Autorizzazione tastiera

19 dicembre 2022

ID 97196

I dispositivi USB identificati dal sistema operativo come tastiere e connessi al computer prima dell'installazione del componente Prevenzione unità USB dannose sono considerati autorizzati dopo l'installazione del componente.

L'applicazione richiede l'autorizzazione del dispositivo USB connesso che è stato identificato dal sistema operativo come una tastiera solo se la richiesta dell'autorizzazione della tastiera USB è abilitata. L'utente non può utilizzare una tastiera non autorizzata finché non viene autorizzata.

Se la richiesta dell'autorizzazione della tastiera USB è disabilitata, l'utente può utilizzare tutte le tastiere connesse. Subito dopo l'abilitazione della richiesta dell'autorizzazione della tastiera USB, l'applicazione visualizza una richiesta di autorizzazione per ogni tastiera non autorizzata connessa.

Per autorizzare una tastiera:

  1. Con l'autorizzazione della tastiera USB abilitata, collegare la tastiera a una porta USB.

    Verrà visualizzata la finestra Autorizzazione tastiera <nome della tastiera>, con i dettagli della tastiera connessa e un codice numerico per la relativa autorizzazione.

  2. Immettere il codice numerico generato in modo casuale nella finestra di autorizzazione dalla tastiera connessa o da Tastiera sullo schermo (se disponibile).
  3. Fare clic su OK.

    Se il codice è stato immesso correttamente, l'applicazione salva i parametri di identificazione (VID/PID della tastiera e numero della porta a cui è stata connessa) nell'elenco delle tastiere autorizzate. L'autorizzazione non deve essere ripetuta quando la tastiera viene connessa di nuovo o dopo il riavvio del sistema operativo.

    Quando la tastiera autorizzata viene connessa a una diversa porta USB del computer, l'applicazione visualizza nuovamente una richiesta di autorizzazione della tastiera.

    Se il codice numerico è stato immesso in modo errato, l'applicazione genera un nuovo codice. Sono disponibili tre tentativi per l'immissione del codice numerico. Se il codice numerico viene immesso in modo errato per tre volte consecutive o la finestra Autorizzazione tastiera <nome della tastiera> viene chiusa, l'applicazione blocca l'input da questa tastiera. Quando la tastiera viene connessa di nuovo o il sistema operativo viene riavviato, l'applicazione richiede all'utente di eseguire nuovamente l'autorizzazione della tastiera.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.