Distribuzione iniziale della protezione anti-virus

17 giugno 2024

ID 11962

In questa sezione, vengono fornite informazioni sui valori del volume del traffico registrati dopo l'installazione di Network Agent e Kaspersky Endpoint Security for Windows nel dispositivo client (vedere la tabella seguente).

Network Agent viene installato utilizzando l'installazione forzata, in cui i file necessari per l'installazione vengono copiati da Administration Server in una cartella condivisa nel dispositivo client. Al termine dell'installazione, Network Agent recupera il pacchetto di distribuzione di Kaspersky Endpoint Security for Windows utilizzando la connessione ad Administration Server.

Traffico

 

Scenario

Installazione di Network Agent per un singolo dispositivo client

Installazione di Kaspersky Endpoint Security for Windows in un dispositivo client (con database aggiornati)

Installazione simultanea di Network Agent e Kaspersky Endpoint Security for Windows

Traffico da un dispositivo client ad Administration Server, KB

1638,4

7843,84

9707,52

Traffico da Administration Server a un dispositivo client, KB

69.990,4

259.317,76

329.318,4

Traffico totale (per un singolo dispositivo client), KB

71.628,8

267.161,6

339.025,92

 

Dopo l'installazione di Network Agent nei dispositivi client, a uno dei dispositivi nel gruppo di amministrazione può essere assegnato il ruolo di punto di distribuzione. Questo viene utilizzato per la distribuzione dei pacchetti di installazione. In questo caso, il volume di traffico trasferito durante la distribuzione iniziale della protezione anti-virus varia in modo significativo a seconda del fatto che si utilizzi o meno la modalità IP multicast.

Se viene utilizzata la modalità IP multicast, i pacchetti di installazione vengono inviati una sola volta a tutti i dispositivi in esecuzione nel gruppo di amministrazione. Il traffico totale si riduce quindi di N volte, dove N è il numero totale di dispositivi in esecuzione nel gruppo di amministrazione. Se non si utilizza la modalità IP multicast, il traffico totale è identico al traffico calcolato quando i pacchetti di distribuzione vengono scaricati da Administration Server. Tuttavia, l'origine dei pacchetti è il punto di distribuzione anziché Administration Server.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.