Informazioni su Kaspersky Security Center

27 febbraio 2024

ID 3396

Questa sezione contiene informazioni sulla funzione di Kaspersky Security Center, sui relativi componenti e funzionalità principali e sulle modalità di acquisto di Kaspersky Security Center.

Le informazioni fornite nella Guida in linea possono variare rispetto alle informazioni contenute nei documenti dell'applicazione. In tal caso, la Guida in linea viene considerata aggiornata. È possibile accedere alla Guida in linea facendo clic sui collegamenti nell'interfaccia dell'applicazione o facendo clic sul collegamento Guida in linea nei documenti. La Guida in linea può essere aggiornata senza preavviso. Se necessario, è possibile passare dalla Guida in linea alla Guida offline.

Kaspersky Security Center è progettato per l'esecuzione centralizzata delle attività di base di amministrazione e manutenzione nella rete di un'organizzazione. L'applicazione consente all'amministratore di accedere a informazioni dettagliate sul livello di protezione della rete dell'organizzazione e permette di configurare tutti i componenti della protezione utilizzando le applicazioni Kaspersky.

L'applicazione Kaspersky Security Center è destinata agli amministratori di reti aziendali e ai dipendenti responsabili della protezione dei dispositivi in un'ampia gamma di organizzazioni.

Utilizzando Kaspersky Security Center è possibile eseguire quanto segue:

  • Creare una gerarchia di Administration Server per gestire la rete dell'organizzazione, nonché le reti di filiali remote o organizzazioni client.

    Un'organizzazione client è un'organizzazione la cui protezione anti-virus viene assicurata da un provider di servizi.

  • Creare una gerarchia di gruppi di amministrazione per gestire una selezione di dispositivi client come una singola unità.
  • Gestire un sistema di protezione anti-virus basato sulle applicazioni Kaspersky.
  • Creare immagini dei sistemi operativi e distribuirle nei dispositivi client in rete, nonché eseguire l'installazione remota delle applicazioni Kaspersky e di altri produttori di software.
  • Gestire in remoto le applicazioni Kaspersky e di altri produttori installate nei dispositivi client. Installare gli aggiornamenti, individuare e correggere le vulnerabilità.
  • Eseguire la distribuzione centralizzata delle chiavi di licenza per le applicazioni Kaspersky nei dispositivi client, monitorarne l'utilizzo e rinnovare le licenze.
  • Ricevere statistiche e rapporti sull'esecuzione delle applicazioni e dei dispositivi.
  • Ricevere notifiche relative agli eventi critici durante l'esecuzione delle applicazioni Kaspersky.
  • Gestire i dispositivi mobili.
  • Gestire il criptaggio delle informazioni archiviate nei dischi rigidi di dispositivi e unità rimovibili e l'accesso degli utenti ai dati criptati.
  • Eseguire l'inventario dell'hardware connesso alla rete dell'organizzazione.
  • Gestire in modo centralizzato il file spostati in Quarantena o Backup dalle applicazioni di protezione, nonché gestire i file per cui l'elaborazione da parte delle applicazioni di protezione è stata rimandata.

È possibile acquistare Kaspersky Security Center tramite Kaspersky (ad esempio, all'indirizzo https://www.kaspersky.it) o tramite aziende partner.

Se Kaspersky Security Center viene acquistato tramite Kaspersky, è possibile copiare l'applicazione dal nostro sito Web. Le informazioni richieste per l'attivazione dell'applicazione vengono inviate tramite e-mail una volta elaborato il pagamento.

In questa sezione

Requisiti hardware e software

Sistemi operativi e piattaforme non supportati

Applicazioni e soluzioni Kaspersky compatibili

Licenze e funzionalità di Kaspersky Security Center 14.2

Informazioni sulla compatibilità di Administration Server e Kaspersky Security Center Web Console

Confronto tra Kaspersky Security Center basato su Windows e basato su Linux

Informazioni di Kaspersky Security Center Cloud Console

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.