Gerarchia di Administration Server

8 aprile 2024

ID 3304

Gli Administration Server possono essere organizzati in una gerarchia. Ogni Administration Server può disporre di diversi Administration Server secondari (denominati server secondari) a diversi livelli di nidificazione della gerarchia. Non vi sono limiti per il livello di nidificazione dei server secondari. I gruppi di amministrazione dell'Administration Server primario includeranno i dispositivi client di tutti gli Administration Server secondari. In tal modo, è possibile gestire sezioni isolate e indipendenti di reti tramite differenti Administration Server che vengono a loro volta gestiti dal server primario.

Gli Administration Server virtuali sono casi particolari di Administration Server secondari.

La gerarchia degli Administration Server può essere utilizzata per le seguenti operazioni:

  • Ridurre il carico su Administration Server (rispetto all'utilizzo di un singolo Administration Server installato per un'intera rete).
  • Ridurre il traffico nella rete Intranet e semplificare il lavoro con le filiali remote. Non è necessario stabilire connessioni tra l'Administration Server primario e tutti i dispositivi della rete, che possono ad esempio essere collocati in altre aree geografiche. È sufficiente installare un Administration Server secondario in ogni segmento della rete, distribuire i dispositivi tra i gruppi di amministrazione dei server secondari e stabilire connessioni tra i server secondari e il server primario tramite canali di comunicazione ad alta velocità.
  • Distribuire le responsabilità tra gli amministratori della protezione anti-virus. Tutte le capacità di monitoraggio e gestione centralizzati dello stato della protezione anti-virus nelle reti aziendali rimangono disponibili.
  • Modalità di utilizzo di Kaspersky Security Center da parte dei provider di servizi. Un provider di servizi deve installare soltanto Kaspersky Security Center e Kaspersky Security Center Web Console. Per gestire numerosi dispositivi client di varie organizzazioni, un provider di servizi può aggiungere Administration Server virtuali a una gerarchia di Administration Server.

Ogni dispositivo incluso nella gerarchia dei gruppi di amministrazione può essere connesso a un unico Administration Server. È necessario monitorare in modo indipendente la connessione dei dispositivi agli Administration Server. Utilizzare la funzionalità per la ricerca di dispositivi nei gruppi di amministrazione di differenti server in base agli attributi di rete.

Vedere anche:

Gerarchia di Administration Server: Administration Server primario e Administration Server secondario

Scenario di installazione principale

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.