Gerarchia dei criteri

27 febbraio 2024

ID 92433

In Kaspersky Security Center i criteri vengono utilizzati per definire una singola raccolta di impostazioni per più dispositivi. Ad esempio, l'ambito del criterio dell'applicazione P definito per il gruppo di amministrazione G include i dispositivi gestiti in cui è installata l'applicazione P che sono stati distribuiti nel gruppo G e in tutti i relativi sottogruppi, ad eccezione dei sottogruppi in cui la casella di controllo Eredita da gruppo padre è deselezionata nelle proprietà.

Un criterio differisce da qualsiasi impostazione locale in base alle icone di blocco () accanto alle relative impostazioni. Se un'impostazione (o un gruppo di impostazioni) è bloccata nelle proprietà del criterio, è necessario in primo luogo utilizzare questa impostazione (o gruppo di impostazioni) durante la creazione delle impostazioni da applicare e, in secondo luogo, scrivere le impostazioni o il gruppo di impostazioni nel criterio downstream.

La creazione delle impostazioni da applicare in un dispositivo può essere descritta come segue: i valori di tutte le impostazioni che non sono state bloccate vengono ottenuti dal criterio, quindi sono sovrascritti con i valori delle impostazioni locali. La raccolta risultante viene quindi sovrascritta con i valori delle impostazioni bloccate ottenuti dal criterio.

I criteri della stessa applicazione si influenzano reciprocamente attraverso la gerarchia dei gruppi di amministrazione: le impostazioni bloccate del criterio upstream sovrascrivono le stesse impostazioni del criterio downstream.

Esiste un criterio speciale per gli utenti fuori sede. Questo criterio ha effetto su un dispositivo quando il dispositivo passa in modalità fuori sede. I criteri fuori sede non influiscono sugli altri criteri attraverso la gerarchia dei gruppi di amministrazione.

Il criterio fuori sede non sarà supportato in ulteriori versioni di Kaspersky Security Center. Al posto dei criteri fuori sede verranno utilizzati i profili criterio.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.