Informazioni sui criteri

19 dicembre 2022

ID 128160

È possibile utilizzare i criteri per applicare le stesse impostazioni di Kaspersky Endpoint Security a tutti i computer client in un gruppo di amministrazione.

È possibile modificare in locale i valori delle impostazioni specificate da un criterio per singoli computer in un gruppo di amministrazione utilizzando Kaspersky Endpoint Security. Possono essere modificate in locale solo quelle impostazioni di cui il criterio non impedisce la modifica.

Il fatto che un'impostazione di un'applicazione possa essere modificata o meno in un computer client dipende dallo stato di "blocco" per l'impostazione all'interno di un criterio:

  • Se un'impostazione è "bloccata" (sc_changes locked), non è possibile modificare il valore di questa impostazione in locale. Il valore dell'impostazione specificato dal criterio viene utilizzato per tutti i computer client del gruppo di amministrazione.
  • Quando un'impostazione è "sbloccata" (sc_changes locked), è possibile modificarla in locale. Un'impostazione configurata in locale viene applicata a tutti i computer client del gruppo di amministrazione. L'impostazione configurata tramite criteri non viene applicata.

Dopo la prima applicazione del criterio, le impostazioni locali dell'applicazione vengono modificate in base alle impostazioni del criterio.

I diritti di accesso alle impostazioni dei criteri (lettura, scrittura, esecuzione) sono specificati per ogni utente che ha accesso all'Administration Server di Kaspersky Security Center e separatamente per ogni ambito funzionale di Kaspersky Endpoint Security. Per configurare i diritti di accesso alle impostazioni dei criteri, passare alla sezione Protezione della finestra delle proprietà dell'Administration Server di Kaspersky Security Center.

Sono disponibili i seguenti ambiti funzionali di Kaspersky Endpoint Security:

  • Protezione anti-virus. L'ambito funzionale include Anti-Virus File, Anti-Virus Posta, Anti-Virus Web, Anti-Virus IM, Scansione Vulnerabilità e le attività di scansione.
  • Controllo avvio applicazioni. L'ambito funzionale include il componente Controllo avvio applicazioni.
  • Controllo dispositivi. L'ambito funzionale include il componente Controllo dispositivi.
  • Criptaggio. L'ambito funzionale include i componenti di criptaggio di dischi rigidi, file e cartelle.
  • Area attendibile. L'ambito funzionale include l'area attendibile.
  • Controllo Web. L'ambito funzionale include il componente Controllo Web.
  • Prevenzione Intrusioni. L'ambito funzionale include Monitor attività applicazioni, Monitor vulnerabilità, Firewall, Prevenzione attacchi di rete e Controllo privilegi applicazioni.
  • Funzioni di base. Questo ambito funzionale include le impostazioni generali dell'applicazione non specificate per altri ambiti funzionali, tra cui: gestione delle licenze, impostazioni di KSN, attività di inventario, attività di aggiornamento di database e moduli dell'applicazione, Auto-Difesa, impostazioni avanzate dell'applicazione, rapporti e backup, impostazioni di protezione tramite password e impostazioni dell'interfaccia dell'applicazione.

È possibile eseguire le seguenti operazioni all'interno di un criterio:

  • Creare un criterio.
  • Modificare le impostazioni dei criteri.

    Se l'account utente con cui è stato eseguito l'accesso all'Administration Server non dispone dei diritti per la modifica delle impostazioni di determinati ambiti funzionali, le impostazioni di tali ambiti funzionali non sono disponibili per la modifica.

  • Eliminare un criterio.
  • Modificare lo stato dei criteri.

Per informazioni sull'utilizzo dei criteri che non sono correlati all'interazione con Kaspersky Endpoint Security, fare riferimento alla Guida dell'amministratore di Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.