Invio dei messaggi degli utenti al server di Kaspersky Security Center
Un utente può avere l'esigenza di inviare un messaggio all'amministratore della rete LAN nei seguenti casi:
- Controllo dispositivi ha bloccato l'accesso al dispositivo.
Il modello del messaggio per una richiesta di accesso a un dispositivo bloccato è disponibile nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security, nella sezione Controllo dispositivi.
- Controllo avvio applicazioni ha bloccato l'avvio di un'applicazione.
Il modello del messaggio per una richiesta di consentire l'avvio di un'applicazione bloccata è disponibile nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security, nella sezione Controllo avvio applicazioni.
- Controllo Web ha bloccato l'accesso a una risorsa Web.
Il modello del messaggio per una richiesta di accesso a una risorsa Web bloccata è disponibile nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security, nella sezione Controllo Web.
Il metodo utilizzato per inviare i messaggi e la scelta del modello dipendono dal fatto che sia in esecuzione o meno un criterio attivo di Kaspersky Security Center nel computer in cui è installato Kaspersky Endpoint Security e che sia presente o meno una connessione con Kaspersky Security Center Administration Server. Gli scenari possibili sono i seguenti:
- Se nel computer in cui è installato Kaspersky Endpoint Security non è in esecuzione un criterio di Kaspersky Security Center, il messaggio di un utente viene inviato all'amministratore della rete locale tramite e-mail.
Nel campo del messaggio vengono inseriti i valori dei campi del modello definito nell'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security.
- Se nel computer in cui è installato Kaspersky Endpoint Security è in esecuzione un criterio di Kaspersky Security Center, viene inviato il messaggio standard a Kaspersky Security Center Administration Server.
In questo caso, i messaggi dell'utente sono disponibili per la visualizzazione nell'archivio di eventi di Kaspersky Security Center. Nel campo del messaggio vengono inseriti i valori dei campi del modello definito nel criterio di Kaspersky Security Center.
- Se nel computer in cui è installato Kaspersky Endpoint Security è in esecuzione un criterio fuori sede di Kaspersky Security Center, il metodo utilizzato per inviare i messaggi dipende dal fatto che sia presente o meno una connessione con Kaspersky Security Center.
- Se viene stabilita una connessione con Kaspersky Security Center, Kaspersky Endpoint Security invia il messaggio standard a Kaspersky Security Center Administration Server.
- Se la connessione con Kaspersky Security Center è assente, il messaggio dell'utente viene inviato all'amministratore della rete locale tramite e-mail.
In entrambi casi, nel campo del messaggio vengono inseriti i valori dei campi del modello definito nel criterio di Kaspersky Security Center.