Rimozione degli oggetti e dei dati rimanenti in seguito all'operazione di verifica dell'agente di autenticazione

19 dicembre 2022

ID 128199

Durante la disinstallazione dell'applicazione, se Kaspersky Endpoint Security rileva oggetti e i dati che sono rimasti sul disco rigido del sistema dopo l'operazione di verifica dell'agente di autenticazione, la disinstallazione dell'applicazione viene interrotta e non è possibile completarla finché non si rimuovono tali oggetti e dati.

In seguito all'operazione di verifica dell'agente di autenticazione, nei dischi rigidi del sistema possono rimanere oggetti e dati solo in casi eccezionali. Questo può ad esempio avvenire se il computer non è stato riavviato dopo l'applicazione di un criterio di Kaspersky Security Center con impostazioni di criptaggio o in caso di errori nell'avvio dell'applicazione in seguito all'operazione di verifica dell'agente di autenticazione.

È possibile rimuovere gli oggetti e i dati rimanenti nei dischi rigidi del sistema in seguito all'operazione di verifica dell'agente di autenticazione in due modi:

  • Utilizzo del criterio di Kaspersky Security Center.
  • Utilizzo dell'utilità di ripristino.

Per utilizzare un criterio di Kaspersky Security Center per rimuovere gli oggetti e i dati rimanenti dopo l'operazione di verifica dell'agente di autenticazione:

  1. Applicare al computer un criterio di Kaspersky Security Center con impostazioni configurate per il decriptaggio di tutti i dischi rigidi del computer.
  2. Avviare Kaspersky Endpoint Security.

     

Per utilizzare l'utilità di ripristino per rimuovere gli oggetti e i dati rimanenti dopo l'operazione di verifica dell'agente di autenticazione:

  1. Avviare l'utilità di ripristino eseguendo il file eseguibile fdert.exe creato utilizzando Kaspersky Endpoint Security nel computer con il disco rigido del sistema connesso con oggetti e dati rimanenti in seguito all'operazione di verifica dell'agente di autenticazione.
  2. Nell'elenco a discesa Seleziona dispositivo della finestra dell'utilità di ripristino selezionare il disco rigido del sistema con gli oggetti e i dati da rimuovere.
  3. Fare clic sul pulsante Scansione.
  4. Fare clic sul pulsante Elimina oggetti e dati dell'agente di autenticazione.

Verrà avviato il processo di rimozione degli oggetti e dei dati rimanenti in seguito all'operazione di verifica dell'agente di autenticazione.

Al termine della rimozione degli oggetti e dei dati rimanenti in seguito all'operazione di verifica dell'agente di autenticazione potrebbe essere necessario rimuovere le informazioni sull'incompatibilità dell'applicazione con l'agente di autenticazione.

Per rimuovere le informazioni sull'incompatibilità dell'applicazione con l'agente di autenticazione,

Digitare il comando avp pbatestreset nella riga di comando.

I componenti di criptaggio devono essere installati perché il comando avp pbatestreset venga eseguito.

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