Scenario: Individuazione dei dispositivi nella rete

8 aprile 2024

ID 180094

È necessario eseguire l'individuazione dispositivi prima dell'installazione delle applicazioni di protezione. Administration Server riceve informazioni sui dispositivi rilevati e consente di gestire i dispositivi tramite criteri. Sono necessari polling periodici della rete per aggiornare l'elenco dei dispositivi disponibili nella rete.

Prima di avviare il polling di rete, verificare che il protocollo SMB sia abilitato. In caso contrario, Kaspersky Security Center non può rilevare i dispositivi nella rete sottoposta a polling. Per abilitare il protocollo SMB, seguire le istruzioni per il proprio sistema operativo.

Il rilevamento dei dispositivi in rete comprende i seguenti fasi:

  1. Individuazione dei dispositivi

    L'Avvio rapido guidato fornisce supporto tramite l'individuazione iniziale del dispositivo e aiuta a individuare i dispositivi della rete quali computer, tablet e cellulari. È inoltre possibile eseguire manualmente la device discovery.

  2. Configurazione dei polling pianificati

    Decidere quali tipi di polling si desidera utilizzare periodicamente. Abilitare i tipi desiderati e configurare la pianificazione dei polling secondo necessità. È possibile fare riferimento ai suggerimenti per la frequenza dei polling della rete.

  3. Configurazione delle regole per l'aggiunta dei dispositivi individuati nei gruppi di amministrazione (facoltativa)

    Se vengono visualizzati nuovi dispositivi nella rete, questi vengono individuati durante il polling periodico e vengono automaticamente inclusi nel gruppo Dispositivi non assegnati. È possibile impostare regole di spostamento dei dispositivi per automatizzare l'allocazione dei dispositivi al gruppo Dispositivi gestiti. È inoltre possibile configurare le regole di conservazione.

    Se si ignora il passaggio 3, i nuovi dispositivi rilevati vengono assegnati al gruppo Dispositivi non assegnati. Se si desidera, è possibile spostare questi dispositivi nel gruppo Dispositivi gestiti manualmente. Se si spostano manualmente i dispositivi nel gruppo Dispositivi gestiti, è possibile analizzare le informazioni su ciascun dispositivo, decidere se spostarlo in un gruppo di amministrazione e, in tal caso, in quale gruppo.

Risultati

Il completamento dello scenario dà i seguenti risultati:

  • Kaspersky Security Center Administration Server rileva i dispositivi nella rete e fornisce informazioni in merito.
  • Le operazioni di polling future vengono impostate ed eseguite in base alla pianificazione specificata.
  • I nuovi dispositivi individuati vengono organizzati in base alle regole configurate. In alternativa, se non è configurata alcuna regola, i dispositivi rimangono nel gruppo Dispositivi non assegnati).

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.