Informazioni sui file non elaborati

19 dicembre 2022

ID 128104

Kaspersky Endpoint Security registra le informazioni sui file non elaborati. Queste informazioni vengono registrate sotto forma di eventi nell'elenco dei file non elaborati.

Un file infetto viene considerato elaborato se Kaspersky Endpoint Security esegue una delle seguenti azioni sul file, in base alle impostazioni dell'applicazione specificate, durante la scansione del computer alla ricerca di virus e altre minacce:

  • Disinfetta.
  • Rimuovi.
  • Elimina se la disinfezione fallisce.

Un file infetto viene considerato non elaborato se Kaspersky Endpoint Security per qualsiasi motivo non riesce a eseguire un'azione sul file, in base alle impostazioni dell'applicazione specificate, durante la scansione del computer alla ricerca di virus e altre minacce.

Questa situazione è possibile nei seguenti casi:

  • Il file da esaminare non è disponibile (ad esempio, è posizionato in un'unità di rete o in un'unità rimovibile senza privilegi di scrittura).
  • L'azione selezionata per le attività di scansione nella sezione Azione se viene rilevata una minaccia è Avvisa e l'utente seleziona l'azione Ignora quando viene visualizzata la notifica del file infetto.

È possibile avviare manualmente un'attività Scansione Personalizzata per i file nell'elenco dei file non elaborati dopo l'aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione. Lo stato del file può cambiare dopo la scansione. È possibile eseguire le azioni desiderate sui file, a seconda del relativo stato.

È ad esempio possibile eseguire le seguenti azioni:

  • Eliminare i file con lo stato Infetto.
  • Ripristinare i file infetti che contengono informazioni importanti e ripristinare i file contrassegnati come Disinfettato o Non infetto.
  • Spostare in quarantena i file con stato Potenzialmente infetto.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.