Avvio, arresto, sospensione e ripresa di un'attività
Se l'applicazione Kaspersky Endpoint Security è in esecuzione in un computer client, è possibile avviare, arrestare, sospendere e riprendere un'attività nel computer client tramite Kaspersky Security Center. Quando Kaspersky Endpoint Security è sospeso, le attività in esecuzione vengono sospese e diventa impossibile avviare, arrestare, sospendere o riprendere un'attività tramite Kaspersky Security Center.
Per avviare, arrestare, sospendere o riprendere un'attività locale:
- Aprire Administration Console di Kaspersky Security Center.
- Nella cartella Dispositivi gestiti della struttura di Administration Console aprire la cartella con il nome del gruppo di amministrazione a cui appartiene il computer client desiderato.
- Nell'area di lavoro selezionare la scheda Dispositivi.
- Selezionare il computer in cui si desidera avviare, arrestare, sospendere o riprendere un'attività locale.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida del computer client, quindi selezionare Proprietà.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del computer client.
- Selezionare la sezione Attività.
Nella parte destra della finestra verrà visualizzato un elenco di attività locali.
- Selezionare l'attività locale che si desidera avviare, arrestare, sospendere o riprendere.
- Eseguire l'azione desiderata sull'attività utilizzando uno dei seguenti metodi:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire il menu di scelta rapida dell'attività locale, quindi selezionare Esegui / Arresta / Sospendi / Riprendi.
- Per avviare o interrompere un'attività locale, fare clic sul pulsante / a destra dell'elenco delle attività locali.
- Eseguire le seguenti operazioni:
- Fare clic sul pulsante Proprietà sotto l'elenco delle attività locali o selezionare Proprietà nel menu di scelta rapida dell'attività.
Verrà visualizzata la finestra Proprietà: <Nome attività>.
- Nella scheda Generale fare clic sul pulsante Esegui / Arresta / Sospendi / Riprendi.
- Fare clic sul pulsante Proprietà sotto l'elenco delle attività locali o selezionare Proprietà nel menu di scelta rapida dell'attività.
Per avviare, arrestare, sospendere o riprendere un'attività di gruppo:
- Aprire Administration Console di Kaspersky Security Center.
- Nella cartella Dispositivi gestiti della struttura di Administration Console aprire la cartella con il nome del gruppo di amministrazione per cui si desidera avviare, arrestare, sospendere o riprendere un'attività di gruppo.
- Nell'area di lavoro selezionare la scheda Attività.
Le attività di gruppo vengono visualizzate nella parte destra della finestra.
- Selezionare l'attività di gruppo che si desidera avviare, arrestare, sospendere o riprendere.
- Eseguire l'azione desiderata sull'attività utilizzando uno dei seguenti metodi:
- Nel menu di scelta rapida dell'attività di gruppo selezionare Esegui / Arresta / Sospendi / Riprendi.
- Fare clic sul pulsante / nella parte destra della finestra per avviare o arrestare un'attività di gruppo.
- Eseguire le seguenti operazioni:
- Fare clic sul collegamento Impostazioni attività nella parte destra dell'area di lavoro di Administration Console o selezionare Proprietà dal menu di scelta rapida dell'attività.
Verrà visualizzata la finestra Proprietà: <Nome attività>.
- Nella scheda Generale fare clic sul pulsante Esegui / Arresta / Sospendi / Riprendi.
- Fare clic sul collegamento Impostazioni attività nella parte destra dell'area di lavoro di Administration Console o selezionare Proprietà dal menu di scelta rapida dell'attività.
Per avviare, arrestare, sospendere o riprendere un'attività per una selezione di computer:
- Aprire Administration Console di Kaspersky Security Center.
- Nella cartella Attività della struttura di Administration Console selezionare l'attività per la selezione di computer da avviare, arrestare, sospendere o riprendere.
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Nel menu di scelta rapida selezionare Esegui / Arresta / Sospendi / Riprendi.
- Fare clic sul pulsante / nella parte destra della finestra per avviare o arrestare l'attività per computer specifici.
- Eseguire le seguenti operazioni:
- Fare clic sul collegamento Impostazioni attività nella parte destra dell'area di lavoro di Administration Console o selezionare Proprietà dal menu di scelta rapida dell'attività.
Verrà visualizzata la finestra Proprietà: <Nome attività>.
- Nella scheda Generale fare clic sul pulsante Esegui / Arresta / Sospendi / Riprendi.
- Fare clic sul collegamento Impostazioni attività nella parte destra dell'area di lavoro di Administration Console o selezionare Proprietà dal menu di scelta rapida dell'attività.