Scansione dei messaggi e-mail in Microsoft Office Outlook

19 dicembre 2022

ID 128015

Durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security, l'estensione di Anti-Virus Posta è incorporata in Microsoft Office Outlook (di seguito denominato anche Outlook). Tale estensione consente di aprire le impostazioni di Anti-Virus Posta direttamente da Outlook e di specificare quando eseguire la scansione dei messaggi e-mail alla ricerca di virus e altre minacce. L'estensione di Anti-Virus Posta per Outlook può eseguire la scansione dei messaggi in arrivo e in uscita trasmessi tramite i protocolli POP3, SMTP, NNTP, IMAP e MAPI.

Le impostazioni di Anti-Virus Posta possono essere configurate direttamente in Outlook se la casella di controllo Componente aggiuntivo: estensione Microsoft Office Outlook è selezionata nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security.

In Outlook i messaggi in entrata vengono prima esaminati da Anti-Virus Posta (se la casella di controllo Traffico POP3 / SMTP / NNTP / IMAP è selezionata nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security) e quindi dall'estensione di Anti-Virus Posta per Outlook. Se Anti-Virus Posta rileva un oggetto dannoso in un messaggio, l'evento viene segnalato all'utente.

L'azione selezionata nella finestra di notifica determina il componente che elimina la minaccia nel messaggio: Anti-Virus Posta o l'estensione di Anti-Virus Posta per Outlook.

  • Se nella finestra di notifica si seleziona Disinfetta o Rimuovi, l'eliminazione della minaccia verrà eseguita da Anti-Virus Posta.
  • Se nella finestra di notifica si seleziona Ignora, la minaccia verrà eliminata dall'estensione di Anti-Virus Posta per Outlook.

I messaggi in uscita vengono prima esaminati dall'estensione di Anti-Virus Posta per Outlook e quindi da Anti-Virus Posta.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.