Informazioni sui metodi di attivazione dell'applicazione

19 dicembre 2022

ID 127997

L'attivazione è il processo di attivazione di una licenza che, fino alla scadenza, consente di utilizzare tutte le funzionalità dell'applicazione. Il processo di attivazione dell'applicazione implica l'aggiunta di una chiave.

È possibile attivare l'applicazione in uno dei seguenti modi:

  • Durante l'installazione dell'applicazione tramite la Configurazione iniziale guidata. È possibile aggiungere la chiave attiva in questo modo.
  • In locale, dall'interfaccia dell'applicazione, mediante l'Attivazione guidata In questo modo è possibile aggiungere sia la chiave attiva che la chiave di riserva.
  • In remoto tramite il software Kaspersky Security Center, creando e quindi avviando un'attività di aggiunta della chiave. In questo modo è possibile aggiungere sia la chiave attiva che la chiave di riserva.
  • In remoto distribuendo ai computer client le chiavi e i codici di attivazione memorizzati nell'archivio delle chiavi di Kaspersky Security Center Administration Server (per informazioni dettagliate, consultare la Guida dell'amministratore di Kaspersky Security Center). In questo modo è possibile aggiungere sia la chiave attiva che la chiave di riserva.

    Viene innanzitutto distribuito il codice di attivazione acquistato con l'abbonamento.

  • Utilizzando la riga di comando.

L'attivazione dell'applicazione tramite un codice di attivazione può richiedere un certo tempo, sia durante l'installazione remota che non interattiva, per via della distribuzione del carico tra i server di attivazione di Kaspersky. Se è necessario attivare immediatamente l'applicazione, è possibile interrompere il processo di attivazione in corso e avviare l'attivazione mediante l'Attivazione guidata.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.