Considerazioni speciali in caso di utilizzo di versioni diverse dei plug-in di amministrazione

19 dicembre 2022

ID 134238

È possibile utilizzare un plug-in di amministrazione per modificare i seguenti elementi:

  • Criteri
  • Profili criterio
  • Attività di gruppo
  • Attività locali
  • Impostazioni locali di Kaspersky Endpoint Security

È possibile gestire Kaspersky Endpoint Security tramite Kaspersky Security Center solo se si dispone di un plug-in di amministrazione la cui versione è uguale o successiva alla versione specificata nelle informazioni relative alla compatibilità di Kaspersky Endpoint Security con il plug-in di amministrazione. È possibile visualizzare la versione minima richiesta del plug-in di amministrazione nel file installer.ini incluso nel kit di distribuzione.

Se viene aperto qualsiasi componente, il plug-in di amministrazione controlla le informazioni sulla relativa compatibilità. Se la versione del plug-in di amministrazione è uguale o successiva alla versione specificata nelle informazioni relative alla compatibilità, è possibile modificare le impostazioni del componente. In caso contrario, non è possibile utilizzare il plug-in di amministrazione per modificare le impostazioni del componente selezionato. È consigliabile eseguire l'upgrade del plug-in di amministrazione.

Modifica delle impostazioni definite in precedenza utilizzando una versione successiva del plug-in di amministrazione

È possibile utilizzare una versione successiva del plug-in di amministrazione per modificare tutte le impostazioni definite in precedenza e configurare nuove impostazioni che non erano presenti nella versione precedentemente in uso del plug-in di amministrazione.

Per le nuove impostazioni, una versione successiva del plug-in di amministrazione assegna i valori predefiniti quando si salva per la prima volta un criterio, un profilo criterio o un'attività.

Dopo aver modificato le impostazioni di un criterio, un profilo criterio o un'attività di gruppo utilizzando una versione successiva del plug-in di amministrazione, questi componenti diventeranno non disponibili per le versioni precedenti del plug-in di amministrazione. Le impostazioni locali di Kaspersky Endpoint Security e le impostazioni delle attività locali sono ancora disponibili per i plug-in di amministrazione di versioni precedenti.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.