Disinstallazione dell'applicazione

27 febbraio 2024

ID 6372

È possibile rimuovere Kaspersky Security Center con gli strumenti standard di Microsoft Windows per l'aggiunta e la rimozione di applicazioni. La rimozione dell'applicazione richiede l'avvio di una procedura guidata che rimuove tutti i componenti dell'applicazione dal dispositivo (compresi i plug-in). La procedura guidata fa in modo che il browser predefinito apra una pagina Web con un sondaggio in cui è possibile specificare perché è stato scelto di interrompere l'utilizzo di Kaspersky Security Center. Se nel corso della procedura guidata non è stata selezionata la rimozione della cartella condivisa (Share), è possibile eliminarla manualmente dopo il completamento di tutte le attività correlate.

Dopo la rimozione dell'applicazione, alcuni file possono rimanere nella cartella temporanea del sistema.

Durante la Creazione guidata attività di disinstallazione dell'applicazione, verrà offerta la possibilità di memorizzare una copia di backup di Administration Server.

Dopo la rimozione dell'applicazione da Microsoft Windows 7 e Microsoft Windows 2008, è possibile che la Creazione guidata attività di disinstallazione dell'applicazione venga terminata prima del completamento. È possibile evitare il problema disabilitando la funzionalità Controllo account utente nel sistema operativo e riavviando la rimozione dell'applicazione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.