Accensione automatica dei dispositivi prima dell'avvio di un'attività

17 giugno 2024

ID 3784

Kaspersky Security Center non esegue attività sui dispositivi spenti. È possibile configurare Kaspersky Security Center per l'accensione automatica di questi dispositivi prima di avviare un'attività, utilizzando la funzione Wake-on-LAN.

Per configurare l'accensione automatica dei dispositivi prima dell'avvio di un'attività:

  1. Nella finestra delle proprietà dell'attività selezionare la sezione Pianificazione.
  2. Per configurare le azioni sui dispositivi, fare clic sul collegamento Avanzate.
  3. Nella finestra Avanzate visualizzata selezionare la casella di controllo Accendi i dispositivi utilizzando la funzione Wake-on-LAN prima di avviare l'attività (min) e specificare l'intervallo di tempo in minuti.

Di conseguenza, per il numero di minuti specificato prima dell'avvio dell'attività, Kaspersky Security Center accende i dispositivi e carica il sistema operativo su questi utilizzando la funzione Wake-on-LAN. Al termine dell'attività, i dispositivi vengono automaticamente spenti se gli utenti del dispositivo non accedono al sistema. Si noti che Kaspersky Security Center spegne automaticamente solo i dispositivi accesi utilizzando la funzione Wake-on-LAN.

Kaspersky Security Center può avviare automaticamente i sistemi operativi solo sui dispositivi che supportano lo standard Wake-on-LAN (WoL).

Vedere anche:

Scenario: Configurazione della protezione di rete

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.