Invio dei messaggi degli utenti al server di Kaspersky Security Center

19 dicembre 2022

ID 132089

Un utente può avere l'esigenza di inviare un messaggio all'amministratore della rete LAN nei seguenti casi:

  • Controllo dispositivi ha bloccato l'accesso al dispositivo.

    Il modello del messaggio per una richiesta di accesso a un dispositivo bloccato è disponibile nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security, nella sezione Controllo dispositivi.

  • Controllo avvio applicazioni ha bloccato l'avvio di un'applicazione.

    Il modello del messaggio per una richiesta di consentire l'avvio di un'applicazione bloccata è disponibile nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security, nella sezione Controllo avvio applicazioni.

  • Controllo Web ha bloccato l'accesso a una risorsa Web.

    Il modello del messaggio per una richiesta di accesso a una risorsa Web bloccata è disponibile nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security, nella sezione Controllo Web.

Il metodo utilizzato per inviare i messaggi e la scelta del modello dipendono dal fatto che sia in esecuzione o meno un criterio attivo di Kaspersky Security Center nel computer in cui è installato Kaspersky Endpoint Security e che sia presente o meno una connessione con Kaspersky Security Center Administration Server. Gli scenari possibili sono i seguenti:

  • Se nel computer in cui è installato Kaspersky Endpoint Security non è in esecuzione un criterio di Kaspersky Security Center, il messaggio di un utente viene inviato all'amministratore della rete locale tramite e-mail.

    Nel campo del messaggio vengono inseriti i valori dei campi del modello definito nell'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security.

  • Se nel computer in cui è installato Kaspersky Endpoint Security è in esecuzione un criterio di Kaspersky Security Center, viene inviato il messaggio standard a Kaspersky Security Center Administration Server.

    In questo caso, i messaggi dell'utente sono disponibili per la visualizzazione nell'archivio di eventi di Kaspersky Security Center. Nel campo del messaggio vengono inseriti i valori dei campi del modello definito nel criterio di Kaspersky Security Center.

  • Se nel computer in cui è installato Kaspersky Endpoint Security è in esecuzione un criterio fuori sede di Kaspersky Security Center, il metodo utilizzato per inviare i messaggi dipende dal fatto che sia presente o meno una connessione con Kaspersky Security Center.
    • Se viene stabilita una connessione con Kaspersky Security Center, Kaspersky Endpoint Security invia il messaggio standard a Kaspersky Security Center Administration Server.
    • Se la connessione con Kaspersky Security Center è assente, il messaggio dell'utente viene inviato all'amministratore della rete locale tramite e-mail.

    In entrambi casi, nel campo del messaggio vengono inseriti i valori dei campi del modello definito nel criterio di Kaspersky Security Center.

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