Accesso a Internet: Network Agent come gateway di connessione nella rete perimetrale

27 febbraio 2024

ID 92239

Administration Server può essere posizionato nella rete interna dell'organizzazione: in una rete perimetrale (DMZ) di tale rete può essere presente un dispositivo con Network Agent eseguito come gateway di connessione con connettività inversa (Administration Server stabilisce una connessione a Network Agent). In questo caso, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni per garantire l'accesso a Internet:

  • Nel dispositivo posizionato nella rete perimetrale deve essere installato Network Agent. Quando si installa Network Agent, nella finestra Gateway di connessione dell'Installazione guidata selezionare Utilizzare Network Agent come gateway di connessione nella rete perimetrale.
  • Il dispositivo con il gateway di connessione installato deve essere aggiunto come punto di distribuzione. Quando si aggiunge il gateway di connessione, nella finestra Aggiungi punto di distribuzione selezionare l'opzione SelezionaAggiungi gateway di connessione nella rete perimetrale in base all'indirizzo.
  • Per utilizzare una connessione Internet per connettere computer desktop esterni ad Administration Server, è necessario correggere il pacchetto di installazione per Network Agent. Nelle proprietà del pacchetto di installazione creato selezionare l'opzione AvanzateEsegui la connessione ad Administration Server utilizzando un gateway di connessione, quindi specificare il nuovo gateway di connessione creato.

Per il gateway di connessione nella rete perimetrale, Administration Server crea un certificato firmato con il certificato di Administration Server. Se l'amministratore decide di assegnare un certificato personalizzato ad Administration Server, questa operazione deve essere eseguita prima di creare un gateway di connessione nella rete perimetrale.

Se alcuni dipendenti utilizzano computer portatili che possono connettersi ad Administration Server sia dalla rete locale che via Internet, può essere utile creare una regola per il passaggio di Network Agent nel criterio di Network Agent.

Vedere anche:

Connessione dei dispositivi fuori sede

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.