Polling intervallo IP

8 aprile 2024

ID 3887

Espandi tutto | Comprimi tutto

Administration Server esegue il polling degli intervalli IP specificati utilizzando pacchetti ICMP o il protocollo NBNS e compila un set completo di dati sui dispositivi all'interno degli intervalli IP. Per impostazione predefinita, questo tipo di polling è disabilitato. Non è consigliabile utilizzare questo tipo di polling se si utilizza il polling di rete Windows e/o il polling di Active Directory.

Prima di avviare il polling di rete, verificare che il protocollo SMB sia abilitato. In caso contrario, Kaspersky Security Center non può rilevare i dispositivi nella rete sottoposta a polling. Per abilitare il protocollo SMB, seguire le istruzioni per il proprio sistema operativo.

Visualizzazione e modifica delle impostazioni per il polling degli intervalli IP

Per visualizzare e modificare le impostazioni per il polling dei gruppi di intervalli IP:

  1. Nella struttura della console selezionare la sottocartella Intervalli IP nella cartella Device discovery.

    È possibile passare dalla cartella Dispositivi non assegnati alla cartella Device discovery facendo clic su Esegui il polling.

  2. Se si desidera, nella sottocartella Intervalli IP fare clic su Aggiungi subnet per aggiungere un intervallo IP per il polling, quindi fare clic su OK.
  3. Fare clic su Configura polling.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà degli intervalli IP. Se si desidera, è possibile modificare le impostazioni del polling dell'intervallo IP:

    • Abilita polling intervalli IP
    • Imposta pianificazione di polling

Se si desidera eseguire immediatamente il polling fare clic su Esegui il polling. Questo pulsante è disponibile solo se è stato selezionato Abilita polling intervalli IP.

Nell'Administration Server virtuale è possibile visualizzare e modificare le impostazioni del polling degli intervalli IP nella finestra delle proprietà del punto di distribuzione, nella sezione Device discovery. I dispositivi client individuati durante il polling degli intervalli IP sono visualizzati nella cartella Domini dell'Administration Server virtuale.

Vedere anche:

Scenario: Individuazione dei dispositivi nella rete

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.