Informazioni su Prevenzione unità USB dannose

19 dicembre 2022

ID 97194

Alcuni virus modificano il firmware dei dispositivi USB per indurre il sistema operativo a rilevare il dispositivo USB come una tastiera.

Il componente Prevenzione Attacchi BadUSB impedisce la connessione al computer di dispositivi USB infetti che emulano una tastiera.

Quando un dispositivo USB viene connesso al computer e identificato dall'applicazione come una tastiera, l'applicazione richiede all'utente di immettere un codice numerico generato dall'applicazione da questa tastiera o utilizzando Tastiera sullo schermo (se disponibile). Questa procedura è denominata autorizzazione della tastiera. L'applicazione consente l'utilizzo di una tastiera autorizzata e blocca una tastiera che non è stata autorizzata.

Prevenzione unità USB dannose viene eseguito in background non appena il componente viene installato. Se l'applicazione non è sottoposta a un criterio di Kaspersky Security Center, è possibile abilitare o disabilitare Prevenzione unità USB dannose sospendendo e riprendendo temporaneamente la protezione e il controllo del computer.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.