Verifica della connessione a Kaspersky Security Network

19 dicembre 2022

ID 126800

Per verificare la connessione a Kaspersky Security Network:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nella parte superiore della finestra fare clic sul pulsante Kaspersky Security Network.

    Verrà visualizzata la finestra Kaspersky Security Network.

    Nella parte sinistra della finestra Kaspersky Security Network la modalità di connessione a Kaspersky Security Network viene visualizzata sotto forma di pulsante rotondo con la scritta KSN:

    • Se Kaspersky Endpoint Security non è connesso a Kaspersky Security Network, il pulsante KSN è grigio. Lo stato visualizzato sotto il pulsante KSN è Disabilitato.
    • Se Kaspersky Endpoint Security è connesso a Kaspersky Security Network e i server KSN sono disponibili, il pulsante KSN è verde. Sotto il pulsante KSN vengono visualizzate le seguenti informazioni: stato Abilitato, tipo di servizio KSN in uso (KSN privato o KSN globale) e data e ora dell'ultima sincronizzazione con i server KSN. Nella parte destra della finestra vengono visualizzate statistiche sulla reputazione di file, risorse Web e software.

    Kaspersky Endpoint Security raccoglie dati statistici sull'utilizzo di KSN al momento dell'apertura della finestra Kaspersky Security Network. Le statistiche non vengono aggiornate in tempo reale.

    • Se Kaspersky Endpoint Security è connesso a Kaspersky Security Network ma i server KSN non sono disponibili, il pulsante KSN è rosso. Lo stato visualizzato sotto il pulsante KSN è Abilitato.

      Se l'ora dell'ultima sincronizzazione con i server di KSN è superiore a 15 minuti o presenta lo stato Sconosciuto, i server KSN non sono disponibili. In tal caso, è consigliabile contattare l'Assistenza tecnica o il fornitore del servizio.

      La connessione ai server Kaspersky Security Network potrebbe essere assente per i seguenti motivi:

      • Il computer non è connesso a Internet.
      • L'applicazione non è stata attivata o la licenza è scaduta.
      • Sono stati rilevati problemi correlati alla chiave (ad esempio, la chiave è stata inserita nella blacklist).

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