Aggiornamento di Kaspersky Security Center nei nodi del cluster di failover Kaspersky Security Center

8 aprile 2024

ID 235429

È possibile installare Administration Server versione 14.2 in ogni nodo del cluster di failover di Kaspersky Security Center in cui è installata una versione precedente dell'Administration Server (a partire dalla versione 13.2). Durante l'upgrade alla versione 14.2, tutti i dati e le impostazioni della versione precedente di Administration Server vengono mantenuti.

Se in precedenza Kaspersky Security Center è stato installato nei dispositivi in locale, è inoltre possibile aggiornare Kaspersky Security Center in questi dispositivi.

Per aggiornare Kaspersky Security Center nei nodi del cluster di failover di Kaspersky Security Center:

  1. Eseguire le seguenti azioni sul nodo attivo del cluster:
    1. Eseguire il file eseguibile ksc_14.2_<numero build>_full_<lingua>.exe.

      Verrà visualizzata una finestra che richiede di selezionare le applicazioni Kaspersky da aggiornare. Fare clic sul collegamento Installazione di Kaspersky Security Center Administration Server per avviare l'Installazione guidata di Administration Server. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

    2. Leggere il Contratto di licenza e l'Informativa sulla privacy. Se si accettano tutte le condizioni del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy, selezionare le seguenti caselle di controllo nella sezione Confermo di aver letto e compreso integralmente e di accettare quanto segue:
      • Termini e condizioni del presente Contratto di licenza con l'utente finale
      • Informativa sulla privacy in cui viene descritta la gestione dei dati

      Selezionare entrambe le caselle di controllo per continuare l'installazione.

      Se il Contratto di licenza e l'Informativa sulla privacy non vengono accettati, fare clic sul pulsante Annulla per annullare l'aggiornamento.

    3. Nella finestra Tipo di installazione nel cluster, selezionare il nodo per il quale aggiornare Kaspersky Security Center.

      Successivamente, il programma di installazione configura e termina l'aggiornamento di Administration Server. Durante l'aggiornamento, non è possibile modificare le impostazioni di Administration Server.

  2. Eseguire le stesse azioni sul nodo passivo del cluster di failover di Kaspersky Security Center come sul nodo attivo. Se è stata scelta l'opzione Microsoft Failover Cluster (installare in tutti i nodi del cluster) nella finestra Tipo di installazione nel cluster, ignorare questo passaggio.
  3. Avviare il cluster.

A questo punto, risulta installata la versione più recente dell'Administration Server nei nodi del cluster di failover di Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.