Massimizzate i vostri profitti collaborando con esperti che sanno esattamente come ottimizzare il vostro investimento per rispondere alle esigenze specifiche della vostra azienda.

Con i Kaspersky Professional Services possiamo aiutarvi a:

  • Minimizzare il vostro rischio di sicurezza
    Potete stare certi che i prodotti Kaspersky siano implementati correttamente e ottimizzati in base alle vostre esigenze di sicurezza, per quanto complesse o impegnative.
  • Massimizzare il ritorno sul vostro investimento
    I nostri esperti di prodotto vi aiuteranno a trarre il massimo dai prodotti Kaspersky, assicurando un'efficienza delle prestazioni al 100%, fin dal primo giorno.
  • Minimizzare il carico sulle vostre risorse
    Vi metteremo a disposizione la comprovata competenza e l'assistenza tecnica necessarie, riducendo le richieste per i team IT già oberati di lavoro.
  • Rispondere rapidamente ai nuovi threat di sicurezza
    Rivolgetevi a noi per una soluzione rapida per qualsiasi problema possa insorgere, e per consulenze su come proteggervi da nuove minacce alla vostra organizzazione e alla vostra infrastruttura.




Guarda una panoramica video dei servizi professionali di livello enterprise:




Descrizione dei servizi professionali per il livello Enterprise:


Servizi di valutazione

È adatto a voi se:

Desiderate verificare l'efficacia del vostro approccio di sicurezza e della vostra infrastruttura attuali, confrontandoli con le best practice.
NB: questo servizio è disponibile per qualsiasi organizzazione, indipendentemente dall'impiego dei prodotti di sicurezza Kaspersky.

Questo servizio include:

Una valutazione della cybersecurity aziendale, basata su una serie di problemi di sicurezza tipici degli ambienti IT, fra cui:

  • Identificazione dei ruoli di sicurezza chiave (tramite colloqui)
  • Una revisione della sicurezza fisica (in base a un elenco di controllo predefinito)
  • Revisione della protezione della rete
  • Rilevamento e revisione di errori tipici nel vostro sistema di sicurezza IT

Modalità di delivery: da remoto oppure on premise dal cliente, in base alla situazione

Esito e prodotto finale

  • Riceverete un report dettagliato sull'indagine, che include i problemi di sicurezza rilevati e i nostri consigli, basati sugli standard di sicurezza del settore.
  • Di conseguenza, otterrete una panoramica chiara e accurata del livello di preparazione della vostra azienda in termini di gestione degli attacchi informatici e delle minacce alla sicurezza più comuni.

È adatto a voi se:

Dovete accertarvi che i livelli di sicurezza informatica nella vostra infrastruttura e nella vostra azienda rispettino gli standard di sicurezza IT.

Questo servizio include:

  • Valutazione delle vostre risorse di sicurezza informatica
  • Audit dei sistemi IT
  • Valutazione del team e identificazione di eventuali lacune in termini di competenze
  • Valutazione del rischio
  • Consigli per la risoluzione di eventuali rischi di sicurezza emersi e raccomandazioni per altre potenziali azioni di sicurezza necessarie

Modalità di delivery: da remoto oppure on premise dal cliente, in base alla situazione

Esito e prodotto finale

  • Riceverete un report che riassume l'esito della nostra indagine e le eventuali zone di rischio per la sicurezza IT che abbiamo rilevato, con consigli specifici sulla protezione anti-threat.
  • Questo vi fornirà un quadro completo e obiettivo sul vostro attuale stato di sicurezza informatica e sulle azioni necessarie per rispettare gli standard di sicurezza del settore.
  • Se lo desiderate, possiamo fornirvi ulteriori servizi focalizzati sull'implementazione di tali consigli.

È adatto a voi se:

Volete assicurarvi che la soluzione Kaspersky attiva nel vostro ambiente di rete stia operando al massimo delle prestazioni.

Questo servizio include:

  • Controllo integrità e verifica completa dell'infrastruttura Kaspersky
  • Analisi delle vostre policy, dei task e dei limiti di gruppo, per accertarsi che tutte le impostazioni siano ottimizzate rispetto alle best practice
  • Identificazione di problemi esistenti o potenziali legati ai prodotti Kaspersky attivi nel vostro ambiente

Modalità di delivery: da remoto oppure on premise dal cliente, in base alla situazione

Esito e prodotto finale

  • Riceverete un rapporto dettagliato sui nostri rilevamenti, che include i consigli per il miglioramento e le istruzioni per ottimizzare le prestazioni del prodotto e risolvere eventuali problemi nascosti.
  • Una volta implementati questi consigli e queste istruzioni, avrete la certezza che la vostra infrastruttura gode dei massimi vantaggi di sicurezza offerti dai vostri prodotti Kaspersky.
  • I consigli possono essere implementati attraverso il nostro Configuration Service, se necessario.

È adatto a voi se:

La vostra azienda deve operare in conformità a specifiche normative sulla sicurezza informatica.

Questo servizio include:

  • Analisi delle normative
  • Audit delle attuali impostazioni di prodotto
  • Fornitura di un report:
    • che identifica e specifica qualsiasi impostazione non conforme alle normative pertinenti
    • che consiglia come eliminare tali mancanze di compliance/li>

Modalità di delivery: da remoto oppure on premise dal cliente, in base alla situazione

Esito e prodotto finale

  • Riceverete un Compliance Audit Report che include i nostri consigli per le modifiche alle impostazioni del prodotto, allo scopo di eliminare le mancanze nella compliance
  • Seguendo i consigli forniti, tutte le mancanze di compliance potranno essere completamente eliminate.

NB: verrà verificata la conformità per i prodotti Kaspersky

Servizi di implementazione

È adatto a voi se:

Gestite una complessa infrastruttura IT aziendale e desiderate accertarvi che la vostra installazione di sicurezza sia progettata in modo ottimale, tenendo conto delle vostre esigenze specifiche.

Questo servizio include:

  • Analisi completa della vostra infrastruttura IT
  • Sviluppo di un progetto di security ottimale, adattato all'infrastruttura e alle esigenze di sicurezza della vostra organizzazione
  • Sviluppo di consigli per la configurazione del prodotto
  • Sviluppo di una guida di implementazione, se richiesto

Modalità di delivery: da remoto oppure on premise dal cliente, in base alla situazione

Esito e prodotto finale

  • Vi forniremo il nostro progetto dell'architettura di sicurezza, assieme ai nostri consigli per le impostazioni del prodotto, così che possiate implementarlo da voi oppure con l'aiuto del nostro Configuration Service.
  • L'installazione di sicurezza risultante sarà stata progettata da esperti nel rispetto delle vostre specifiche esigenze di sicurezza, garantendo una protezione ottimale su tutta la vostra infrastruttura e massimizzando il vostro ROI.
  • Su richiesta può essere fornita una guida di implementazione dettagliata.

È adatto a voi se:

State cercando assistenza pratica ed efficiente per la distribuzione, la migrazione o l'upgrade software del vostro prodotto Kaspersky.

Questo servizio include:

  • Consigli di progettazione per un deployment ottimale, basati sulle vostre policy di sicurezza e sull'analisi della vostra struttura e del vostro ambiente
  • Disinstallazione di precedenti prodotti terzi o di altre versioni del prodotto Kaspersky
  • Demo al vostro team di installazione e configurazione, funzionalità del prodotto e normali operazioni

Modalità di delivery: da remoto oppure on premise dal cliente, in base alla situazione

Esito e prodotto finale

  • La vostra soluzione di sicurezza nuova o potenziata verrà installata e configurata senza intoppi grazie alle best practice di Kaspersky, con un disagio e un coinvolgimento minimo per voi.
  • Su richiesta può essere fornita una guida d'installazione.

È adatto a voi se:

Adotterete soluzioni di sicurezza Kaspersky complesse, che includono prodotti specializzati come Kaspersky Anti Targeted Attack o Kaspersky Private Security Network, che fanno parte della nostra Expert Security, e volete garantire un funzionamento corretto e ottimizzato del prodotto. Può essere fornito come servizio chiavi in mano, se richiesto.

Questo servizio include:

  • Analisi dell'infrastruttura IT
  • Sviluppo di una progettazione di sicurezza ottimale
  • Implementazione, integrazione e configurazione di prodotti Expert Security

Modalità di delivery: da remoto oppure on premise dal cliente, in base alla situazione

Esito e prodotto finale

  • I vostri prodotti Expert Security saranno implementati e configurati in maniera ottimale, per funzionare come un unico ecosistema di sicurezza integrato.
  • Su richiesta può essere fornita una guida di implementazione dettagliata.

È adatto a voi se:

Trarreste vantaggio dal coinvolgimento diretto di uno specialista dell'assistenza tecnica Kaspersky, per implementare le best practice o le impostazioni consigliate per i prodotti Kaspersky installati nella vostra infrastruttura.

Questo servizio include:

  • Valutazione completa dei vostri requisiti, policy di sicurezza e ambiente specifici
  • Configurazione da parte vostra o del nostro tecnico di prodotto, in conformità con i vostri requisiti
  • Test e demo della configurazione finale

Modalità di delivery: da remoto oppure on premise dal cliente, in base alla situazione

Esito e prodotto finale

  • Il vostro prodotto sarà completamente configurato per garantirvi prestazioni di sicurezza ottimali, in linea con le vostre necessità e con le best practice Kaspersky.
  • Potrete inoltre ricevere consigli sulla configurazione e sulle impostazioni di policy più efficienti.
  • Il nostro Configuration Service è ideale per implementare i consigli forniti da altri servizi come Health Check o Product Tune-up.

Servizi di Manutenzione

È adatto a voi se:

Necessitate di accesso immediato, in qualunque momento, a esperti della sicurezza che conoscono il modo più rapido, sicuro ed efficiente per risolvere i vostri problemi di sicurezza.

A seconda del livello di Assistenza tecnica premium selezionato, il servizio include:

  • Accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 alla nostra linea di assistenza prioritaria dedicata, con tempi di risposta garantiti
  • Patch sviluppate dai nostri esperti per rimediare a problemi che influiscono sull'operatività dei prodotti Kaspersky nel vostro specifico ambiente IT
  • Un Technical Account Manager dedicato, autorizzato a mobilitare direttamente qualsiasi esperto Kaspersky per conto vostro
  • Accesso ai nostri esperti in materia tecnica e di sicurezza, inclusi specialisti in assistenza sul prodotto, ricerca anti-malware, ricerca con filtraggio dei contenuti, sviluppo del prodotto e rilascio di aggiornamenti.

Modalità di delivery: da remoto oppure on premise dal cliente, in base alla situazione

Risultati

I problemi saranno eliminati prima della loro comparsa, assicurando la business continuity e riducendo il costo di un incidente di sicurezza.


Altre informazioni

È adatto a voi se:

State affrontando un problema specifico relativo alla vostra sicurezza Kaspersky, che richiede un troubleshoooting rapido e completo on-site.

Questo servizio include:

  • Localizzazione del problema
  • Raccolta dei log
  • Analisi delle cause dell'errore individuato
  • Esecuzione di altri passi necessari per identificare il problema e rimediarvi rapidamente

Modalità di delivery: da remoto oppure on premise dal cliente, in base alla situazione

Esito e risultati

  • Il problema viene localizzato ed eliminato in modo rapido ed efficiente da noi, con downtime o interruzioni ridotti al minimo.
  • Forniremo inoltre dei consigli scritti su come tali problemi possano essere evitati in futuro, se applicabile.

Servizi di Ottimizzazione

È adatto a voi se:

State cercando di migliorare ulteriormente i vostri livelli di sicurezza, rendendo costoso e impraticabile per gli attaccanti qualsiasi tentativo di accesso non autorizzato o di infiltrazione nei sistemi.

Questo servizio include:

  • Analisi dei vostri requisiti di sistema specifici
  • Analisi dei potenziali vettori d'attacco
  • Consigli su come rispettare i vostri requisiti di sistema specifici

Modalità di delivery: da remoto oppure on premise dal cliente, in base alla situazione

Esito e risultati

  • Riceverete un report completo con i nostri consigli per le impostazioni del prodotto in modo da potenziare la vostra sicurezza.
  • Rapporto alla mano, potrete implementare controlli più granulari e aumentare significativamente i vostri livelli di sicurezza, senza bisogno di investire in ulteriori risorse software o hardware.

È adatto a voi se:

Avete requisiti specifici o insoliti riguardo alla configurazione del prodotto. Questo potrebbe includere la tolleranza all'errore dei sistemi di sicurezza, l'alta disponibilità, oppure consigli di pianificazione e assistenza per il disaster recovery.

Questo servizio include:

  • Analisi dei vostri requisiti specifici
  • Analisi dell'architettura e delle impostazioni di sicurezza correnti
  • Consigli su come rispettare questi requisiti di sicurezza

Modalità di delivery: da remoto oppure on premise dal cliente, in base alla situazione

Esito e risultati

  • Riceverete un report che include le impostazioni consigliate per il vostro prodotto, al fine di rispettare i vostri requisiti specifici e fornendovi tutte le informazioni necessarie per configurare o riconfigurare in modo ottimale i vostri prodotti Kaspersky.
  • Potete scegliere di implementare voi stessi questi consigli, oppure di affidarvi al nostro Configuration Service.


Kaspersky Professional Services (KPS) è un set di servizi Kaspersky volti a personalizzare i prodotti Kaspersky per soddisfare le esigenze del cliente e ad aiutare i clienti nei diversi aspetti dell'utilizzo del prodotto.

All'interno dei servizi inclusi Kaspersky offre un ambito di lavoro predefinito, una durata fissa e un determinato numero di dispositivi/software coperti dal servizio. I servizi vengono forniti solo a distanza.



Portfolio dei servizi inclusi:


Servizi di valutazione

  • Il servizio include il check-up dei prodotti Kaspersky installati nell'infrastruttura del cliente.
  • Durata: 2 ore.
  • Limitazione: 1 criterio KSC, 1 criterio Kaspersky Endpoint Security for Windows e 1 criterio Kaspersky Endpoint Security for Windows Server.
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  • Il servizio include il check-up dei prodotti Kaspersky installati nell'infrastruttura del cliente.
  • Durata: 4 ore.
  • Limitazione: 1 criterio KSC, 2 criteri Kaspersky Endpoint Security for Windows e 2 criteri Kaspersky Endpoint Security for Windows Server.
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  • Il servizio include il check-up dei prodotti Kaspersky installati nell'infrastruttura del cliente.
  • Durata: 8 ore.
  • Limitazione: 1 criterio KSC, 4 criteri Kaspersky Endpoint Security for Windows e 4 criteri Kaspersky Endpoint Security for Windows Server.
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Servizi di implementazione

Varietà di servizi

    Distribuzione KESB (include 1 KSC e fino a 50 KES)

    Distribuzione KSC CC (include 1 KSC CC e fino a 5 endpoint)

    KSV LA (include fino a 10 computer)

    KEDRO (include 1 KSC e 50 KES)

  • Durata: 8 ore
  • Limitazione: per maggiori dettagli consulta SOW
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  • Il servizio include solo l'upgrade a KSC e KES
  • Durata: 8 ore.
  • Limitazione: 1 KSC, fino a 5 computer endpoint.
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Servizi di manutenzione

  • Il servizio include l'implementazione del modulo di criptaggio disco e file
  • Durata: 8 ore.
  • Limitazione: massimo 20 dischi e/o 20 file o cartelle di file.
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Servizi di ottimizzazione

  • Il servizio include la configurazione dei prodotti KESB per controllare le vulnerabilità e gestire patch e aggiornamenti
  • Durata: 8 ore.
  • Limitazione: 2 KSC.
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