Preparazione dell'installazione

17 giugno 2024

ID 6267

Eseguire le seguenti azioni prima di avviare l'installazione.

  • Verificare i requisiti hardware e software

    Verificare che l'hardware e il software del dispositivo soddisfino i requisiti di Administration Server e Administration Console.

  • Selezione e installazione del sistema di gestione database (DBMS)

    Kaspersky Security Center archivia le informazioni in un database gestito da un DBMS. Installare il DBMS nella rete prima di Kaspersky Security Center (ulteriori informazioni su come selezionare un DBMS). Se si decide di installare il DBMS di PostgreSQL o Postgres Pro, specificare una password per l'utente con privilegi avanzati. Se la password non viene specificata, Administration Server potrebbe non essere in grado di connettersi al database.

    È consigliabile installare Administration Server in un server dedicato anziché in un controller di dominio. Se tuttavia si installa Kaspersky Security Center in un server che opera come controller di dominio di sola lettura (RODC), Microsoft SQL Server (SQL Express) non deve essere installato in locale (nello stesso dispositivo). In questo caso, è consigliabile installare Microsoft SQL Server (SQL Express) in remoto (su un altro dispositivo) o utilizzare MySQL, MariaDB o PostgreSQL se è necessario installare il DBMS in locale.

    Installare Administration Server, Network Agent e Administration Console in cartelle in cui la distinzione tra maiuscole e minuscole è disabilitata. La distinzione tra maiuscole e minuscole deve inoltre essere disabilitata per la cartella condivisa di Administration Server e la cartella nascosta di Kaspersky Security Center (% ALLUSERSPROFILE%\KasperskyLab\adminkit).

    La versione server di Network Agent è installata nel dispositivo insieme ad Administration Server. Non è possibile installare Administration Server con la versione standard di Network Agent. Se la versione server di Network Agent è già installata nel dispositivo, rimuoverla e riavviare l'installazione di Administration Server. Per dettagli sulla versione server di Network Agent, fare riferimento a Modifiche apportate al sistema dopo l'installazione di Kaspersky Security Center.

  • Controllo degli account

    L'installazione di Kaspersky Security Center richiede diritti di amministratore nel dispositivo in cui deve essere eseguita l'installazione.

    Kaspersky Security Center supporta gli account del servizio gestito e gli account del servizio gestito di gruppo. Se questi tipi di account vengono utilizzati nel dominio e si desidera specificarne uno come account per il servizio Administration Server, installare prima l'account nello stesso dispositivo in cui si desidera installare Administration Server. Per informazioni dettagliate sull'installazione degli account del servizio gestito in un dispositivo locale, consultare la documentazione ufficiale di Microsoft.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.