Informazioni sugli annunci di Kaspersky

17 giugno 2024

ID 210552

La sezione Annunci Kaspersky (Monitoraggio e generazione dei rapporti → Annunci Kaspersky) consente di rimanere informati fornendo informazioni relative alla versione in uso di Kaspersky Security Center e alle applicazioni gestite installate nei dispositivi gestiti. Kaspersky Security Center aggiorna periodicamente le informazioni nella sezione rimuovendo gli annunci obsoleti e aggiungendo nuove informazioni.

Kaspersky Security Center mostra solo gli annunci di Kaspersky relativi all'Administration Server attualmente connesso e alle applicazioni Kaspersky installate nei dispositivi gestiti di questo Administration Server. Gli annunci vengono visualizzati singolarmente per qualsiasi tipo di Administration Server: primario, secondario o virtuale.

L'Administration Server deve disporre di una connessione Internet per ricevere gli annunci Kaspersky.

Gli annunci includono informazioni dei seguenti tipi:

  • Annunci relativi alla sicurezza

    Gli annunci relativi alla sicurezza hanno lo scopo di mantenere aggiornate e completamente funzionanti le applicazioni Kaspersky installate nella rete. Gli annunci possono includere informazioni sugli aggiornamenti critici per le applicazioni Kaspersky, correzioni per le vulnerabilità rilevate e modalità di risoluzione di altri problemi nelle applicazioni Kaspersky. Gli annunci relativi alla sicurezza sono abilitati per impostazione predefinita. Se non si desidera ricevere gli annunci, è possibile disabilitare questa funzionalità.

    Per mostrare le informazioni corrispondenti alla configurazione della protezione di rete, Kaspersky Security Center invia i dati ai server cloud Kaspersky e riceve solo gli annunci relativi alle applicazioni Kaspersky installate nella rete. Il set di dati che può essere inviato ai server è descritto nel Contratto di licenza con l'utente finale che l'utente accetta durante l'installazione di Kaspersky Security Center Administration Server.

  • Annunci di marketing

    Gli annunci di marketing includono informazioni su offerte speciali per le applicazioni Kaspersky, pubblicità e notizie provenienti da Kaspersky. Gli annunci di marketing sono disabilitati per impostazione predefinita. Questo tipo di annunci viene ricevuto solo se è stato abilitato Kaspersky Security Network (KSN). È possibile disabilitare gli annunci di marketing disabilitando KSN.

    Al fine di mostrare solo le informazioni attinenti che potrebbero essere utili per la protezione dei dispositivi di rete e nelle attività quotidiane, Kaspersky Security Center invia i dati ai server cloud Kaspersky e riceve gli annunci appropriati. Il set di dati che può essere inviato ai server è descritto nella sezione Dati elaborati dell' Informativa KSN.

Le nuove informazioni sono suddivise nelle seguenti categorie, in base al livello di importanza:

  1. Informazioni critiche
  2. Novità importanti
  3. Avviso
  4. Informazioni

Quando vengono visualizzate nuove informazioni nella sezione Annunci Kaspersky, Kaspersky Security Center Web Console visualizza un'etichetta di notifica che corrisponde al livello di importanza degli annunci. È possibile fare clic sull'etichetta per visualizzare l'annuncio nella sezione Annunci Kaspersky.

È possibile specificare le impostazioni degli annunci Kaspersky, comprese le categorie di annunci che si desidera visualizzare e dove visualizzare l'etichetta di notifica.

Vedere anche:

Configurazione delle impostazioni per gli annunci di Kaspersky

Disabilitazione degli annunci di Kaspersky

Informazioni su KSN

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.