Raccolta di informazioni per l'assistenza tecnica

19 dicembre 2022

ID 128165

Dopo avere segnalato un problema agli specialisti dell'Assistenza tecnica di Kaspersky, questi possono richiedere di creare un file di traccia. Il file di traccia consente all'utente di registrare tutti i passaggi del processo di esecuzione dei comandi dell'applicazione e di determinare in quale fase dell'esecuzione dell'applicazione si è verificato l'errore.

Gli specialisti dell'Assistenza tecnica possono anche richiedere ulteriori informazioni sul sistema operativo, dati sui processi in esecuzione nel computer, rapporti dettagliati sull'esecuzione dei componenti dell'applicazione e dump degli arresti anomali dell'applicazione.

È possibile raccogliere tutte le informazioni necessarie grazie a Kaspersky Endpoint Security. Le informazioni raccolte possono essere salvate sul disco rigido e caricate in un secondo momento.

Durante l'esecuzione della diagnostica, gli esperti dell'Assistenza tecnica possono richiedere di modificare le impostazioni dell'applicazione:

  • Attivazione della funzionalità di raccolta delle informazioni di diagnostica estese.
  • Ottimizzazione delle impostazioni dei singoli componenti dell'applicazione, non disponibili tramite gli elementi dell'interfaccia utente standard.
  • Modifica delle impostazioni per l'archiviazione e la trasmissione delle informazioni di diagnostica raccolte.
  • Configurazione dell'intercettazione e della registrazione del traffico di rete.

Gli esperti dell'Assistenza tecnica forniranno tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione di tali operazioni (descrizione della procedura, impostazioni da modificare, file di configurazione, script, funzionalità aggiuntive della riga di comando, moduli di debug, utilità per utilizzi speciali e così via) e informeranno l'utente dell'ambito dei dati raccolti per le operazioni di debug. Le informazioni di diagnostica estese raccolte vengono salvate nel computer dell'utente. I dati raccolti non vengono trasmessi automaticamente a Kaspersky.

Le impostazioni utilizzate per determinare l'indirizzo del server di dump per l'invio dei file di dump a Kaspersky sono memorizzate nel computer dell'utente. Se necessario, i valori di queste impostazioni possono essere modificati nella chiave del Registro di sistema del sistema operativo "DumpServerConfigUrl"="https://dmpcfg.kaspersky-labs.com/dumpserver/config.xml".

Le operazioni elencate vanno eseguite solo dietro supervisione degli specialisti dell'Assistenza tecnica, in base alle relative istruzioni. Le modifiche non supervisionate alle impostazioni dell'applicazione eseguite con modalità non previste nella Guida dell'amministratore o non conformi alle istruzioni degli specialisti dell'Assistenza tecnica possono rallentare o provocare l'arresto anomalo del sistema operativo, compromettere la protezione del computer o la disponibilità e l'integrità dei dati elaborati.

In questa sezione:

Creazione di un file di traccia

Contenuto e archiviazione dei file di traccia

Abilitazione o disabilitazione della trasmissione a Kaspersky dei file di dump e di traccia

Invio di file al server dell'assistenza tecnica

Abilitazione e disabilitazione della protezione dei file di dump e di traccia

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