Kaspersky Security Center

Creazione dell'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update

8 agosto 2024

ID 201321

Espandi tutto | Comprimi tutto

L'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update è disponibile solo con la licenza di Vulnerability e Patch Management.

L'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update è necessaria se si desidera utilizzare Administration Server come server WSUS. In questo caso, Administration Server scarica gli aggiornamenti di Windows nel database e fornisce gli aggiornamenti a Windows Update nei dispositivi client in modalità centralizzata tramite i Network Agent. Se la rete non utilizza un server WSUS, ogni dispositivo client scarica gli aggiornamenti Microsoft da server esterni in modo indipendente.

L'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update scarica solo metadati dai server Microsoft. Kaspersky Security Center scarica gli aggiornamenti quando si esegue un'attività di installazione degli aggiornamenti e solo gli aggiornamenti selezionati per l'installazione.

Durante l'esecuzione dell'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update l'applicazione riceve un elenco degli aggiornamenti correnti da un server di aggiornamento Microsoft. Kaspersky Security Center compila quindi un elenco degli aggiornamenti che sono diventati obsoleti. Al successivo avvio dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti, Kaspersky Security Center contrassegna tutti gli aggiornamenti obsoleti e ne imposta l'ora di eliminazione. Al successivo avvio dell'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update, vengono eliminati tutti gli aggiornamenti contrassegnati per l'eliminazione 30 giorni prima. Kaspersky Security Center verifica inoltre se sono presenti aggiornamenti obsoleti contrassegnati per l'eliminazione più di 180 giorni prima ed elimina gli aggiornamenti meno recenti.

Quando viene completata l'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update e gli aggiornamenti obsoleti vengono eliminati, il database può ancora salvare i codici hash relativi ai file degli aggiornamenti eliminati, nonché i file corrispondenti nei file %AllUsersProfile%\Application Data\KasperskyLab\adminkit\1093\.working\wusfiles files (se sono stati scaricati in precedenza). È possibile eseguire l'attività Manutenzione di Administration Server per eliminare i record obsoleti dal database e dai file corrispondenti.

Per creare l'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, passare a DispositiviAttività.
  2. Fare clic su Aggiungi.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  3. Per l'applicazione Kaspersky Security Center, selezionare il tipo di attività Esegui sincronizzazione di Windows Update.
  4. Specificare il nome dell'attività che si intende creare. Il nome di un'attività non può superare i 100 caratteri e non può includere caratteri speciali ("*<>?\:|).
  5. Abilitare l'opzione Scarica i file di installazione rapida se si desidera scaricare i file per l'aggiornamento rapido durante l'esecuzione dell'attività.

    Quando Kaspersky Security Center sincronizza gli aggiornamenti con i server di Microsoft Windows Update, le informazioni su tutti i file vengono salvate nel database di Administration Server. Anche tutti i file richiesti per un aggiornamento vengono scaricati nell'unità durante l'interazione con l'Agente di Windows Update. In particolare, Kaspersky Security Center salva le informazioni sui file per l'aggiornamento rapido nel database e li scarica se necessario. Il download dei file per l'aggiornamento rapido comporta una riduzione dello spazio su disco.

    Per evitare la diminuzione dello spazio su disco e ridurre il traffico, disabilitare l'opzione Scarica i file di installazione rapida.

  6. Selezionare l'applicazione per cui si desidera scaricare gli aggiornamenti.

    Se la casella di controllo Tutte le applicazioni è selezionata, verranno scaricati gli aggiornamenti per tutte le applicazioni esistenti e per tutte le applicazioni che potrebbero essere rilasciate in futuro.

  7. Selezionare le categorie di aggiornamenti da scaricare in Administration Server.

    Se la casella di controllo Tutte le categorie è selezionata, gli aggiornamenti verranno scaricati per tutte le categorie di aggiornamenti esistenti e per tutte le categorie che possono presentarsi in futuro.

  8. Selezionare le lingue di localizzazione per gli aggiornamenti da scaricare in Administration Server. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Scarica tutte le lingue, incluse quelle nuove
    • Scarica le lingue selezionate
  9. Specificare l'account da utilizzare durante l'esecuzione dell'attività. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Account predefinito
    • Specifica account
  10. Se si desidera modificare le impostazioni predefinite dell'attività, abilitare l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione nella pagina Completare la creazione dell'attività. Se non si abilita questa opzione, l'attività viene creata con le impostazioni predefinite. È possibile modificare le impostazioni predefinite in seguito in qualsiasi momento.
  11. Fare clic sul pulsante Fine.

    L'attività verrà creata e visualizzata nell'elenco delle attività.

  12. Fare clic sul nome dell'attività creata per aprire la finestra delle proprietà dell'attività.
  13. Nella finestra delle proprietà dell'attività specificare le impostazioni generali dell'attività in base alle proprie esigenze.
  14. Fare clic sul pulsante Salva.

L'attività verrà creata e configurata.

Vedere anche:

Scenario: Individuazione e correzione delle vulnerabilità nel software di terze parti

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.