Gestione delle statistiche

27 febbraio 2024

ID 10592

Le statistiche sullo stato del sistema di protezione e dei dispositivi gestiti vengono visualizzate in riquadri informazioni che possono essere personalizzati. Le statistiche sono visualizzate nell'area di lavoro del nodo Administration Server, nella scheda Statistiche. La scheda contiene alcune schede di secondo livello (pagine). Ogni pagina a schede visualizza riquadri informazioni con statistiche, nonché collegamenti a notizie e altri materiali di Kaspersky. Le informazioni statistiche vengono visualizzate nei riquadri informazioni sotto forma di tabella o di grafico (a torta o a barre). I dati nei riquadri informazioni sono aggiornati mentre l'applicazione è in esecuzione e riflettono lo stato attuale dell'applicazione di protezione.

È possibile modificare il set di schede di secondo livello nella scheda Statistiche, il numero dei riquadri informazioni in ogni pagina a schede e la modalità di visualizzazione dei dati in tali riquadri.

Per aggiungere una nuova scheda di secondo livello con i riquadri informazioni nella scheda Statistiche:

  1. Fare clic sul pulsante Personalizza visualizzazione nell'angolo superiore destro della scheda Statistiche.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà delle statistiche. Questa finestra contiene un elenco di pagine a schede attualmente visualizzate nella scheda Statistiche. In questa finestra è possibile modificare l'ordine di visualizzazione delle pagine nella scheda, aggiungere e rimuovere pagine e procedere alla configurazione delle proprietà della pagina facendo clic sul pulsante Proprietà.

  2. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di una nuova pagina.

  3. Configurare la nuova pagina:
    • Nella sezione Generale specificare il nome della pagina.
    • Nella sezione Riquadri informazioni fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere i riquadri informazioni che devono essere visualizzati nella pagina.

      Fare clic sul pulsante Proprietà nella sezione Riquadri informazioni per configurare le proprietà dei riquadri informazioni che sono stati aggiunti: nome, tipo e aspetto del grafico nel riquadro e i dati utilizzati per creare il grafico.

  4. Fare clic su OK.

La pagina a schede con i riquadri informazioni aggiunti verrà visualizzata nella scheda Statistiche. Fare clic sull'icona delle impostazioni () per procedere immediatamente alla configurazione della pagina o di un riquadro informazioni selezionato nella pagina.

Vedere anche

Scenario: monitoraggio e generazione di rapporti

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.