Supporto del rollback del file system per i dispositivi con Network Agent

8 aprile 2024

ID 92483_1

Kaspersky Security Center è un'applicazione distribuita. Il rollback del file system uno stato precedente in un dispositivo con Network Agent installato determinerà la mancata sincronizzazione dei dati e impedirà il corretto funzionamento di Kaspersky Security Center.

È possibile eseguire il rollback del file system (o di una sua parte) nei seguenti casi:

  • Durante la copia di un'immagine del disco rigido.
  • Durante il ripristino di uno stato della macchina virtuale tramite l'infrastruttura virtuale.
  • Durante il ripristino dei dati da una copia di backup o da un punto di ripristino.

Gli scenari in cui software di terze parti nei dispositivi con Network Agent installato influisce sulla cartella %ALLUSERSPROFILE%\Application Data\KasperskyLab\adminkit\ sono solo scenari critici per Kaspersky Security Center. Pertanto, è necessario escludere sempre questa cartella dalla procedura di ripristino, se possibile.

Dal momento che le regole per l'ambiente di lavoro di alcune organizzazioni consentono i rollback del file system nei dispositivi, il supporto per il rollback del file system nei dispositivi con Network Agent installato è stato aggiunto a Kaspersky Security Center a partire dalla versione 10 Maintenance Release 1 (Administration Server e i Network Agent devono essere della versione 10 Maintenance Release 1 o successiva). Quando sono rilevati, tali dispositivi vengono riconnessi automaticamente all'Administration Server con una cancellazione completa dei dati e una sincronizzazione completa.

Per impostazione predefinita, il supporto per il rilevamento del rollback del file system è abilitato in Kaspersky Security Center 14.2.

Per quanto possibile, evitare di eseguire il rollback della cartella %ALLUSERSPROFILE%\Application Data\KasperskyLab\adminkit\ nei dispositivi con Network Agent installato, perché la risincronizzazione completa dei dati richiede una notevole quantità di risorse.

Non è assolutamente consentito un rollback dello stato del sistema in un dispositivo con Administration Server installato, né un rollback del database utilizzato da Administration Server.

È possibile ripristinare uno stato di Administration Server da una copia di backup solo con l'utilità klbackup standard.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.