Scenario: Upgrade di Kaspersky Security Center e delle applicazioni di protezione gestite

8 aprile 2024

ID 179979

In questa sezione viene illustrato brevemente lo scenario principale per l'upgrade di Kaspersky Security Center e delle applicazioni di protezione gestite.

L'upgrade di Kaspersky Security Center e delle applicazioni di protezione gestite prevedono diversi passaggi:

  1. Verifica dei requisiti hardware e software

    Verificare che l'hardware soddisfi i requisiti e installare gli aggiornamenti richiesti.

  2. Pianificazione delle risorse

    Valutare quanto spazio su disco è occupato dal database. Verificare di disporre di spazio su disco sufficiente per archiviare la copia di backup delle impostazioni di Administration Server e del database.

  3. Come ottenere il file del programma di installazione per Kaspersky Security Center

    Recuperare il file eseguibile per la versione corrente di Kaspersky Security Center e salvarlo nel dispositivo che opererà come Administration Server. Leggere le note sulla release della versione di Kaspersky Security Center che si desidera utilizzare.

  4. Creazione di una copia di backup della versione precedente

    Utilizzare l'utilità di backup e ripristino dei dati per creare una copia di backup dei dati di Administration Server. È inoltre possibile creare un'attività di backup.

    Si consiglia di esportare l'elenco dei plug-in installati.

  5. Esecuzione del programma di installazione

    Avviare il file eseguibile per la versione più recente di Kaspersky Security Center. Quando si esegue il file, specificare che si dispone di una copia di backup e indicarne la posizione. I dati verranno ripristinati dal backup.

  6. Upgrade delle applicazioni gestite

    È possibile eseguire l'upgrade dell'applicazione se è disponibile una versione più recente. Leggere l'elenco delle applicazioni Kaspersky supportate e verificare che la versione di Kaspersky Security Center in uso sia compatibile con questa applicazione. Eseguire quindi l'upgrade dell'applicazione come descritto nelle relative note sulla release.

Risultati

Al completamento dello scenario di upgrade, verificare che la nuova versione di Administration Server sia installata correttamente in Microsoft Management Console. Fare clic su GuidaInformazioni su Kaspersky Security Center. Verrà visualizzata la versione.

Per verificare che sia in uso la nuova versione di Administration Server in Kaspersky Security Center Web Console, nella parte superiore dello schermo, fare clic sull'icona delle impostazioni () accanto al nome di Administration Server. Nella finestra delle proprietà di Administration Server visualizzata, nella scheda Generale, selezionare la sezione Generale. Verrà visualizzata la versione.

Se è necessario, ripristinare i dati di Administration Server, attenersi alla procedura descritta nell'argomento seguente: Backup e ripristino dei dati in modalità interattiva.

Se è stato eseguito l'upgrade di un'applicazione di protezione gestita, verificare che sia installata correttamente nei dispositivi gestiti. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione dell'applicazione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.