • Indica se il blocco deve essere eseguito immediatamente o successivamente (blocco ritardato).
  • Allega una scansione della domanda formale su carta intestata dell'organizzazione con il sigillo e la firma della persona responsabile. Nella domanda specifica esplicitamente che il codice di attivazione deve essere riemesso.
Come rimuovere una licenza inutilizzata da Kaspersky Security Center?

Dopo aver rimosso Kaspersky Endpoint Security for Windows da un computer client, il file chiave potrebbe continuare a essere visualizzato nel Rapporto sull'utilizzo delle chiavi di Administration Server.

Per rimuovere da Kaspersky Security Center la licenza inutilizzata:

  1. Apri Kaspersky Security Center.
  2. Vai a Dispositivi gestiti.
  3. Rimuovi il computer client dal gruppo di amministrazione.
  4. Vai a Dispositivi non assegnati.
  5. Rimuovi il computer client dal database.
  6. Aggiorna Administration Console premendo il tasto F5.
  7. Vai ad Administration Server e apri la scheda Rapporti.
  8. Fai clic con il pulsante destro del mouse:
    • Rapporto sull'utilizzo delle chiavi di licenza in Kaspersky Security Center versione 13 e successive.
    • Rapporto sull'utilizzo delle chiavi in Kaspersky Security Center delle versioni precedenti.
  9. Fai clic su Aggiorna nel menu di scelta rapida.

Aggiornamento del rapporto sull'utilizzo delle chiavi di licenza in Kaspersky Security Center

Se Kaspersky Endpoint Security for Windows viene installato nuovamente nel computer e le voci non sono state eliminate, ripeti i passaggi da 1a 9 sia per le voci precedenti che per quelle nuove del computer.

In caso di problemi, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Includi una descrizione dettagliata del problema. Prima di contattare l'assistenza, consulta le indicazioni sulla creazione di una richiesta nella Knowledge Base.

Come vengono concesse in licenza le funzionalità aggiuntive in Kaspersky Security Center?

Il set di funzionalità in Kaspersky Security Center varia a seconda del tipo di licenza.

Per informazioni sulla licenza per le funzionalità aggiuntive di Kaspersky Security Center, consulta questo articolo.

Non riesco a trovare il mio partner nell'elenco dei partner autorizzati

Se una società non è presente in questo elenco non è un partner autorizzato al momento. Questo può verificarsi per i seguenti motivi:

  • L'azienda non è mai stata un partner autorizzato, quindi non ha il diritto di fornire applicazioni e soluzioni Kaspersky.
    In questo caso, dovresti chiedere il rimborso direttamente alla controparte da cui hai effettuato l'acquisto.
  • L'azienda era un partner autorizzato, ma al momento non lo è.
    In questo caso puoi rinnovare la licenza tramite qualsiasi partner ufficiale.
  • Alla società è stato concesso lo stato di "partner autorizzato", ma le informazioni non sono state ancora aggiunte al sito Web.
    Potrebbe esserci un ritardo tecnico tra l'ottenimento dello stato da parte di un'azienda e il suo aggiornamento sul portale Web. Per evitare difficoltà, si consiglia di acquistare e rinnovare le licenze solo tramite i partner Kaspersky elencati nel sito Web.

Per ottenere informazioni precise sullo stato di un particolare partner, invia un'e-mail a sale@kaspersky.com.

Come combinare i codici di attivazione di diversi ordini?
Non è possibile combinare i codici di attivazione di diversi ordini dopo che sono stati completati. Puoi combinarli solo al momento del rinnovo della licenza.
Glossario
  • Codice di attivazione
    Una sequenza alfanumerica univoca di 20 caratteri del seguente tipo: ХХХХХ-ХХХХХ-ХХХХХ-ХХХХХ. Utilizzando un codice di attivazione è possibile attivare il software Kaspersky. Il codice è generato dal Titolare dei diritti.
  • Acquisto aggiuntivo
    Estensione della licenza corrente per ottenere il diritto di utilizzare il software su più dispositivi.
  • Computer
    Un sistema operativo, una macchina virtuale o un hardware su cui viene installato e utilizzato il software.
  • Distributore
    Un'azienda che fornisce soluzioni esclusivamente tramite i propri partner di canale e non lavora direttamente con gli utenti finali.
  • Utente finale
    Una persona giuridica (o un imprenditore individuale) legittimato a utilizzare il software.
  • File chiave
    Un file in formato ХХХХХХХХ.key (generato da Kaspersky a partire da un codice di attivazione ) che contiene informazioni sul Software, sugli Utenti finali e sui termini essenziali del Contratto di licenza.
    Un file chiave consente di attivare le soluzioni Kaspersky senza accesso a Internet. Per informazioni dettagliate sui file chiave per l'applicazione, consulta la Guida in linea.
  • Licenza 
    Diritto di utilizzare un'applicazione per un determinato periodo di tempo, in conformità con il Contratto di licenza con l'utente finale.
    Una licenza consente di:
    • Utilizzare l'applicazione in uno o più dispositivi. Il numero di dispositivi in cui è possibile utilizzare l'applicazione è specificato nel Contratto di licenza con l'utente finale.
    • Contatti con l'assistenza tecnica di Kaspersky.
    • Ricevere altri servizi da Kaspersky o dai relativi partner durante il periodo di validità della licenza. Gli altri servizi sono specificati nel Contratto di licenza con l'utente finale.
  • Partner (rivenditore, vendor)
    Un'azienda autorizzata che fornisce soluzioni Kaspersky. Consulta l'elenco dei partner ufficiali nel sito Web di Kaspersky.
  • Software
    Software inclusi eventuali aggiornamenti e tutti i materiali e i documenti correlati. Il Titolare dei diritti del software (titolare di tutti i diritti, esclusivi o meno, sul Software) è AO Kaspersky Lab.
Come trovare la risposta alla tua domanda?

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Che cos'è Kaspersky CompanyAccount?

 

Kaspersky CompanyAccount è un portale per gli utenti dei prodotti aziendali Kaspersky. Con Kaspersky CompanyAccount puoi:
  • Inviare le richieste all'Assistenza tecnica e monitorare il loro stato.
  • Aggiungere e rimuovere le licenze.
  • Ricevere notifiche e-mail sulla registrazione, il recupero o la modifica della password, l'aggiunta di una licenza, l'invio di una richiesta, le risposte alle richieste e i sondaggi sulla qualità dell'Assistenza tecnica.
  • Gestire le autorizzazioni utente di Kaspersky CompanyAccount, visualizzare le richieste, modificare i dati sull'azienda e ricevere notifiche sulle modifiche del portale se si acquisiscono le autorizzazioni pertinenti.

Kaspersky CompanyAccount supporta un numero illimitato di utenti nell'ambito di una licenza.

Il primo rappresentante dell'azienda che si registra e aggiunge una licenza diventa il titolare dell'account aziendale. Questo utente acquisisce tutte le autorizzazioni di amministratore, inclusa quella per eliminare l'account aziendale. Per informazioni dettagliate, vedere Gestione azienda e utenti.

Se non riesci a trovare la risposta alla domanda, effettua una richiesta tramite Kaspersky CompanyAccount utilizzando queste istruzioni.

Quali browser supporta Kaspersky CompanyAccount?
Per lavorare con Kaspersky CompanyAccount è consigliabile utilizzare le versioni più recenti dei browser supportati:
Non è garantito il corretto funzionamento di Kaspersky CompanyAccount in altri browser.
Come registrarsi su Kaspersky CompanyAccount?
  1. Apri Kaspersky CompanyAccount e fai clic su Crea subito un account.

 

Apertura della finestra "Creazione di un account" in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Nel modulo di creazione dell'account, specifica:
    • Nome
    • Cognome
    • Nome dell'azienda (che deve corrispondere al nome dell'azienda specificato nella licenza)
    • E-mail aziendale
    • Paese
    • File chiave opportuno, ad esempio ХХХХХХХХ.key o un codice di attivazione composto da una sequenza di caratteri e numeri, ad esempio ХХХХХ-ХХХХХ-ХХХХХ-ХХХХХ.
  2. Leggi attentamente le Condizioni d'uso e l'Informativa sulla privacy. Se accetti i termini, seleziona la casella di controllo corrispondente.
  3. Conferma la partecipazione ai sondaggi annuali sulla soddisfazione dei clienti. Puoi revocare il consenso in qualsiasi momento inviando una richiesta.
  4. Fai clic su Crea.

 

Creazione di un account in Kaspersky CompanyAccount

 

Riceverai un'e-mail all'indirizzo e-mail aziendale dall'Assistenza Kaspersky con un collegamento per l'attivazione di Kaspersky CompanyAccount e l'impostazione di una password.

Il collegamento di attivazione è valido per 7 giorni.
  1. Apri l'e-mail ricevuta e fai clic su Attiva.

    Assicurati che l'indirizzo e-mail specificato nella finestra corrisponda all'indirizzo e-mail inserito al momento della registrazione.

  2. Crea e immetti la password nei campi Password e Conferma password.

    La password deve soddisfare i seguenti requisiti:

    • Deve essere composta da almeno 8 caratteri
    • Deve contenere lettere maiuscole e minuscole (A-z)
    • Deve contenere almeno un carattere speciale (!, @, # e così via)
    • Deve contenere almeno un numero (0-9)
    • Gli spazi non sono consentiti.
    La password non deve corrispondere all'indirizzo e-mail utilizzato come nome utente.
  3. Fai clic su Impostare una password.

 

Creazione di una password in Kaspersky CompanyAccount
Come modificare la lingua dell'interfaccia di Kaspersky CompanyAccount?

Per impostazione predefinita, la lingua dell'interfaccia di Kaspersky CompanyAccount si adatta alla lingua del browser.

Per modificare la lingua dell'interfaccia in Kaspersky CompanyAccount:

  1. Apri Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic sul selettore della lingua nell'angolo inferiore destro della pagina.

    Procedere con le impostazioni della lingua in Kaspersky CompanyAccount

  3. Selezionare la lingua.

    Selezione della lingua dell'interfaccia di Kaspersky CompanyAccount

Qual è la differenza tra Kaspersky CompanyAccount e My Kaspersky?

Kaspersky CompanyAccount è un portale per gli utenti delle soluzioni aziendali Kaspersky in cui è possibile inviare richieste all'assistenza tecnica.

My Kaspersky è progettato per gli utenti delle applicazioni per uso privato e consente di gestire la sicurezza dei dispositivi connessi.

Ulteriori informazioni sullo scopo e sulle possibilità di My Kaspersky.

Password dimenticata per Kaspersky CompanyAccount

Se hai dimenticato la password per Kaspersky CompanyAccount, fai clic su Password dimenticata? e segui i passaggi descritti nella finestra visualizzata.

Apertura della funzione di recupero della password

Se non hai più accesso all'e-mail associata al tuo Kaspersky CompanyAccount e non riesci a reimpostare la password, crea un nuovo account con un nuovo indirizzo e-mail e invia una richiesta. Descrivi in dettaglio il problema e allega screenshot, se necessario.

Non riesco ad accedere a Kaspersky CompanyAccount

In caso di problemi durante l'accesso o la registrazione a Kaspersky CompanyAccount, invia una richiesta tramite questo modulo.

Glossario
  • Certificato APNs
    Un certificato del servizio Apple Push Notification richiesto per la gestione dei dispositivi mobili iOS.
  • Certificato MSA
    Un documento emesso da Kaspersky e inviato all'e-mail del cliente dopo l'attivazione di un MSA (Maintenance Service Agreement) in termini di assistenza Kaspersky premium.
  • Open Threat Intelligence Portal (OpenTIP)
    Una versione gratuita di Threat Intelligence Portal. Si tratta di un portale pubblico in cui è possibile controllare file, hash di file, indirizzi IP o Web per minacce di qualsiasi complessità.
  • Codice di attivazione
    Una sequenza alfanumerica univoca di 20 caratteri del seguente tipo: ХХХХХ-ХХХХХ-ХХХХХ-ХХХХХ. Utilizzando un codice di attivazione è possibile attivare il software Kaspersky. Il codice è generato dal Titolare dei diritti.
  • Computer
    Un sistema operativo, una macchina virtuale o un hardware su cui viene installato e utilizzato il software.
  • Utente finale
    Una persona giuridica (o un imprenditore individuale) legittimato a utilizzare il software.
  • Contratto di licenza con l'utente finale
    Un accordo vincolante tra AO Kaspersky Lab e gli Utenti finali che stabilisca i termini in base ai quali gli utenti finali possono utilizzare il software.
  • Certificato di licenza
    Un documento ricevuto insieme a un file chiave o a un codice di attivazione. Un certificato di licenza contiene le seguenti informazioni sulla licenza fornita:
    • Chiave di licenza o numero dell'ordine
    • Dettagli del titolare della licenza
    • Informazioni sull'applicazione che può essere attivata utilizzando la licenza
    • Data di inizio della licenza, data di scadenza o periodo di validità della licenza
  • Licenza
    Un diritto limitato nel tempo all'utilizzo di un'applicazione, concesso in base al Contratto di licenza con l'utente finale.
    La licenza garantisce i seguenti tipi di servizi:
    • Utilizzo dell'applicazione in uno o più dispositivi. Il numero di dispositivi in cui è possibile utilizzare l'applicazione è specificato nel Contratto di licenza con l'utente finale.
    • Contatti con l'assistenza tecnica di Kaspersky.
    • Ricevere altri servizi da Kaspersky e dai relativi partner durante il periodo di validità della licenza. Gli altri servizi sono specificati nel Contratto di licenza con l'utente finale.
  • Kaspersky Premium Services (servizi di assistenza tecnica a pagamento)
    I servizi professionali (KPS) e Kaspersky Premium Support (MSA) ti aiuteranno a risolvere i problemi di sicurezza IT con la massima priorità e a garantire la continuità aziendale.
    Ulteriori informazioni su:
  • Titolare dei diritti
    Il proprietario dei diritti esclusivi sul software Kaspersky.
  • Software
    Software inclusi eventuali aggiornamenti e tutti i materiali e i documenti correlati.
  • Certificato KPS (Kaspersky Professional Services)
    Con questo documento si è autorizzati a utilizzare i servizi professionali di Kaspersky in conformità con i termini e le condizioni del certificato.
  • Assistenza tecnica standard
    Servizi disponibili al pubblico che includono l'elaborazione delle richieste relative all'installazione, alla manutenzione, all'identificazione di software Kaspersky e alla soluzione dei problemi connessi alle applicazioni.

    Ulteriori informazioni sull'assistenza Kaspersky Standard.

    Il tempo di risposta entro un periodo fisso è impostato solo per i servizi di assistenza a pagamento. Le richieste nell'ambito dell'Assistenza standard verranno prese in considerazione in base all'ordine di arrivo. Il tempo di risposta può variare a seconda del carico.

  • File chiave
    Un file in ХХХХХХХХ.key (generato da Kaspersky) che contiene informazioni sul Software, sugli Utenti finali e sui termini essenziali del Contratto di licenza.
  • File di dump (dump della memoria)
    File contenenti i dati dalla memoria di sistema al momento della creazione del dump.
  • File di informazioni di sistema
    Dati contenenti informazioni sul computer.
  • File di traccia
    Dati contenenti informazioni sull'esecuzione passo passo dei comandi dell'applicazione. Questi dati consentono di determinare la fase in cui si verifica un errore. I file di traccia contengono le informazioni e il componente dell'applicazione che ha causato l'evento.
Che cos'è una licenza e un codice di attivazione?

Una licenza concede per un determinato periodo di tempo il diritto di utilizzare un'applicazione, in conformità con il Contratto di licenza con l'utente finale.

Dopo aver acquistato una licenza, si riceve un file chiave con estensione .key o un codice di attivazione con una sequenza univoca di 20 caratteri alfanumerici del seguente tipo: ХХХХХ-ХХХХХ-ХХХХХ-ХХХХХ. Un file chiave e un codice di attivazione sono necessari per l'attivazione di un'applicazione e la creazione di un account in Kaspersky CompanyAccount.

Una licenza consente di:

  • Utilizzare l'applicazione in uno o più dispositivi. Il numero di dispositivi in cui è possibile utilizzare l'applicazione è specificato nel Contratto di licenza con l'utente finale.
  • Contatti con l'assistenza tecnica di Kaspersky.
  • Ricevere altri servizi da Kaspersky o dai relativi partner durante il periodo di validità della licenza. Gli altri servizi sono specificati nel Contratto di licenza con l'utente finale.

Se disponi di diverse soluzioni aziendali Kaspersky, aggiungi le relative licenze a Kaspersky CompanyAccount per poter ricevere assistenza tecnica.

I codici di attivazione e i file chiave non vengono aggiunti automaticamente a Kaspersky CompanyAccount. È possibile aggiungerli manualmente.

Ulteriori informazioni su codici di attivazione, licenze e chiavi di licenza .

Come aggiungere una licenza a Kaspersky CompanyAccount?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Licenze.

 

Passaggio al menu Licenze in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Aggiungi:
    • Codice di attivazione. Immetti il codice nel campo Aggiungi una licenza e fai clic su Aggiungi un codice.

 

Immissione del codice di attivazione nel campo "Aggiungere una licenza"

 

    • File chiave. Fai clic su Carica un file, seleziona il file chiave e fai clic su Apri (Open).

 

Caricamento del file chiave in Kaspersky CompanyAccount

 

Quindi verrà visualizzato il menu Licenze:

  • Codice di attivazione o nome del file chiave
  • Prodotto a cui è destinato il codice di attivazione o il file chiave
  • Data di scadenza

 

Visualizzazione dell'elenco delle licenze aggiunte in Kaspersky CompanyAccount
Come visualizzare le licenze allegate in Kaspersky CompanyAccount?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Licenze.

 

Passaggio al menu Licenze in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Nell'elenco delle licenze, trova la sezione con la licenza necessaria e visualizza le relative informazioni generali.

 

Visualizzazione dell'elenco delle licenze allegate in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Fai clic su Icona della freccia per visualizzare le informazioni complete sulla licenza in Kaspersky CompanyAccount nell'angolo superiore destro della licenza richiesta per visualizzarne le informazioni complete:
    • Numero di nodi
    • Numero di serie
    • ID ordine
    • Data aggiunta
    • File chiave
Come configurare la visualizzazione della licenza in Kaspersky CompanyAccount?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Licenze.

 

Passaggio al menu Licenze in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Puoi filtrare le licenze in base allo stato utilizzando l'elenco a discesa Mostra licenze: Tutte, Attive, Scadute, Inattive e Bloccate.

 

Filtro delle licenze in base allo stato in Kaspersky CompanyAccount

 

Verranno visualizzate solo le licenze con uno stato selezionato.

  1. Fai clic su Data di scadenza per ordinare le licenze in ordine crescente o decrescente.

 

Ordinamento delle licenze in base alla data di scadenza in Kaspersky CompanyAccount

 

Le licenze verranno ordinate in base a un ordine specificato.

Come rimuovere una licenza da Kaspersky CompanyAccount?
Non rimuovere le licenze attive nei prodotti in uso, in modo da non perdere l'opportunità di ricevere l'assistenza tecnica.

Non è necessario conservare le licenze scadute in Kaspersky CompanyAccount, è possibile eliminarle, quindi rimarranno solo quelle attive:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Licenze.

 

Passaggio al menu Licenze in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Fai clic su Icona della freccia a destra della licenza corrispondente e fai clic su Rimuovi licenza.

 

Rimozione di una licenza in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Fai clic su Rimuovi.
    Non è possibile aggiungere una licenza scaduta al proprio account.

 

Conferma della rimozione di una licenza in Kaspersky CompanyAccount
Perché la licenza è bloccata?

Una licenza può essere bloccata da Kaspersky per impedirne l'utilizzo illegale.

L'ulteriore utilizzo del software Kaspersky sarà possibile solo dopo aver attivato la licenza bloccata con un nuovo codice di attivazione.

Se la licenza è bloccata, crea una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.

 

Creazione di una nuova richiesta in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Seleziona la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA).

 

Selezione della categoria "Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA)".

 

  1. Compila il modulo di richiesta.
    • Nel campo Oggetto digita "Licenza bloccata".
    • Descrivi il problema nel campo Descrizione.
    • Specifica il codice di attivazione o carica il file chiave della licenza bloccata.
    • Fai clic su Invia richiesta.

La tua richiesta verrà registrata. Riceverai la conferma tramite l'e-mail specificata nel tuo account. Nel menu Richieste puoi monitorare lo stato della richiesta. Il tempo di risposta di uno specialista dell'Assistenza tecnica varia a seconda del livello di assistenza.

Quali sono i prodotti compatibili?

I prodotti compatibili con la licenza sono le applicazioni che possono essere attivate con una singola licenza.

Per visualizzare l'elenco dei prodotti compatibili in Kaspersky CompanyAccount:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Licenze.

 

Passaggio al menu Licenze in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Fai clic su Scarica le applicazioni nella sezione della licenza desiderata.

 

Visualizzazione delle applicazioni compatibili in Kaspersky CompanyAccount

 

Verrà visualizzato l'elenco delle applicazioni compatibili con la licenza.

 

Elenco delle applicazioni compatibili con la licenza
Ho ricevuto un'e-mail che informa che è impossibile aggiungere la licenza

In alcuni casi è possibile ricevere un'e-mail che informa che l'aggiunta della licenza è stata rifiutata.

Se sei certo che questa licenza sia attiva, crea una richiesta a Kaspersky CompanyAccount:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.

 

Creazione di una nuova richiesta in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Seleziona la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA).

 

Selezione della categoria "Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA)".

 

  1. Nel modulo di richiesta specifica: l'oggetto, la descrizione dettagliata del problema, il codice di attivazione o il file chiave e le informazioni sulla licenza che stai tentando di aggiungere.
  2. Fai clic su Invia richiesta.

La tua richiesta verrà registrata. Riceverai la conferma tramite l'e-mail specificata nel tuo account. Nel menu Richieste puoi monitorare lo stato della richiesta. Il tempo di risposta di uno specialista dell'Assistenza tecnica varia a seconda del livello di assistenza.

Ricevo una notifica relativa alla necessità di un'ulteriore verifica della licenza

In alcuni casi, dopo aver immesso un codice di attivazione o caricato un file chiave, nella sezione Licenze può essere visualizzata una notifica relativa alla verifica aggiuntiva della licenza.

 

Notifica sulla verifica aggiuntiva di una licenza

 

Se la verifica ha esito positivo, la licenza verrà aggiunta a Kaspersky CompanyAccount. Riceverai una conferma tramite e-mail.

In caso contrario, verrai informato del fatto che la licenza è stata negata. Se sei certo che questa licenza sia attiva, crea una richiesta a Kaspersky CompanyAccount utilizzando le istruzioni.

La stessa licenza viene visualizzata due volte nella sezione "Licenze"

La stessa licenza può essere visualizzata due volte nell'elenco delle licenze se copre 2 applicazioni. Ciascuna di queste licenze avrà file chiave univoci.

Che cos'è un certificato MSA?

Un certificato MSA è un documento emesso da Kaspersky e inviato all'e-mail del cliente dopo l'attivazione di un MSA (Maintenance Service Agreement) in termini di assistenza Kaspersky premium Support.

È possibile trovare il contratto attivato e il certificato emesso nel menu Contratti in Kaspersky CompanyAccount.

Che cos'è un certificato KPS?

Se desideri ricevere Kaspersky Professional Services è necessario un certificato KPS.

I certificati KPS acquistati non vengono visualizzati in Kaspersky CompanyAccount e non possono essere aggiunti al portale.

Come attivare un contratto per l'assistenza tecnica estesa?

Per iniziare a utilizzare l'assistenza Kaspersky premium (assistenza tecnica estesa), attiva il contratto tramite Kaspersky CompanyAccount:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.

 

Apertura del modulo per creare una richiesta in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Seleziona la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA).

 

Selezione della categoria "Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA)".

 

  1. Compila il modulo di richiesta.
    • Nel campo Oggetto: digita "Attivazione del contratto".
    • Nel campo Descrizione specifica il Numero dell'ordine e un elenco di persone di contatto che utilizzeranno MSA. L'elenco dei contatti deve includere nome e cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono dei dipendenti.

      Se non riesci a trovare il Numero dell'ordine, specificalo nel campo Descrizione.

    • Fai clic su Invia richiesta.

 

Creazione di una richiesta di attivazione del contratto tramite Kaspersky CompanyAccount

 

Una volta elaborata la richiesta, il contratto verrà attivato. Il certificato MSA emesso verrà inviato al tuo indirizzo e-mail.

Come visualizzare i contratti in Kaspersky CompanyAccount?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Apri il menu Contratti.

Tutti i contratti di assistenza premium attivati (MSA), con le relative date di inizio e scadenza, verranno visualizzati in questa pagina.

 

Visualizzazione dei contratti di assistenza premium in Kaspersky CompanyAccount

 

Se il numero delle richieste è limitato in base ai termini dell'MSA, vedrai le richieste attualmente disponibili.

 

Limite al numero di richieste per l'assistenza Kaspersky premium

 

I contratti non verranno visualizzati in questa sezione se gli MSA non sono attivati. Se desideri attivare un contratto, consulta questa guida.

 

Messaggio "Non sono stati aggiunti contratti di assistenza premium"
Posso trasferire il saldo delle richieste disponibili a un nuovo contratto se quello precedente è scaduto?

Se il tuo MSA è scaduto, non puoi trasferire il saldo delle richieste rimanenti a un nuovo contratto.

Categorie di richieste

Per visualizzare le categorie di richieste in Kaspersky CompanyAccount, fai clic su Nuova richiesta.

Apertura della pagina "Selezionare la categoria della richiesta" in Kaspersky CompanyAccount

È possibile scegliere tra cinque categorie di richieste:

  1. Invia una richiesta all'assistenza tecnica

    Poni le tue domande sulle soluzioni aziendali Kaspersky utilizzando le istruzioni.

  2. Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA)
    • Poni una domanda su Kaspersky CompanyAccount o segnala errori che si verificano durante l'utilizzo del portale.
    • Lascia il tuo feedback su Kaspersky CompanyAccount.
    • Attiva un contratto di assistenza Kaspersky premium (MSA). Per informazioni dettagliate, consulta questa guida.
  3. Condividi feedback: complimenti o reclami

    Esprimi un'opinione sulla qualità dell'assistenza tecnica. Per informazioni dettagliate, consulta questa guida.

  4. Apri il Kaspersky Threat Intelligence Portal

    Controlla gli indicatori di minacce sospette (file, hash, indirizzi IP o Web), segnala un falso positivo o un nuovo virus nel portale OpenTIP. Per informazioni dettagliate, consulta questa guida.

  5. Richiedi un certificato APNs

    Ottieni un certificato del servizio APNs (Apple Push Notification) per la gestione dei dispositivi mobili iOS. Per informazioni dettagliate, consulta questa guida.

Come creare una richiesta all'Assistenza tecnica?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.
  3. Seleziona Invia una richiesta all'assistenza tecnica.
Selezione della categoria "Invia una richiesta all'assistenza tecnica"
  1. Compila i campi: Tipo di protezione, Prodotto, Versione del prodotto.

     

    Se nel modulo di richiesta viene richiesto di installare la patch più recente per l'applicazione, si consiglia di farlo, in quanto potrebbe aiutare a risolvere il problema.
    Se il problema persiste, riprendi l'invio della richiesta.

     

Richiesta di installazione del pacchetto di aggiornamenti più recente
  1. Compila il resto dei campi del modulo:
    • Livello di assistenza
      Se si supera il limite di richieste dell'Assistenza Premium o se viene selezionato un prodotto non coperto dal piano, è possibile solo creare una richiesta all'Assistenza tecnica standard.
    • Versione del sistema operativo
    • Tipo di richiesta
    • Sottotipo di richiesta
    • Oggetto della richiesta
    • Descrizione in cui è necessario descrivere il problema e i passaggi per riprodurlo
      Descrivi l'incidente tenendo conto dei nostri consigli. In questo modo aumenterà la velocità di elaborazione della richiesta e diminuiranno le domande aggiuntive.
  1. Se necessario, seleziona la casella di controllo Incidente critico. Leggi attentamente i Termini e condizioni del servizio per gli incidenti critici e seleziona la casella di controllo di seguito in caso di accettazione.
    Questa opzione è disponibile solo se il contratto (MSA) prevede la creazione di incidenti critici.
Selezione della casella di controllo "Incidente critico" nel modulo di richiesta
  1. Fai clic su Carica un file per allegare i file necessari.
    Se carichi un file su Kaspersky CompanyAccount per la prima volta, accetta i termini delle Disposizioni sulla trasmissione dei dati.

    Puoi caricare fino a 3 file di massimo 4 GB ciascuno. Se le dimensioni del file allegato superano i 4 GB, richiedi un collegamento per il caricamento.

  2. Fai clic su Invia richiesta.

La tua richiesta verrà registrata. Riceverai la conferma tramite l'e-mail specificata nel tuo account. Nel menu Richieste puoi monitorare lo stato della richiesta. Il tempo di risposta di uno specialista dell'Assistenza tecnica varia a seconda del livello di assistenza.

Come limitare l'accesso alla creazione di richieste di assistenza premium (MSA)?

Quando si attiva un contratto MSA è opportuno fornire un elenco di persone di contatto a cui deve essere concesso l'accesso nel seguente formato: nomi completi, indirizzi e-mail e numeri di telefono dei dipendenti. Questo elenco sarà specificato nel certificato MSA emesso. Gli altri dipendenti della tua azienda non avranno accesso all'assistenza Premium.

Se non hai accesso all'assistenza Kaspersky premium, invia una richiesta alle condizioni di assistenza standard.

Non ho l'accesso necessario per creare richieste di assistenza Kaspersky premium (MSA)

Quando si attiva un contratto MSA, viene specificato un elenco di dipendenti a cui è concesso l'accesso necessario per creare richieste nell'ambito di questo tipo di assistenza. Se non sei nell'elenco, non puoi creare richieste di assistenza premium.

Per ottenere maggiori informazioni, invia una richiesta all'Assistenza tecnica Kaspersky utilizzando la guida.

Come trovare e filtrare le richieste?
Per visualizzare e filtrare le richieste, accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount e apri il menu Richieste.
Come visualizzare le richieste
  1. Nell'elenco a discesa Create da seleziona Tutti o Me stesso.
  2. Nell'elenco a discesa Stato richieste seleziona Tutti.

Visualizzazione di tutte le richieste

Solo gli utenti con autorizzazioni di amministratore possono visualizzare e gestire le richieste di altri utenti di Kaspersky CompanyAccount dell'organizzazione.

Le richieste create nell'ambito dell'assistenza premium saranno contrassegnate da un'icona speciale e includeranno il nome del contratto.

Icona e nome del contratto assegnati a una richiesta di assistenza premium

Come filtrare le richieste in base allo stato
  1. Seleziona lo stato necessario dall'elenco a discesa Stato richieste.

Filtro delle richieste in base allo stato in Kaspersky CompanyAccount

Come trovare una richiesta
  1. Fai clic su Icona lente di ingrandimento a destra dei filtri.
È supportata solo la ricerca per ID richiesta.

Richiedi la ricerca per ID in Kaspersky CompanyAccount

  1. Digita l'ID della richiesta e premi INVIO sulla tastiera.
    Se la richiesta è presente nel sistema, verrà visualizzata nella pagina.

Per tornare ai filtri impostati in precedenza, fai clic su Icona a forma di croce "X" situata accanto alla casella di immissione dell'ID della richiesta.

Cosa significano gli stati della richiesta?

Nell'elenco delle richieste di Kaspersky CompanyAccount viene visualizzato lo stato di ciascuna richiesta.

  • In corso: la richiesta è stata registrata e il problema è in fase di elaborazione da parte dell'assistenza tecnica.
  • In attesa di risposta: la richiesta è in fase di elaborazione, ma l'assistenza tecnica richiede ulteriori informazioni per risolvere il problema.
  • Risolto (soluzione fornita): il problema è stato risolto e la soluzione è stata inviata all'utente.
  • Risolto (nessuna informazione fornita): la richiesta è stata elaborata. La soluzione ti è stata inviata o ti sono state richieste ulteriori informazioni, ma dopo diversi giorni non è stata ricevuta alcuna risposta.
  • Chiusa dal tecnico dell'assistenza: la richiesta è stata chiusa diversi giorni dopo aver fornito la soluzione.
  • Chiusa (inoltrata): questo stato viene assegnato alle richieste dalla categoria Apri Kaspersky Threat Intelligence Portal. Significa che la richiesta è stata trasferita per la risoluzione a un reparto responsabile dell'azienda. Riceverai la risposta tramite e-mail.
  • Annullata da un tecnico dell'assistenza: la richiesta viene annullata da un tecnico dell'assistenza tecnica.
  • Annullata dal cliente: l'utente ha fatto clic su Chiudi la richiesta e ha chiuso l'incidente.
  • Annullata (licenza o contratto scaduti): la richiesta è stata annullata perché la licenza o il contratto sono scaduti.
Che cos'è un incidente critico?
La creazione di incidenti critici (inclusi gli incidenti da virus) è disponibile per le aziende che hanno acquistato l'assistenza premium (MSA).

Per incidente critico (virus) si intende un'epidemia di virus o un comportamento anomalo di un prodotto Kaspersky che influisce sulla continuità aziendale del cliente. Di conseguenza, può accadere quanto segue:

  • Interruzioni nel normale funzionamento del prodotto o del sistema operativo del cliente
  • Perdita o violazione dei dati
  • Modifica delle impostazioni predefinite in valori non sicuri o altri problemi di protezione

L'elenco degli incidenti critici include, a titolo esemplificativo, i seguenti problemi:

  • Epidemia di virus
  • Mancata operatività dell'intera rete locale (o della parte interessata dalla criticità)
  • Rilevamento di falsi positivi per i file inclusi nei sistemi essenziali per l'azienda
Come rispondere alla richiesta con lo stato "In attesa della mia risposta"?

Lo stato della richiesta In attesa della mia risposta (o In attesa della tua risposta) indica che l'assistenza tecnica necessita di ulteriori informazioni per risolvere il problema. Per rispondere alla richiesta:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Richieste.
  3. Seleziona lo stato della richiesta In attesa.
Selezione dello stato della richiesta "In attesa della mia risposta"
  1. Seleziona e apri la richiesta di cui hai bisogno.
  2. Fai clic su Rispondi.
Apertura del modulo di risposta della richiesta "In attesa della mia risposta"
  1. Inserisci la risposta. Se necessario, puoi aggiungere un file facendo clic su Carica file.
    Puoi caricare fino a 3 file di massimo 4 GB ciascuno.
  2. Fai clic su Invia messaggio.

 

Invio del messaggio alla richiesta "In attesa della mia risposta"
Come visualizzare la cronologia delle conversazioni di una richiesta?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Richieste.
  3. Seleziona e apri la richiesta di cui hai bisogno.
Selezione della richiesta in Kaspersky CompanyAccount
  1. Fai clic su Mostra conversazione. Il pulsante viene visualizzato se la cronologia delle conversazioni è sufficientemente ampia.
Pulsante "Mostra conversazione"
Come chiudere una richiesta obsoleta?

È possibile chiudere l'incidente se l'utente ha risolto il problema da solo o se la richiesta non è più pertinente.

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Richieste.
  3. Seleziona e apri la richiesta di cui hai bisogno.
Selezione della richiesta in Kaspersky CompanyAccount
  1. Fai clic su Chiudere la richiesta.
Chiusura della richiesta in Kaspersky CompanyAccount
  1. Nella finestra visualizzata conferma la chiusura dell'incidente.

Per vedere tutte le richieste chiuse e annullate, accedi al menu Stato richieste e seleziona Inattive (Chiuse o Cancellate).

Visualizzazione delle richieste chiuse e annullate
Come controllare un file o un collegamento in OpenTIP?

È possibile controllare la presenza di minacce, malware e virus in file, hash di file, indirizzi IP o Web utilizzando OpenTIP.

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.
  3. Seleziona la categoria Apri Kaspersky Threat Intelligence Portal.

Verrai reindirizzato a OpenTIP dove potrai controllare gli indicatori sospetti per le minacce. La dimensione massima dei file è di 256 MB.

Come ottenere un certificato per il servizio APNs (Apple Push Notification Service)?

Per gestire i dispositivi mobili iOS, è necessario ottenere un certificato del servizio APNs (Apple Push Notification Service). Puoi ricevere il certificato APNs in Kaspersky CompanyAccount utilizzando il file CSR firmato dall'utente:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.
  3. Seleziona la categoria Richiedi un certificato APNs.
  4. Allega il file in formato CSR facendo clic su Scegli un file CSR. La dimensione massima del file è di 5 KB.
  5. Fai clic su Invia richiesta.
Invio della richiesta "Richiedi un certificato APNs" per ricevere un certificato APNs
Come porre una domanda su Kaspersky CompanyAccount?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.
  3. Seleziona la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA).
Selezione della categoria "Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA)".
  1. Nel modulo di richiesta compila i campi Oggetto e Descrizione. Se necessario, puoi aggiungere un file facendo clic su Carica file.
  2. Fai clic su Invia richiesta.
Creazione e invio di una richiesta

La tua richiesta verrà registrata. Riceverai la conferma tramite l'e-mail specificata nel tuo account. Nel menu Richieste puoi monitorare lo stato della richiesta. Il tempo di risposta di uno specialista dell'Assistenza tecnica varia a seconda del livello di assistenza.

Come lasciare un commento sulla qualità dell'assistenza tecnica?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic su Nuova richiesta.
  3. Seleziona la categoria Condividi feedback: complimenti o reclami.
  4. Compila il modulo di richiesta:
    • Nell'elenco a discesa Argomento del feedback seleziona il tipo di richiesta.
    • Nel campo Messaggio scrivi la tua opinione sulla qualità dell'assistenza tecnica.
    • Seleziona la richiesta a cui si riferisce questo feedback nell'elenco a discesa Richiesta correlata.
  5. Fai clic su Invia richiesta.
Creazione e invio di una richiesta

Il tuo feedback verrà inviato all'assistenza tecnica. Dopo la registrazione della richiesta, riceverai una notifica e-mail. Nel menu Richieste puoi monitorare lo stato della richiesta.

Come gestire le richieste create da altri utenti nella mia azienda?
Solo un utente con i diritti di amministratore può visualizzare e gestire le richieste di altri utenti di Kaspersky CompanyAccount della tua azienda. Per informazioni dettagliate, consulta questa guida.

Se disponi delle autorizzazioni di amministratore, puoi visualizzare tutte le richieste degli altri utenti in Kaspersky CompanyAccount della tua azienda:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi al menu Richieste.
  3. Nell'elenco a discesa Creato da seleziona Tutti.

Un utente con le autorizzazioni di amministratore può:

  • Aprire qualsiasi richiesta e visualizzarne i dettagli.
  • Visualizzare l'intera conversazione di una richiesta facendo clic su Mostra conversazione.
  • Rispondere a qualsiasi richiesta con lo stato In attesa della mia risposta e fornire ulteriori informazioni facendo clic su Rispondi.
  • Chiudere qualsiasi richiesta facendo clic su Chiudi la richiesta.
Informazioni sulle notifiche in Kaspersky CompanyAccount

Potresti ricevere le seguenti notifiche sulla tua e-mail:

  • Registrazione in Kaspersky CompanyAccount
  • Recupero o modifica della password
  • Aggiunta o rimozione della licenza
  • Richiesta di registrazione
  • Aggiunta di un nuovo utente in Kaspersky CompanyAccount (disponibile per gli utenti con ruolo di amministratore)
  • L'assistenza tecnica di Kaspersky risponde alle richieste
  • Sondaggi sulla qualità dell'assistenza tecnica dopo la chiusura delle richieste
  • Risposte automatiche
  • Altre notifiche
Che cos'è una risposta automatica?

Dopo aver inviato una nuova richiesta all'Assistenza tecnica Kaspersky, viene inviata una risposta automatica (risposta automatica). Le risposte automatiche vengono generate in base a richieste frequenti con problemi simili e includono:

  • Suggerimenti e consigli che possono aiutarti a risolvere il problema
  • Elenco delle informazioni da fornire all'assistenza tecnica
Come aggiungere una richiesta creata all'Assistenza tecnica?

Dopo la registrazione di una richiesta, riceverai una notifica e-mail. L'e-mail conterrà un ID assegnato alla richiesta.

Se desideri chiarire la richiesta o inviare file aggiuntivi, puoi rispondere a questa e-mail senza modificare l'oggetto del messaggio.

Che cos'è un sondaggio sulla qualità dell'assistenza tecnica?

Una volta chiusa la richiesta di assistenza tecnica, riceverai un sondaggio sulla qualità dell'assistenza tecnica tramite e-mail.

Per valutare la qualità dell'assistenza tecnica, fai clic sulla valutazione desiderata nell'e-mail ricevuta, completa il modulo del sondaggio visualizzato e fai clic su Invia la mia risposta.

Se desideri lasciare un commento senza una valutazione, accedi al modulo del sondaggio tramite il collegamento contenuti nell'e-mail, rispondi alle domande e fai clic su Invia risposta.

Come modificare l'indirizzo e-mail?
L'e-mail per Kaspersky CompanyAccount non può essere modificata.

Se desideri modificare l'indirizzo e-mail dell'account o se l'account è configurato per un dipendente che ha lasciato l'azienda:

  1. Crea un nuovo account con un'altra e-mail.
  2. Per spostare i dati dall'account precedente a uno nuovo, fai una richiesta nella categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA) utilizzando queste istruzioni.
  3. Elimina l'account precedente.
Come modificare la password?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic sul nome utente nell'angolo superiore destro, accanto al pulsante Uscire.
  3. Fai clic su Reset della password nella sezione Reset della password.
  4.  

    Reimpostazione di una password in Kaspersky CompanyAccount

     

    1. Riceverai un'e-mail all'indirizzo e-mail utilizzato per l'account Kaspersky CompanyAccount. Apri questa e-mail e fai clic su Reset della password.
    2. Immetti la nuova password che deve soddisfare le seguenti condizioni:
      • Deve essere composta da almeno 8 caratteri
      • Deve contenere lettere maiuscole e minuscole (A-z)
      • Deve contenere almeno un carattere speciale (!, @, # e così via)
      • Deve contenere almeno un numero (0-9)
      • Gli spazi non sono consentiti.
      La password non deve corrispondere all'indirizzo e-mail utilizzato come nome utente.
    3. Fai clic su Imposta una password.
Come modificare i dati personali?

Per modificare nome, cognome, paese o nome della filiale specificati durante la registrazione in Kaspersky CompanyAccount:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic sul nome utente nell'angolo superiore destro, accanto al pulsante Esci.
  3. Modifica i dati personali nella sezione Informazioni utente.
    Per aggiungere o rimuovere una filiale, invia una richiesta all'Assistenza tecnica Kaspersky. Seleziona la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA).
  4. Fai clic su Salva modifiche.

 

Modifica dei dati personali in Kaspersky CompanyAccount
Come eliminare il mio account?
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic sul nome utente nell'angolo superiore destro, accanto al pulsante Esci.
  3. Vai alla sezione Cancella account utente. Seleziona la casella di controllo e fai clic su Cancella account.

 

Eliminazione di un account utente in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Riceverai un'e-mail da parte di Kaspersky CompanyAccount. Segui il collegamento contenuto in questa e-mail, immetti la password per Kaspersky CompanyAccount e conferma l'eliminazione dell'account.
    Il collegamento di conferma è valido per 7 giorni.

Se necessario, puoi registrarti nuovamente su Kaspersky CompanyAccount utilizzando lo stesso indirizzo e-mail. Per i dettagli, consulta queste istruzioni.

La nuova registrazione con lo stesso indirizzo e-mail non ripristinerà la cronologia precedente dell'account.

Per ripristinare le richieste precedenti, invia una richiesta all'Assistenza tecnica selezionando la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA). Per i dettagli utilizza queste istruzioni.

Chi è il proprietario e l'amministratore dell'account in Kaspersky CompanyAccount?

Il primo rappresentante dell'azienda a registrarsi su Kaspersky CompanyAccount e ad aggiungere una licenza diventa il proprietario dell'account aziendale. Questo utente acquisisce i diritti di amministratore completi, inclusi i diritti per visualizzare tutti gli altri utenti e le relative richieste e per eliminare l'account aziendale.

Il proprietario dell'account può concedere ad altri utenti un set specifico di diritti di amministratore, ma non il diritto di diventare il proprietario di un account aziendale o di rimuoverlo.

L'amministratore può:

  • Visualizzare, modificare e chiudere le richieste degli altri utenti dall'azienda. Per i dettagli, consulta queste istruzioni.
  • Gestire altri account utente dell'azienda.
  • Ricevere notifiche sull'aggiunta e la rimozione di altri utenti dalla loro azienda.
  • Invitare nuovi utenti a unirsi a Kaspersky CompanyAccount.

Per modificare il proprietario dell'account in Kaspersky CompanyAccount, invia una richiesta all'Assistenza tecnica selezionando la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA). Per i dettagli utilizza queste istruzioni. Nella richiesta, specifica l'account utente che dovrebbe diventare il proprietario dell'account aziendale.

Come aggiungere un logo aziendale?
Solo il proprietario e gli amministratori dell'account aziendale possono aggiungere un logo aziendale in Kaspersky CompanyAccount.
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic sul nome utente nell'angolo superiore destro, accanto al pulsante Esci.
  3. Nella sezione Logo dell'Azienda, fai clic su Carica un file e seleziona il file con il logo dell'azienda.
    Il file caricato non deve superare i 64px di altezza e 200px di lunghezza. Formati disponibili: jpg, jpeg, png, gif.

 

Aggiunta di un logo aziendale in Kaspersky CompanyAccount
Come cambiare il nome azienda?

Per modificare il nome dell'azienda in Kaspersky CompanyAccount, invia una richiesta all'Assistenza tecnica selezionando la categoria Domanda sull'attivazione di CompanyAccount / Assistenza premium (MSA). Per i dettagli utilizza queste istruzioni.

Come invitare un nuovo utente?
Solo il proprietario dell'account aziendale e gli amministratori a cui il proprietario ha assegnato questo diritto possono invitare un nuovo utente in Kaspersky CompanyAccount.
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi alla scheda Utenti.
  3. Nel campo Immettere un'e-mail immetti l'indirizzo e-mail dell'utente che desideri invitare e fai clic su Invia invito.

 

Invio di un invito a un nuovo utente

 

  1. L'utente riceverà un'e-mail con l'invito. Entro 7 giorni l'utente deve fare clic sul collegamento presente nel messaggio ricevuto, compilare il modulo e fare clic su Crea.
    Se l'utente con questa e-mail è già stato aggiunto al proprio Kaspersky CompanyAccount o a quello di un'altra azienda, riceverai una notifica.

 

Creazione di un account per un nuovo utente Kaspersky CompanyAccount

 

Dopo la registrazione, l'utente invitato verrà automaticamente aggiunto all'elenco degli utenti nell'account aziendale. L'amministratore che ha inviato l'invito e il proprietario dell'account aziendale riceveranno una notifica tramite e-mail.

Ho invitato un nuovo utente ma il collegamento di invito è scaduto

Il collegamento di invito è valido per 7 giorni. Se l'utente non si è registrato in quel momento, invia nuovamente l'invito.

Come gestire gli account utente?
Solo il proprietario dell'account aziendale e gli amministratori a cui il proprietario ha assegnato questo diritto possono gestire gli account utente in Kaspersky CompanyAccount.

 

Per gestire gli account utente in Kaspersky CompanyAccount, accedi al tuo account in Kaspersky CompanyAccount e apri la scheda Utenti.
Puoi ordinare gli account utente per cognome o filtrarli per paese o filiale.

 

 

Ordinamento degli account utente per cognome e filtro per paese o filiale

 

Nella sezione Utenti il proprietario e gli amministratori dell'account possono:

Come modificare i dati utente?
Solo il proprietario dell'account aziendale e gli amministratori a cui il proprietario ha assegnato questo diritto possono modificare i dati utente in Kaspersky CompanyAccount.
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi alla scheda Utenti.
  3. Seleziona un account utente e fai clic su di esso.
  4. Modifica i dati dell'utente nella sezione Informazioni utente:
    • Nome
    • Cognome
    • Paese
    • Filiale
  5. Fai clic su Salva le modifiche.
Come modificare le autorizzazioni utente?
Solo il proprietario dell'account aziendale e gli amministratori a cui il proprietario ha assegnato questo diritto possono modificare le autorizzazioni utente in Kaspersky CompanyAccount.
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi alla scheda Utenti.
  3. Seleziona l'utente di cui desideri modificare le autorizzazioni e fai clic sul relativo nome utente.
  4. Seleziona le caselle di controllo con le autorizzazioni richieste e fai clic su Salva modifiche.

 

Modifica delle autorizzazioni dell'account utente in Kaspersky CompanyAccount
Come modificare una password utente?
Solo il proprietario dell'account aziendale e gli amministratori a cui il proprietario ha assegnato questo diritto possono modificare una password utente in Kaspersky CompanyAccount.
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi alla scheda Utenti.
  3. Seleziona l'utente di cui desideri modificare la password e fai clic sul relativo nome utente.
  4. Fai clic su Reset della password nella sezione Reset della password.

 

Pulsante di reimpostazione della password in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Informa l'utente che le istruzioni su come modificare la password in Kaspersky CompanyAccount sono state inviate al suo indirizzo e-mail.
Come eliminare un account utente?
Solo il proprietario dell'account aziendale e gli amministratori a cui il proprietario ha assegnato questo diritto possono eliminare gli account utente in Kaspersky CompanyAccount.
  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Accedi alla scheda Utenti.
  3. Seleziona l'account utente che desideri eliminare da Kaspersky CompanyAccount.
  4. Vai alla sezione Cancella account utente e fai clic su Cancella account utente.

 

Eliminazione di un account utente da Kaspersky CompanyAccount
Come eliminare l'account aziendale?
Solo il proprietario dell'account può eliminare un'azienda da Kaspersky CompanyAccount.

Dopo aver eliminato l'azienda:

  • Tutte le licenze associate all'account aziendale verranno rimosse.
  • Gli utenti dell'azienda eliminata non potranno creare richieste.

Per eliminare l'account aziendale da Kaspersky CompanyAccount:

  1. Accedi al tuo account su Kaspersky CompanyAccount.
  2. Fai clic sul nome utente nell'angolo superiore destro, accanto al pulsante Esci.
  3. Vai alla sezione Cancella account azienda e fai clic su Cancella azienda.

 

Eliminazione dell'account aziendale in Kaspersky CompanyAccount

 

  1. Riceverai un'e-mail. Segui il collegamento contenuto in questa e-mail, immetti la password per Kaspersky CompanyAccount e conferma l'eliminazione dell'account.
    Il collegamento per confermare l'eliminazione dell'account è valido per 7 giorni.

Dopo aver immesso la password, l'account aziendale verrà eliminato da Kaspersky CompanyAccount.

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