Polling intervallo IP
Espandi tutto | Comprimi tutto
Administration Server esegue il polling degli intervalli IP specificati utilizzando pacchetti ICMP o il protocollo NBNS e compila un set completo di dati sui dispositivi all'interno degli intervalli IP. Per impostazione predefinita, questo tipo di polling è disabilitato. Non è consigliabile utilizzare questo tipo di polling se si utilizza il polling di rete Windows e/o il polling di Active Directory.
Prima di avviare il polling di rete, verificare che il protocollo SMB sia abilitato. In caso contrario, Kaspersky Security Center non può rilevare i dispositivi nella rete sottoposta a polling. Per abilitare il protocollo SMB, seguire le istruzioni per il proprio sistema operativo.
Visualizzazione e modifica delle impostazioni per il polling degli intervalli IP
Per visualizzare e modificare le impostazioni per il polling dei gruppi di intervalli IP:
- Nella struttura della console selezionare la sottocartella Intervalli IP nella cartella Device discovery.
È possibile passare dalla cartella Dispositivi non assegnati alla cartella Device discovery facendo clic su Esegui il polling.
- Se si desidera, nella sottocartella Intervalli IP fare clic su Aggiungi subnet per aggiungere un intervallo IP per il polling, quindi fare clic su OK.
- Fare clic su Configura polling.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà degli intervalli IP. Se si desidera, è possibile modificare le impostazioni del polling dell'intervallo IP:
Se si desidera eseguire immediatamente il polling fare clic su Esegui il polling. Questo pulsante è disponibile solo se è stato selezionato Abilita polling intervalli IP.
Nell'Administration Server virtuale è possibile visualizzare e modificare le impostazioni del polling degli intervalli IP nella finestra delle proprietà del punto di distribuzione, nella sezione Device discovery. I dispositivi client individuati durante il polling degli intervalli IP sono visualizzati nella cartella Domini dell'Administration Server virtuale.