Aggiunta di un comando per la creazione di un account per l'agente di autenticazione

19 dicembre 2022

ID 128087

Per aggiungere un comando per la creazione di un account per l'agente di autenticazione:

  1. Aprire la sezione Impostazioni nella finestra Proprietà: <nome attività di gestione dell'account per l'agente di autenticazione>.
  2. Fare clic sul pulsante Aggiungi e selezionare Comando di aggiunta account nell'elenco a discesa.

    Verrà visualizzata la finestra Aggiungi account utente.

  3. Nel campo Aggiungi account utente della finestra Account di Windows specificare il nome dell'account di Microsoft Windows in base al quale verrà creato l'account per l'agente di autenticazione.

    A tale scopo, digitare manualmente il nome dell'account o fare clic sul pulsante Seleziona.

  4. Se è stato immesso manualmente il nome di un account di Microsoft Windows, fare clic sul pulsante Consenti per determinare l'identificatore di sicurezza (SID) dell'account.

    Se si sceglie di non determinare il SID facendo clic sul pulsante Consenti, il SID verrà determinato al momento dell'esecuzione dell'attività nel computer.

    La determinazione del SID dell'account di Microsoft Windows al momento dell'aggiunta di un comando di creazione di un account per l'agente di autenticazione è un sistema pratico per verificare che il nome dell'account di Microsoft Windows immesso manualmente sia corretto. Se l'account utente Microsoft Windows immesso non esiste, appartiene a un dominio non attendibile o non è presente nel computer per cui viene modificata l'attività locale Criptaggio (gestione account), l'attività di gestione degli account per l'agente di autenticazione termina con un errore.

  5. Selezionare la casella di controllo Modifica account utente attuale per fare in modo che un account con nome identico creato in precedenza per l'agente di autenticazione venga sostituito dall'account di cui è in corso la creazione.

    Questo passaggio è disponibile durante l'aggiunta di un comando per la creazione di un account per l'agente di autenticazione nelle proprietà di un'attività di gruppo per la gestione degli account per l'agente di autenticazione. Questo passaggio non è disponibile durante l'aggiunta di un comando per la creazione di un account per l'agente di autenticazione nelle proprietà di un'attività locale Criptaggio (gestione account).

  6. Nel campo Nome utente digitare il nome dell'account per l'agente di autenticazione che deve essere immesso durante l'autenticazione per l'accesso ai dischi rigidi criptati.
  7. Selezionare la casella di controllo Consenti l'autenticazione basata sulla password se si desidera che l'applicazione richieda all'utente di immettere la password dell'account per l'agente di autenticazione durante l'autenticazione per l'accesso ai dischi rigidi criptati.
  8. Se è stata selezionata la casella di controllo Consenti l'autenticazione basata sulla password durante il passaggio precedente:
    1. Nel campo Password digitare la password dell'account per l'agente di autenticazione che deve essere immessa durante l'autenticazione per l'accesso ai dischi rigidi criptati.
    2. Nel campo Conferma password confermare la password dell'account per l'agente di autenticazione immessa nel passaggio precedente.
    3. Eseguire una delle seguenti operazioni:
      • Selezionare l'opzione Modifica la password alla prima autenticazione se si desidera che l'applicazione richieda all'utente di modificare la password dopo la prima autenticazione con l'account specificato nel comando.
      • In caso contrario, selezionare l'opzione Non richiedere la modifica della password.
  9. Selezionare la casella di controllo Consenti l'autenticazione basata sul certificato se si desidera che l'applicazione richieda all'utente di connettere al computer un token o una smart card durante l'autenticazione per l'accesso ai dischi rigidi criptati.
  10. Se è stata selezionata la casella di controllo Consenti l'autenticazione basata sul certificato durante il passaggio precedente, fare clic sul pulsante Sfoglia e selezionare il file del certificato elettronico del token o della smart card nella finestra Seleziona file di certificato.
  11. Se necessario, nel campo Descrizione del comando immettere i dettagli sull'account per l'agente di autenticazione necessario per la gestione del comando.
  12. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Selezionare la casella di controllo Consenti autenticazione se si desidera che l'applicazione consenta all'utente che utilizza l'account specificato nel comando di accedere alla finestra di dialogo di autenticazione nell'agente di autenticazione.
    • Selezionare la casella di controllo Blocca autenticazione se si desidera che l'applicazione impedisca all'utente che utilizza l'account specificato nel comando di accedere alla finestra di dialogo di autenticazione nell'agente di autenticazione.
  13. Nella finestra Aggiungi account utente fare clic su OK.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.