Avvio di un'attività di aggiornamento tramite i diritti di un account utente differente
Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security avvia l'attività di aggiornamento tramite l'account utente con cui è stato eseguito l'accesso al sistema operativo. Tuttavia, Kaspersky Endpoint Security potrebbe essere aggiornato da una sorgente degli aggiornamenti a cui l'utente non può accedere perché non dispone di diritti sufficienti (ad esempio, da una cartella condivisa che contiene un pacchetto di aggiornamento) oppure perché è privo dei diritti utente necessari per un server proxy. Nelle impostazioni di Kaspersky Endpoint Security è possibile specificare un utente che dispone di tali diritti e avviare l'attività di aggiornamento di Kaspersky Endpoint Security utilizzando tale account utente.
Per avviare un'attività di aggiornamento utilizzando un altro account utente:
- Aprire la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
- Nella parte sinistra della finestra, nella sezione Attività pianificate, selezionare Aggiornamento.
Nella parte destra della finestra sono visualizzate le impostazioni di aggiornamento dell'applicazione.
- Nella sezione Modalità di esecuzione e sorgente degli aggiornamenti fare clic sul pulsante Modalità di esecuzione.
Verrà visualizzata la scheda Modalità di esecuzione della finestra Aggiornamento.
- Nella sezione Utente della scheda Modalità di esecuzione selezionare la casella di controllo Esegui l'attività come.
- Nel campo Nome immettere il nome dell'account utente i cui diritti sono necessari per accedere alla sorgente degli aggiornamenti.
- Nel campo Password immettere la password dell'utente i cui diritti sono necessari per accedere alla sorgente degli aggiornamenti.
- Fare clic su OK.
- Per salvare le modifiche, fare clic sul pulsante Salva.