Informazioni sulle attività

27 febbraio 2024

ID 165846

Kaspersky Security Center consente di gestire le applicazioni di protezione Kaspersky installate nei dispositivi creando ed eseguendo attività. Le attività sono necessarie per l'installazione, l'avvio e l'arresto delle applicazioni, la scansione dei file, l'aggiornamento dei database e dei moduli software, oltre che per eseguire altre azioni sulle applicazioni.

Le attività per un'applicazione specifica possono essere create utilizzando Kaspersky Security Center Web Console solo se il plug-in di gestione per tale applicazione è installato in Kaspersky Security Center Web Console Server.

Le attività possono essere eseguite nell'Administration Server e nei dispositivi.

Le attività eseguite in Administration Server includono:

  • Distribuzione automatica dei rapporti
  • Download degli aggiornamenti nell'archivio
  • Backup dei dati di Administration Server
  • Manutenzione del database

I seguenti tipi di attività vengono eseguiti nei dispositivi:

  • Attività locali - Attività eseguite in un dispositivo specifico

    Le attività locali possono essere modificate dall'amministratore utilizzando gli strumenti di Administration Console oppure dall'utente di un dispositivo remoto (ad esempio, attraverso l'interfaccia dell'applicazione di protezione). Se un'attività locale viene modificata contemporaneamente dall'amministratore e dall'utente di un dispositivo gestito, hanno effetto le modifiche apportate dall'amministratore perché hanno una priorità più alta.

  • Attività di gruppo - Attività eseguite su tutti i dispositivi di un gruppo specifico

    A meno che non sia diversamente specificato nelle proprietà dell'attività, un'attività di gruppo si applica anche a tutti i sottogruppi del gruppo selezionato. Un'attività di gruppo influisce anche (facoltativamente) sui dispositivi connessi agli Administration Server secondari e virtuali distribuiti nel gruppo o in uno dei relativi sottogruppi.

  • Attività globali - Attività eseguite su un set di dispositivi, indipendentemente dalla loro appartenenza a un gruppo.

Per ogni applicazione è possibile creare attività di gruppo, attività globali o attività locali.

È possibile apportare modifiche alle impostazioni delle attività, visualizzarne l'avanzamento, copiarle, esportarle, importarle ed eliminarle.

Le attività vengono avviate in un dispositivo solo se l'applicazione per cui l'attività è stata creata è in esecuzione.

I risultati dell'esecuzione delle attività vengono salvati nel registro eventi del sistema operativo in ciascun dispositivo, nel registro eventi del sistema operativo in Administration Server e nel database di Administration Server.

Non includere dati privati nelle impostazioni dell'attività. Ad esempio, non specificare la password dell'amministratore del dominio.

Vedere anche:

Scenario: Installazione e configurazione iniziale di Kaspersky Security Center Web Console

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.