Installazione di Kaspersky Security Center

8 aprile 2024

ID 13057

In questa sezione viene descritta l'installazione dei componenti di Kaspersky Security Center. Se si desidera installare l'applicazione in locale in un solo dispositivo, sono disponibili due opzioni di installazione:

  • Standard. L'opzione è consigliabile se si desidera provare a utilizzare Kaspersky Security Center, ad esempio verificandone il funzionamento in un'area delimitata all'interno della rete aziendale. Durante l'installazione standard, è possibile esclusivamente configurare il database. È inoltre possibile installare solo il set predefinito di plug-in di gestione delle applicazioni Kaspersky. È inoltre possibile utilizzare l'installazione standard se si dispone già di una certa esperienza nell'utilizzo di Kaspersky Security Center in modo da poter specificare tutte le impostazioni pertinenti dopo l'installazione standard.
  • Personalizzato. L'opzione è consigliabile se si intende modificare le impostazioni di Kaspersky Security Center, ad esempio il percorso della cartella condivisa, gli account e le porte per la connessione ad Administration Server, nonché le impostazioni del database. L'installazione personalizzata consente di specificare quali plug-in di gestione di Kaspersky installare. Se necessario, è possibile avviare l'installazione personalizzata in modalità automatica.

Se almeno un Administration Server è installato nella rete, i server possono essere installati in altri dispositivi in remoto tramite l'attività di installazione remota utilizzando l'installazione forzata. Quando si crea l'attività di installazione remota, è necessario utilizzare il pacchetto di installazione di Administration Server: ksc_<numero_versione> .<numero build> _full_<lingua localizzazione> .exe.

Utilizzare questo pacchetto se si desidera installare tutti i componenti richiesti per usufruire delle funzionalità complete di Kaspersky Security Center o per eseguire l'upgrade delle versioni correnti dei componenti.

Se si desidera distribuire il cluster di failover Kaspersky Security Center, è necessario installare Kaspersky Security Center in tutti i nodi del cluster.

In questa sezione

Preparazione dell'installazione

Account per l'utilizzo del DBMS

Scenario: Autenticazione di Microsoft SQL Server

Raccomandazioni sull'installazione di Administration Server

Installazione standard

Installazione personalizzata

Distribuzione del cluster di failover Kaspersky Security Center

Installazione di Administration Server in un cluster di failover di Windows Server

Installazione di Administration Server in modalità automatica

Installazione di Administration Console nella workstation di amministrazione

Modifiche apportate al sistema dopo l'installazione di Kaspersky Security Center

Disinstallazione dell'applicazione

Vedere anche:

Scenario di installazione principale

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.