Visualizzazione delle notifiche sullo schermo

27 febbraio 2024

ID 180897

È possibile visualizzare le notifiche sullo schermo in tre modi:

  • Nella sezione Monitoraggio e generazione dei rapportiNotifiche. Qui è possibile visualizzare le notifiche relative alle categorie predefinite.
  • In una finestra distinta che può essere aperta indipendentemente dalla sezione in uso. In questo caso, è possibile contrassegnare le notifiche come riviste.
  • Nel widget Notifiche in base al livello di criticità selezionato nella sezione Monitoraggio e generazione dei rapporti Dashboard. Nel widget è possibile visualizzare solo le notifiche degli eventi con i livelli di importanza Critico e Avviso.

È possibile eseguire azioni, ad esempio è possibile rispondere a un evento.

Per visualizzare le notifiche delle categorie predefinite:

  1. Nel menu principale accedere a Monitoraggio e generazione dei rapporti Notifiche.

    La categoria Tutte le notifiche è selezionata nel riquadro sinistro e nel riquadro destro sono visualizzate tutte le notifiche.

  2. Nel riquadro sinistro selezionare una delle categorie:
    • Distribuzione
    • Dispositivi
    • Protezione
    • Aggiornamenti (sono incluse le notifiche relative alle applicazioni Kaspersky disponibili per il download e le notifiche relative agli aggiornamenti dei database anti-virus scaricati)
    • Prevenzione Exploit
    • Administration Server (sono inclusi gli eventi relativi solo ad Administration Server)
    • Collegamenti utili (sono inclusi collegamenti a risorse Kaspersky, ad esempio il Servizio di assistenza tecnica Kaspersky, il forum Kaspersky, la pagina di rinnovo della licenza o Kaspersky IT Encyclopedia)
    • Novità di Kaspersky (sono incluse le informazioni sulle versioni delle applicazioni Kaspersky)

Viene visualizzato un elenco di notifiche della categoria selezionata. L'elenco contiene i seguenti elementi:

  • Icona relativa all'argomento della notifica: distribuzione (Un server connesso con i dispositivi gestiti.), protezione (Una lista di controllo.), aggiornamenti (Uno scudo con due frecce rotanti.), gestione dispositivi (Un server che gestisce i dispositivi.), Prevenzione Exploit (Un computer con l'icona di un occhio.), Administration Server (Server.).
  • Livello di importanza della notifica. Vengono visualizzate le notifiche con i seguenti livelli di importanza: Notifiche critiche (Un quadrato rosso con un punto esclamativo bianco.), Notifiche di avviso (Un triangolo giallo con un punto esclamativo bianco.), Notifiche informative. Le notifiche nell'elenco sono raggruppate in base ai livelli di importanza.
  • Notifica. Contiene una descrizione della notifica.
  • Azione. Contiene un collegamento a un'azione rapida che è consigliabile eseguire. Ad esempio, facendo clic su questo collegamento, è possibile passare all'archivio e installare le applicazioni di protezione nei dispositivi oppure visualizzare un elenco di dispositivi o un elenco di eventi. Dopo aver eseguito l'azione consigliata per la notifica, alla notifica viene assegnato lo stato Rivista.
  • Stato registrato. Contiene il numero di giorni o ore trascorsi dal momento in cui la notifica è stata registrata in Administration Server.

Per visualizzare le notifiche sullo schermo in una finestra distinta in base al livello di importanza:

  1. Nell'angolo superiore destro di Kaspersky Security Center Web Console, fare clic sull'icona a forma di bandiera ().

    Se l'icona a forma di bandiera contiene un punto rosso, sono presenti notifiche che non sono state riviste.

    Verrà visualizzata una finestra che elenca le notifiche. Per impostazione predefinita, la scheda Tutte le notifiche è selezionata e le notifiche sono raggruppate per livello di importanza: Critico, Avviso e Informazioni.

  2. Selezionare la scheda Sistema.

    Verrà visualizzato l'elenco delle notifiche con i livelli di importanza Critico (Un quadrato rosso con un punto esclamativo bianco.) e Avviso (Un triangolo giallo con un punto esclamativo bianco.). L'elenco delle notifiche include i seguenti elementi:

    • Contrassegno del colore. Le notifiche critiche sono contrassegnate in rosso. Le notifiche di avviso sono contrassegnate in giallo.
    • Icona che indica l'argomento della notifica: distribuzione (Un server connesso con i dispositivi gestiti.), protezione (Una lista di controllo.), aggiornamenti (Uno scudo con due frecce rotanti.), gestione dispositivi (Un server che gestisce i dispositivi.), Prevenzione Exploit (Un computer con l'icona di un occhio.), Administration Server (Server.).
    • Descrizione della notifica.
    • Icona a forma di bandiera. L'icona a forma di bandiera è grigia se alle notifiche è stato assegnato lo stato Non rivista. Quando si seleziona l'icona a forma di bandiera di colore grigio e si assegna lo stato Rivista a una notifica, il colore dell'icona diventa bianco.
    • Collegamento all'azione consigliata. Quando si esegue l'azione consigliata dopo aver fatto clic sul collegamento, alla notifica viene assegnato lo stato Rivista.
    • Numero di giorni trascorsi dalla data in cui la notifica è stata registrata in Administration Server.
  3. Selezionare la scheda Altro.

    Verrà visualizzato l'elenco delle notifiche con il livello di importanza Informazioni.

    L'organizzazione dell'elenco è la stessa dell'elenco nella scheda Sistema (vedere la descrizione precedente). L'unica differenza è l'assenza di un contrassegno del colore.

È possibile filtrare le notifiche in base all'intervallo di date in cui sono state registrate in Administration Server. Utilizzare la casella di controllo Mostra filtro per gestire il filtro.

Per visualizzare le notifiche sullo schermo nel widget:

  1. Nella sezione Dashboard selezionare Aggiungere o ripristinare widget Web.
  2. Nella finestra visualizzata fare clic sulla categoria Altro, selezionare il widget Notifiche in base al livello di criticità selezionato e fare clic su Aggiungi.

    Il widget verrà visualizzato nella scheda Dashboard. Per impostazione predefinita, nel widget vengono visualizzate le notifiche con il livello di importanza Critico.

    È possibile fare clic sul pulsante Impostazioni nel widget e modificare le impostazioni del widget per visualizzare le notifiche con il livello di importanza Avviso. In alternativa, è possibile aggiungere un altro widget: Notifiche in base al livello di criticità selezionato, con un livello di importanza Avviso.

    L'elenco delle notifiche nel widget è limitato dalle dimensioni e include due notifiche. Queste due notifiche si riferiscono agli ultimi eventi.

L'elenco delle notifiche nel widget include i seguenti elementi:

  • Icona relativa all'argomento della notifica: distribuzione (Un server connesso con i dispositivi gestiti.), protezione (Una lista di controllo.), aggiornamenti (Uno scudo con due frecce rotanti.), gestione dispositivi (Un server che gestisce i dispositivi.), Prevenzione Exploit (Un computer con l'icona di un occhio.), Administration Server (Server.).
  • Descrizione della notifica con un collegamento all'azione consigliata. Quando si esegue un'azione consigliata dopo aver fatto clic sul collegamento, alla notifica viene assegnato lo stato Rivista.
  • Numero di giorni o numero di ore trascorsi dalla data in cui la notifica è stata registrata in Administration Server.
  • Collegamento ad altre notifiche. Facendo clic su questo collegamento, è possibile passare alla visualizzazione delle notifiche nella sezione Notifiche della sezione Monitoraggio e generazione dei rapporti.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.