Rinnovo dell'abbonamento

19 dicembre 2022

ID 124701

Quando si utilizza l'applicazione con un abbonamento, Kaspersky Endpoint Security contatta automaticamente il server di attivazione a intervalli specifici fino alla scadenza dell'abbonamento.

Se si utilizza l'applicazione con un abbonamento illimitato, Kaspersky Endpoint Security controlla automaticamente in background il server di attivazione per verificare se sono presenti chiavi rinnovate. Se è disponibile una chiave nel server di attivazione, l'applicazione la aggiunge sostituendo la chiave precedente. In questo modo, l'abbonamento illimitato per Kaspersky Endpoint Security viene rinnovato senza l'intervento dell'utente.

Se si utilizza l'applicazione con un abbonamento limitato, il giorno della scadenza dell'abbonamento (o del periodo di pre-sospensione dopo la scadenza dell'abbonamento, durante il quale è possibile effettuare il rinnovo), Kaspersky Endpoint Security visualizza una notifica corrispondente e interrompe i tentativi di rinnovare l'abbonamento automaticamente. In questo caso, il funzionamento di Kaspersky Endpoint Security è lo stesso che si presenta in caso di scadenza della licenza commerciale per l'applicazione: l'applicazione viene eseguita senza aggiornamenti e Kaspersky Security Network non è disponibile.

È possibile rinnovare l'abbonamento nel sito Web del fornitore del servizio.

È possibile aggiornare lo stato dell'abbonamento manualmente nella finestra Gestione delle licenze. Questo può essere necessario se l'abbonamento è stato rinnovato dopo la scadenza del periodo di pre-sospensione e l'applicazione non ha aggiornato lo stato dell'abbonamento automaticamente.

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