Configurazione di una selezione dispositivi
Espandi tutto | Comprimi tutto
Per configurare una selezione dispositivi:
- Nel menu principale accedere a Dispositivi → Selezioni dispositivi.
Verrà visualizzata una pagina con un elenco di selezioni dispositivi.
- Selezionare la selezione di dispositivi definita dall'utente pertinente e fare clic sul pulsante Proprietà.
Verrà visualizzata la finestra Impostazioni della selezione dispositivi.
- Nella scheda Generale, fare clic sul collegamento Nuova condizione.
- Specificare le condizioni da soddisfare per l'inclusione dei dispositivi nella selezione.
- Fare clic sul pulsante Salva.
Le impostazioni verranno applicate e salvate.
Di seguito sono descritte le condizioni per l'assegnazione dei dispositivi a una selezione. Le condizioni vengono combinate tramite l'operatore logico OR: la selezione conterrà i dispositivi conformi ad almeno una delle condizioni elencate.
Generale
Nella sezione Generale è possibile modificare il nome della condizione di selezione e specificare se tale condizione deve essere invertita:
Infrastruttura di rete
Nella sottosezione Rete, è possibile specificare i criteri che verranno utilizzati per includere i dispositivi nella selezione in base ai dati della rete:
- Nome dispositivo
- Dominio Windows
- Gruppo di amministrazione
- Descrizione
- Intervallo IP
- Gestito da un altro Administration Server
Nella sottosezione Active Directory, è possibile configurare i criteri per l'inclusione dei dispositivi in una selezione in base ai dati di Active Directory:
- Il dispositivo si trova in un'unità organizzativa di Active Directory
- Includi unità organizzative secondarie
- Il dispositivo fa parte di un gruppo di Active Directory
Nella sottosezione Attività di rete, è possibile specificare i criteri per l'inclusione dei dispositivi in una selezione in base alle relative attività della rete:
- Funge da punto di distribuzione
- Non eseguire la disconnessione da Administration Server
- Profilo connessione cambiato
- Ultima connessione ad Administration Server
- Rilevati nuovi dispositivi durante il polling della rete
- Il dispositivo è visibile
Nella sottosezione Segmenti cloud, è possibile configurare i criteri per l'inclusione dei dispositivi in una selezione in base ai rispettivi segmenti cloud:
Stati dispositivi
Nella sottosezione Stato del dispositivo gestito, è possibile configurare i criteri per l'inclusione dei dispositivi in una selezione in base alla descrizione dello stato dei dispositivi ottenuta da un'applicazione gestita:
Nella sezione Stato dei componenti nelle applicazioni gestite, è possibile configurare i criteri per l'inclusione dei dispositivi in una selezione in base agli stati dei componenti nelle applicazioni gestite:
- Stato prevenzione fughe di dati
- Stato protezione server di collaborazione
- Stato protezione anti-virus server di posta
- Stato Sensore Endpoint
Nella sezione Problemi che influiscono sullo stato nelle applicazioni gestite è possibile specificare i criteri per l'inclusione dei dispositivi nella selezione in base all'elenco dei possibili problemi rilevati da un'applicazione gestita. Se è presente almeno un problema selezionato in un dispositivo, il dispositivo verrà incluso nella selezione. Quando si seleziona un problema elencato per diverse applicazioni, è possibile selezionare automaticamente questo problema in tutti gli elenchi.
È possibile selezionare le caselle di controllo relative alle descrizioni degli stati dall'applicazione gestita. Alla ricezione di questi stati, i dispositivi verranno inclusi nella selezione. Quando si seleziona uno stato elencato per diverse applicazioni, è possibile selezionare automaticamente questo stato in tutti gli elenchi.
Dettagli di sistema
Nella sezione Sistema operativo è possibile specificare i criteri per l'inclusione dei dispositivi in una selezione in base al tipo di sistema operativo.
- Tipo di piattaforma
- Versione Service Pack del sistema operativo
- Dimensioni in bit del sistema operativo
- Build del sistema operativo
- Numero di rilascio del sistema operativo
Nella sezione Macchine virtuali è possibile configurare i criteri per l'inclusione dei dispositivi nella selezione in base al fatto che siano macchine virtuali o che facciano parte di Microsoft Virtual Desktop Infrastructure (VDI):
Nella sottosezione Registro hardware, è possibile configurare i criteri per l'inclusione dei dispositivi in una selezione in base all'hardware installato:
Assicurarsi che l'utilità lshw sia installata nei dispositivi Linux da cui si desidera recuperare i dettagli dell'hardware. I dettagli dell'hardware recuperati dalle macchine virtuali potrebbero essere incompleti a seconda dell'hypervisor utilizzato.
- Dispositivo
- Fornitore
- Nome dispositivo
- Descrizione
- Produttore dispositivo
- Numero di serie
- Numero di inventario
- Utente
- Posizione
- Frequenza di clock della CPU (in MHz) da
- Frequenza di clock della CPU (in MHz) a
- Numero di core CPU virtuali, da
- Numero di core CPU virtuali, a
- Volume disco rigido (GB) da
- Volume disco rigido (GB) a
- Dimensione RAM (MB) da
- Dimensione RAM (MB) a
Dettagli software di terze parti
Nella sottosezione Registro delle applicazioni, è possibile impostare i criteri di ricerca dei dispositivi in base alle applicazioni installate:
- Nome applicazione
- Versione applicazione
- Fornitore
- Stato applicazione
- Trova per aggiornamento
- Nome dell'applicazione di protezione incompatibile
- Tag applicazione
- Applica ai dispositivi senza i tag specificati
Nella sottosezione Vulnerabilità e aggiornamenti, è possibile specificare i criteri per l'inclusione dei dispositivi nella selezione in base all'origine di Windows Update:
WUA è passato ad Administration Server
Dettagli delle applicazioni Kaspersky
Nella sottosezione Applicazioni Kaspersky, è possibile configurare i criteri per l'inclusione dei dispositivi in una selezione in base all'applicazione gestita selezionata:
- Nome applicazione
- Versione applicazione
- Nome aggiornamento critico
- Stato applicazione
- Ultimo aggiornamento dei moduli
- Il dispositivo è gestito tramite Kaspersky Security Center 14.2
- L'applicazione di protezione è installata
Nella sottosezione Protezione anti-virus, è possibile configurare i criteri per l'inclusione dei dispositivi in una selezione in base allo stato della protezione:
Nella sottosezione Criptaggio, è possibile configurare il criterio per l'inclusione dei dispositivi in una selezione in base all'algoritmo di criptaggio selezionato:
La sottosezione Componenti dell'applicazione contiene un elenco dei componenti delle applicazioni per cui sono installati plug-in di gestione corrispondenti in Kaspersky Security Center Web Console.
Nella sottosezione Componenti dell'applicazione, è possibile specificare i criteri per l'inclusione dei dispositivi in una selezione in base agli stati e ai numeri di versione dei componenti che fanno riferimento all'applicazione selezionata:
Tag
Nella sezione Tag è possibile configurare i criteri per l'inclusione dei dispositivi in una selezione in base alle parole chiave (tag) che sono state aggiunte in precedenza alle descrizioni dei dispositivi gestiti:
Applica se almeno uno dei tag specificati corrisponde
Per aggiungere tag al criterio, fare clic sul pulsante Aggiungi e selezionare i tag facendo clic sul campo di immissione Tag. Specificare se includere o escludere i dispositivi con i tag selezionati nella selezione di dispositivi.
Utenti
Nella sezione Utenti è possibile impostare i criteri per l'inclusione dei dispositivi nella selezione in base agli account degli utenti che hanno eseguito l'accesso al sistema operativo.