Abilitazione e disabilitazione dell'installazione automatica di aggiornamenti e patch per i componenti di Kaspersky Security Center

17 giugno 2024

ID 180747

Gli aggiornamenti e le patch per Administration Server possono essere installati solo manualmente, dopo aver ottenuto l'approvazione esplicita dall'amministratore.

L'installazione automatica degli aggiornamenti e delle patch per i componenti di Kaspersky Security Center è abilitata per impostazione predefinita durante l'installazione di Network Agent nel dispositivo. È possibile disabilitarla durante l'installazione di Network Agent o disabilitarla in un secondo momento utilizzando un criterio.

Per disabilitare l'installazione automatica di aggiornamenti e patch per i componenti di Kaspersky Security Center durante l'installazione locale di Network Agent in un dispositivo:

  1. Avviare l'installazione locale di Network Agent nel dispositivo.
  2. Durante il passaggio Impostazioni avanzate deselezionare la casella di controllo Installa automaticamente gli aggiornamenti applicabili e le patch per i componenti con stato Indefinito.
  3. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

Nel dispositivo verrà installato Network Agent con l'installazione automatica di aggiornamenti e patch disabilitata per i componenti di Kaspersky Security Center. È possibile abilitare l'installazione automatica di aggiornamenti e patch in un secondo momento utilizzando un criterio.

Per disabilitare l'installazione automatica di aggiornamenti e patch per i componenti di Kaspersky Security Center durante l'installazione di Network Agent nel dispositivo tramite un pacchetto di installazione:

  1.  Nel menu principale accedere a OperazioniArchiviPacchetti di installazione.
  2. Fare clic sul pacchetto Kaspersky Security Center Network Agent <numero di versione>.
  3. Nella finestra delle proprietà aprire la scheda Impostazioni.
  4. Disattivare l'interruttore Installa automaticamente le patch e gli aggiornamenti applicabili per i componenti con lo stato Indefinito.

Network Agent con l'installazione automatica di aggiornamenti e patch disabilitata per i componenti di Kaspersky Security Center verrà installato da questo pacchetto. È possibile abilitare l'installazione automatica di aggiornamenti e patch in un secondo momento utilizzando un criterio.

Se questa casella di controllo è stata selezionata o deselezionata durante l'installazione di Network Agent nel dispositivo, successivamente è possibile abilitare (o disabilitare) l'aggiornamento automatico utilizzando il criterio di Network Agent.

Per abilitare o disabilitare l'installazione automatica di aggiornamenti e patch per i componenti di Kaspersky Security Center utilizzando il criterio di Network Agent:

  1. Nel menu principale accedere a DispositiviCriteri e profili.
  2. Fare clic sul criterio di Network Agent.
  3. Nella finestra delle proprietà del criterio aprire la scheda Impostazioni applicazione.
  4. Nella sezione Gestire patch e aggiornamenti attivare o disattivare l'interruttore Installa automaticamente le patch e gli aggiornamenti applicabili per i componenti con lo stato Indefinito per abilitare o disabilitare, rispettivamente, l'applicazione automatica di aggiornamenti e patch.
  5. Impostare il lucchetto () per questo interruttore.

Il criterio verrà applicato ai dispositivi selezionati e l'installazione automatica di aggiornamenti e patch per i componenti di Kaspersky Security Center verrà abilitata (o disabilitata) in tali dispositivi.

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento periodico di database e applicazioni Kaspersky

Installazione automatica di aggiornamenti e patch per i componenti di Kaspersky Security Center

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.