Aggiunta e modifica di una regola di accesso alle risorse Web

19 dicembre 2022

ID 123289

Per aggiungere o modificare una regola di accesso alle risorse Web:

  1. Aprire la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
  2. Nel riquadro sinistro della finestra, nella sezione Controllo endpoint, selezionare la sottosezione Controllo Web.

    Nella parte destra della finestra sono visualizzate le impostazioni del componente Controllo Web.

  3. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Per aggiungere una regola, fare clic sul pulsante Aggiungi.
    • Se si desidera modificare una regola, selezionare la regola nella tabella e fare clic sul pulsante Modifica.

    Verrà visualizzata la finestra Regola di accesso alle risorse Web.

  4. Specificare o modificare le impostazioni della regola. A tale scopo:
    1. Nel campo Nome immettere o modificare il nome della regola.
    2. Dall'elenco a discesa Filtro contenuto selezionare l'opzione desiderata:
      • Qualsiasi contenuto.
      • Per categorie di contenuti.
      • Per tipi di dati.
      • Per categorie di contenuti e tipi di dati.
    3. Se è selezionata un'opzione diversa da Qualsiasi contenuto, vengono aperte le sezioni per selezionare le categorie di contenuti e/o tipi di dati. Selezionare le caselle di controllo accanto ai nomi delle categorie di contenuti e/o tipi di dati desiderate.

      Selezionando la casella di controllo accanto al nome di una categoria di contenuti e/o tipi di dati, Kaspersky Endpoint Security applicherà la regola per il controllo dell'accesso alle risorse Web che appartengono alle categorie di contenuti e/o tipi di dati selezionate.

    4. Dall'elenco a discesa Applica agli indirizzi selezionare l'opzione desiderata:
      • A tutti gli indirizzi.
      • A singoli indirizzi.
    5. Se l'opzione A singoli indirizzi è selezionata, verrà visualizzata una sezione in cui creare un elenco di risorse Web. È possibile aggiungere o modificare gli indirizzi delle risorse Web utilizzando i pulsanti Aggiungi, Modifica ed Elimina.
    6. Selezionare la casella di controllo Specificare utenti e/o gruppi.
    7. Fare clic sul pulsante Seleziona.

      Verrà visualizzata la finestra Seleziona utenti e gruppi di Microsoft Windows.

    8. Specificare o modificare l'elenco degli utenti e/o gruppi di utenti a cui consentire o bloccare l'accesso alle risorse Web descritte dalla regola.
    9. Dall'elenco a discesa Azione selezionare l'opzione desiderata:
      • Consenti Se questo valore è selezionato, Kaspersky Endpoint Security consente l'accesso alle risorse Web che corrispondono ai parametri della regola.
      • Blocca Se questo valore è selezionato, Kaspersky Endpoint Security blocca l'accesso alle risorse Web che corrispondono ai parametri della regola.
      • Avvisa. Se questo valore è selezionato, Kaspersky Endpoint Security visualizza un avviso che segnala che una risorsa Web è indesiderata quando l'utente tenta di accedere alle risorse Web che corrispondono alla regola. Utilizzando i collegamenti nel messaggio di avviso, l'utente può ottenere l'accesso alla risorsa Web richiesta.
    10. Nell'elenco a discesa Pianificazione regola selezionare il nome della pianificazione desiderata oppure generare una nuova pianificazione basata sulla pianificazione della regola selezionata. A tale scopo:
      1. Accanto all'elenco a discesa Pianificazione regola fare clic sul pulsante Impostazioni.

        Verrà visualizzata la finestra Pianificazione regola.

      2. Per aggiungere alla pianificazione della regola un intervallo di tempo durante il quale la regola non viene applicata, nella tabella che mostra la pianificazione della regola fare clic sulle celle della tabella che corrispondono all'ora e al giorno della settimana che si desidera selezionare.

        Il colore delle celle diventa grigio.

      3. Per sostituire un intervallo di tempo durante il quale la regola viene applicata con un intervallo di tempo durante il quale la regola non viene applicata, fare clic sulle celle grigie della tabella che corrispondono all'ora e al giorno della settimana che si desidera selezionare.

        Il colore delle celle diventa verde.

      4. Fare clic sul pulsante Salva con nome.

        Verrà visualizzata la finestra Nome pianificazione regola.

      5. Digitare il nome della pianificazione della regola oppure mantenere il nome predefinito suggerito.
      6. Fare clic su OK.
  5. Nella finestra Regola di accesso alle risorse Web fare clic su OK.
  6. Per salvare le modifiche, fare clic sul pulsante Salva.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.