Informazioni sulle modalità di esecuzione di Controllo avvio applicazioni

19 dicembre 2022

ID 128213

Il componente Controllo avvio applicazioni opera in due modalità:

  • Blacklist. In questa modalità, Controllo avvio applicazioni consente a tutti gli utenti di avviare tutte le applicazioni, tranne quelle specificate nelle regole di blocco di Controllo avvio applicazioni.

    Questa modalità di Controllo avvio applicazioni è abilitata per impostazione predefinita.

  • Whitelist. In questa modalità, Controllo avvio applicazioni impedisce a tutti gli utenti di avviare qualsiasi applicazione, tranne quelle specificate nelle regole di autorizzazione di Controllo avvio applicazioni.

    Se le regole di autorizzazione di Controllo avvio applicazioni sono completamente configurate, il componente blocca l'avvio di tutte le nuove applicazioni che non sono state verificate dall'amministratore della rete LAN, mentre consente l'utilizzo del sistema operativo e delle applicazioni attendibili utilizzate dagli utenti per il proprio lavoro.

In ogni modalità è possibile eseguire due azioni sulle applicazioni in esecuzione: Kaspersky Endpoint Security può bloccare l'avvio delle applicazioni o inviare una notifica all'utente sull'avvio di un'applicazione che corrisponde alle condizioni delle regole di Controllo avvio applicazioni.

Controllo avvio applicazioni può essere configurato per operare in queste modalità sia nell'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security che utilizzando Kaspersky Security Center.

Tuttavia, Kaspersky Security Center offre strumenti non disponibili nell'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security, ad esempio gli strumenti necessari per le seguenti attività:

Per questo motivo è consigliabile utilizzare Kaspersky Security Center per configurare l'esecuzione del componente Controllo avvio applicazioni.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.