Distribuzione dei pacchetti di installazione agli Administration Server secondari

8 aprile 2024

ID 240995

Kaspersky Security Center consente di creare pacchetti di installazione per le applicazioni Kaspersky e per le applicazioni di terzi, nonché distribuire i pacchetti di installazione ai dispositivi client e installare le applicazioni dai pacchetti. Per ottimizzare il carico sull'Administration Server primario, è possibile distribuire i pacchetti di installazione agli Administration Server secondari. Successivamente, i server secondari trasmettono i pacchetti ai dispositivi client e quindi è possibile eseguire l'installazione remota delle applicazioni nei dispositivi client.

Per distribuire i pacchetti di installazione agli Administration Server secondari:

  1. Assicurarsi che tutti gli Administration Server secondari siano connessi all'Administration Server primario.
  2. Nel menu principale accedere a Dispositivi → Attività.

    Verrà visualizzato l'elenco delle attività.

  3. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  4. Nella pagina Nuova attività, nell'elenco a discesa Applicazione, selezionare Kaspersky Security Center. Quindi, nell'elenco a discesa Tipo di attività, selezionare Distribuisci pacchetto di installazione e specificare il nome dell'attività.
  5. Nella pagina Ambito attività, selezionare i dispositivi a cui è assegnata l'attività in uno dei seguenti modi:
    • Se si desidera creare un'attività per tutti gli Administration Server secondari in un gruppo di amministrazione specifico, selezionare questo gruppo e quindi creare un'attività di gruppo per questo.
    • Se si desidera creare un'attività per Administration Server secondari specifici, selezionare questi server e quindi creare un'attività per questi.
  6. Nella pagina Pacchetti di installazione da distribuire, selezionare i pacchetti di installazione da copiare negli Administration Server secondari.
  7. Specificare un account per eseguire l'attività Distribuisci pacchetto di installazione in questo account. È possibile utilizzare il proprio account e mantenere abilitata l'opzione Account predefinito. In alternativa, è possibile specificare che l'attività deve essere eseguita con un altro account che disponga dei diritti di accesso necessari. A tale scopo, selezionare l'opzione Specifica account, quindi immettere le credenziali di tale account.
  8. Nella pagina Completare la creazione dell'attività, è possibile abilitare l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione per aprire la finestra delle proprietà dell'attività, quindi modificare le impostazioni predefinite dell'attività. In caso contrario, è possibile configurare le impostazioni dell'attività in un secondo momento, quando desiderato.
  9. Fare clic sul pulsante Fine.

    L'attività creata per la distribuzione dei pacchetti di installazione agli Administration Server secondari viene visualizzata nell'elenco delle attività.

  10. È possibile eseguire l'attività manualmente o attenderne l'avvio in base alla pianificazione specificata nelle impostazioni dell'attività.

Al termine dell'attività, i pacchetti di installazione selezionati vengono copiati negli Administration Server secondari specificati.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.