Correzione di una vulnerabilità

19 dicembre 2022

ID 128112

È possibile correggere una vulnerabilità installando un aggiornamento del sistema operativo, modificando la configurazione dell'applicazione o installando una patch per l'applicazione.

Le vulnerabilità rilevate potrebbero non essere applicabili alle applicazioni installate, ma alle relative copie. Una patch consente di correggere una vulnerabilità solo se l'applicazione è installata.

Per correggere una vulnerabilità:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nella parte superiore della finestra principale dell'applicazione fare clic sul collegamento Quarantena per aprire la finestra Archivi.
  3. Nella finestra Archivi selezionare la scheda Vulnerabilità.

    La scheda Vulnerabilità contiene un elenco delle vulnerabilità rilevate da Kaspersky Endpoint Security durante l'attività Scansione Vulnerabilità.

  4. Nell'elenco delle vulnerabilità selezionare la voce che corrisponde alla vulnerabilità desiderata.

    Nella parte inferiore dell'elenco delle vulnerabilità verrà visualizzata una sezione con informazioni sulla vulnerabilità e raccomandazioni su come correggerla.

    Per ogni vulnerabilità selezionata sono disponibili le seguenti informazioni:

    • Nome applicazione in cui è stata rilevata la vulnerabilità.
    • Versione dell'applicazione in cui è stata rilevata la vulnerabilità.
    • Livello di gravità di una vulnerabilità.
    • ID della vulnerabilità.
    • Data e ora dell'ultimo rilevamento della vulnerabilità.
    • Raccomandazioni per la correzione della vulnerabilità (ad esempio, un collegamento un sito Web con un aggiornamento del sistema operativo o una patch per l'applicazione).
    • Collegamento a un sito Web con una descrizione della vulnerabilità.
  5. Per visualizzare una descrizione dettagliata della vulnerabilità, fare clic sul collegamento Informazioni aggiuntive per aprire una pagina Web con una descrizione della minaccia associata alla vulnerabilità selezionata. Il sito Web www.secunia.com consente di scaricare e installare l'aggiornamento necessario per la versione corrente dell'applicazione.
  6. Scegliere uno dei seguenti metodi per la correzione di una vulnerabilità:
    • Se sono disponibili una o più patch per l'applicazione, installare le patch necessarie seguendo le istruzioni fornite accanto al nome della patch.
    • Se è disponibile un aggiornamento del sistema operativo, installare l'aggiornamento necessario seguendo le istruzioni fornite accanto al nome dell'aggiornamento.

    La vulnerabilità viene corretta dopo l'installazione della patch o dell'aggiornamento. Kaspersky Endpoint Security assegna a questa vulnerabilità uno stato che indica che la vulnerabilità è stata corretta. La voce relativa alla vulnerabilità corretta viene visualizzata in grigio nell'elenco delle vulnerabilità.

  7. Se nella parte inferiore della finestra non è disponibile alcuna informazione su come correggere una vulnerabilità, è possibile avviare nuovamente l'attività Scansione Vulnerabilità dopo l'aggiornamento dei database e dei moduli di Kaspersky Endpoint Security. Poiché Kaspersky Endpoint Security esegue la scansione delle vulnerabilità nel sistema utilizzando un database di vulnerabilità, è possibile che una voce relativa a una vulnerabilità corretta venga visualizzata dopo l'aggiornamento dell'applicazione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.