Passaggio 2. Selezionare il tipo di installazione nel cluster

27 febbraio 2024

ID 205038

Selezionare il tipo di installazione nel cluster:

  • Cluster (installa in tutti i nodi del cluster)

    Questa è l'opzione consigliata. Se si seleziona questa opzione, Administration Server verrà installato in tutti i nodi del cluster contemporaneamente.

    Nel passaggio in cui si seleziona l'Administration Console per l'installazione, sarà necessario selezionare la console che verrà installata nel nodo del cluster corrente. Se si installa una console solo nel nodo del cluster, in caso di errore del nodo si perderà l'accesso ad Administration Server. Durante questo passaggio, si consiglia di selezionare l'Administration Console basata su MMC per l'installazione in tutti i nodi del cluster. Dopo aver installato Administration Server, installare Kaspersky Security Center Web Console in un dispositivo separato che non sia un nodo del cluster. In questo modo, è possibile gestire Administration Server utilizzando Kaspersky Security Center Web Console in caso di errore dei nodi del cluster.

  • In locale (installa solo in questo dispositivo)

    Se si seleziona questa opzione, Administration Server verrà installato solo nel nodo corrente, come in un server indipendente, e Administration Server non funzionerà come un'applicazione che riconosce i cluster. È ad esempio possibile scegliere questa opzione per risparmiare spazio di archiviazione condiviso, se la tolleranza agli errori non è necessaria per Administration Server. In caso di errore del nodo corrente sarà necessario installare Administration Server in un altro nodo e ripristinare lo stato di Administration Server da un backup.

Gli altri passaggi sono gli stessi di quando si utilizza il metodo di installazione standard o personalizzato, a partire dal passaggio di selezione del metodo di installazione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.