Informazioni di Kaspersky Security Center Web Console

23 maggio 2024

ID 166361

Kaspersky Security Center Web Console (di seguito denominata anche Kaspersky Security Center Web Console) è un'applicazione Web progettata per gestire lo stato del sistema di protezione della rete protetta dalle applicazioni Kaspersky.

Utilizzando l'applicazione è possibile eseguire le seguenti operazioni:

  • Gestire lo stato del sistema di protezione dell'organizzazione.
  • Installare le applicazioni Kaspersky nei dispositivi della rete e gestire le applicazioni installate.
  • Gestire i criteri creati per i dispositivi della rete.
  • Gestire account utente.
  • Gestire le attività per le applicazioni installate nei dispositivi della rete.
  • Visualizzare i rapporti sullo stato del sistema di protezione.
  • Gestire l'invio dei rapporti ad amministratori di sistema e altri esperti IT.

Kaspersky Security Center Web Console fornisce un'interfaccia Web che assicura l'interazione tra il dispositivo e Administration Server tramite un browser. Administration Server è un'applicazione progettata per la gestione delle applicazioni Kaspersky installate nei dispositivi della rete. Administration Server si connette ai dispositivi della rete attraverso canali protetti con SSL (Secure Sockets Layer). Quando si esegue la connessione a Kaspersky Security Center Web Console utilizzando il browser, questo stabilisce una connessione con Kaspersky Security Center Web Console Server.

I prerequisiti per utilizzare Kaspersky Security Center Web Console sono:

  1. Utilizzare un browser per connettersi a Kaspersky Security Center Web Console in cui venga visualizzata l'interfaccia del portale Web.
  2. Utilizzare i controlli del portale Web per scegliere il comando da eseguire. Kaspersky Security Center Web Console esegue le seguenti operazioni:
    • Se si seleziona un comando per la ricezione di informazioni (ad esempio, per visualizzare un elenco di dispositivi), Kaspersky Security Center Web Console genera una richiesta di informazioni ad Administration Server, riceve i dati necessari e li invia al browser in un formato semplice da visualizzare.
    • Se è stato scelto un comando di gestione (ad esempio, l'installazione remota di un'applicazione), Kaspersky Security Center Web Console riceve il comando dal browser e lo invia ad Administration Server. L'applicazione riceve il risultato da Administration Server e lo invia al browser in un formato semplice da visualizzare.

Kaspersky Security Center Web Console è un'applicazione multilingue. È possibile modificare la lingua dell'interfaccia in qualsiasi momento, senza riaprire l'applicazione. Quando si installa Kaspersky Security Center Web Console insieme a Kaspersky Security Center, Kaspersky Security Center Web Console ha la stessa lingua di interfaccia del file di installazione. Quando si installa solo Kaspersky Security Center Web Console, l'applicazione ha la stessa lingua di interfaccia del sistema operativo. Se Kaspersky Security Center Web Console non supporta la lingua del file di installazione o del sistema operativo, viene utilizzato l'inglese per impostazione predefinita.

Mobile Device Management non è supportato in Kaspersky Security Center Web Console. Se tuttavia sono stati aggiunti dispositivi mobili a un gruppo di amministrazione tramite Microsoft Management Console, questi dispositivi vengono visualizzati anche in Kaspersky Security Center Web Console.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.